AMC

ItaSA Numbers Cable: 21 – 27 maggio 2014

Bentrovati! Alle soglie della stagione televisiva estiva, il basket continua a tenere banco, dominando la scena. Scopriamo insieme come è andata giorno per giorno.

Mercoledì 21 maggio

20140521

Palla a spicchi, sempre lei vincitrice. I playoff tengono banco su TNT, seguiti da 5,7 milioni di sportivi da divano. American Pickers scende al di sotto dei tre milioni di telespettatori, ma rimane a 6 decimi di rating.

Le nostre spie di fiducia chiudono la seconda strepitosa stagione con il secondo rialzo consecutivo e sfiorando 1,3 milioni di telespettatori.

 

Giovedì 22 maggio

20140522

Sempre bene le avventure di Rick, lo “smilzo” ed il “vecchio”: le vicende del negozio di pegni più famoso del mondo sono state seguite da 3,7 milioni di telespettatori, ottenendo il secondo rialzo consecutivo.

 

Venerdì 23 maggio

20140523

È con grande gioia che vi annuncio la vittoria degli uomini in calzamaglia (o anche solo in slip) per la sera del 23 maggio. WWE Smackdown supera i 2,5 milioni di telespettatori, pur rimanendo costante a 7 decimi di rating.

Dietro regge bene anche Continuum che si mantiene sugli stessi valori della settimana precedente.

 

Domenica 25 maggio

20140525

Memorial Day, e molte emittenti hanno evitato di mandare in onda i propri show. Con le finali di basket tra gli Spurs ed i Thunder, seguiti su TNT da 6,6 milioni di telespettatori, il mid season finale di Mad Men ha ottenuto un risultato più che rispettabile.

Showtime ha mandato in onda tutti e tre i propri show, che, senza stroppa concorrenza, hanno registrato rialzi.

 

Lunedì 26 maggio

20140526

Ancora finali di basket: il match tra i Pacers e gli Heat andato in onda su ESPN è stato seguito da 7 milioni di telespettatori.

Per via del basket, WWE perde in tutti e tre gli slot; male anche Louie che lascia per strada più di 150 mila telespettatori live.

 

Martedì 27 maggio

20140527

Lo dico? 6,4 milioni di telespettatori ed un rating di 2,6 punti regalati a TNT per il match di basket. Subito dietro troviamo Deadliest Catch, non riportato in tabella.

Per quanto riguarda i nostri show, Awkward e Tosh.0 guadagnano entrambi un decimo di rating, mentre Fargo ne perde uno.

 

Varie

Per quanto riguarda gli appuntamenti, domenica su AMC alle 22 si avrà la series premiére di Halt and catch Fire, un drama ambientato negli anni 80, nel pieno dell’exploit dei computers. Se siete nerd inside, o se come me siete amanti di queste cose che hanno fatto la storia dell’informatica (Ah! Touring, i rembember thou! e tutto l’importantissimo apporto che è stato portato dal suo genio per la decrittazione dei messaggi tedeschi) non potete non seguirla. Lunedì su A&E non perdete la premiére della terza stagione di Longmire. Mercoledì 4 giugno sarà la volta di Jennifer Falls su TV Land: la serie è una comedy incentrata su di una madre singola.

Questi eventi non possono che stuzzicare il nostro appetito per una stagione estiva che si prospetta più che interessante.

È tutto, vi auguro un buon fine settimana! Alla prossima.

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su