AMC

ItaSA Numbers Cable: 22-28/10 – Ultimo saluto di Boardwalk Empire

Halloween! Tempo di speciali e di sport. In preparazione le mie unghie si sono tinte di arancione e nero, insieme ad una raccolta dei miei telefilm preferiti da guardare con i sottotitoli di ItaSA. In compenso la settimana testè trascorsa ha mostrato un altalena di risultati. Scopriamo insieme cosa è accaduto in dettaglio.

 

Mercoledì 22 ottobre

20141022

Il podio virtuale vede American Horror Story sul gradino più alto, nonostante il calo di un decimo di rating, seguito da Key & Peele e South Park. Ai piedi troviamo Melissa & Joey, con lo speciale di Halloween, seguito da 1,2 milioni di telespettatori per 6 decimi di rating.

Alle 9 PM costante Ghost Hunters, SyFy. Alle 10 PM un po’ di ressa: abbiamo già detto di American Horror Story. Teen Mom scende ulteriormente, lasciando per strada altri 3 decimi di rating. Giù anche South Park, meno due decimi, il cui calo fortunatamente non viene accusato da Key & Peele, stabile. Ne approfitta Franklin & Bash che sale a 4 decimi di rating.

Di The League, giunto all’ultimo episodio della stagione, non risultano pervenute notizie.

 

Giovedì 23 ottobre

20141023

Serata positiva, con dominatore incontrastato il football: 3,3 milioni di telespettatori e 1,4 punti di rating. Alle 9 PM salgono sia Pawn Stars che Project Runaway, dove ambo gli show registrano un incremento di un decimo.

Ridicolousness, MTV alle 10 PM, prosegue la propria striscia positiva incrementando ancora una volta il rating e superando la soglia del milione di telespettatori live.

 

Venerdì 24 ottobre

20141024

Gold Rush conferma il rating, pur scendendo in numero di telespettatori live, e a valle della season première rimane in testa alla classifica virtuale.

In casa SyFy scendono sia Smackdown che Z Nation: per ambo gli show il calo è stato pari ad un decimo di rating.

 

Domenica 26 ottobre

20141026

Qualcuno aveva dubbi? The Walking Dead. Il calo però c’è ed è grande: seconda freccia rossa consecutiva per lo show di AMC, che passa dai 15,1 milioni di telespettatori e 7,7 punti di rating a 13,8 e 7 punti. Dietro Talking Dead rimane costante a 2,6 punti di rating ma incrementa il numero di telespettatori live.

Buona chiusura di serie per Boardwalk Empire, che supera i 2,3 milioni di ascoltatori e sale a 9 decimi di rating.

Sempre alle 9 PM, Total Divas supera il milione ed ottiene il mezzo punto di rating. In casa Showtime, Homeland costante a 5 decimi, ma i telespettatori salgono. Dietro nessuna notizia di The Affair… *sigh*

 

Lunedì 27 ottobre

20141027

Dallas/Washington e passa la paura: ESPN ringrazia gli oltre 18 milioni di telespettatori e porta a casa 6,9 punti di rating. Dietro WWE delle 9 PM e Love & Hip Hop Hollywood. In dettaglio, Love & Hip Hop sale di un decimo. WWE, USA Network, sale nello slot delle 8 PM, mentre rimane costante alle 9 PM ed alle 10 PM.

 

Martedì 28 ottobre

20141028

Sempre Sam Crow sul podio, sia pure con una nota negativa: 3 decimi persi e con i telespettatori al di sotto dei 4 milioni.

La serata è positiva per 19 Kids and Counting, in onda alle 8 PM: mezzo punto guadagnato grazie agli 1,6 milioni di telespettatori in più. Bene anche Face Off, che sfiora 1,4 milioni di telespettatori e sale di un decimo di rating.

Lato MTV, Awkward scende di due decimi di rating, mentre Faking It rimane costante. Per Comedy Central Tosh.0 incrementa leggermente i propri telespettatori live mentre Brickleberry sale a 0,5.

 

Varie

Per gli appuntamenti segnaliamo Olive Kitteridge, dall’omonima novella di Elisabeth Strout, un film in due parti che andrà in onda su HBO domenica 2 e lunedì 3 novembre. Dal drama ci spostiamo su cose più spensierate: mercoledì 5 novembre su TVLand torna Hot In Cleveland, stagione sei, seguita da The Exes, stagione quattro.

Sabato, tolto il football, ha visto protagonista Doctor Who, BBC America, seguito da 1 milione di telespettatori, con un rating di 4 decimi di punto. Una ripresa rispetto alla settimana scorsa.

 

E’ tutto, non mi resta che augurarvi un buon Halloween/Ogni Santi/Commemorazione dei Defunti! Ci vediamo giovedì prossimo.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su