A&E

ItaSA Numbers Cable: 23 – 29 Aprile 2014

Avete temuto di non poter leggere i ratings delle vostre serie via cavo? Fear not, cari amici! Con un giorno di ritardo ecco a voi i dati su quanto successo la settimana scorsa. Vincitore incontrastato è stato il basket, che con i playoff calamita l’attenzione di milioni di sportivi. Subito dietro troviamo uno straordinario Game of Thrones, che sfiora i 7 milioni di telespettatori. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo giorno per giorno.

 

Mercoledì 23 aprile

20140423

Assodato che è tempo di playoff, TNT sentitamente ringrazia. Le prime due posizioni del podio virtuale spettano all’emittente che per il match delle 21:50 ottiene un rating di 1,9 e per quello delle 19 1,2.

Per quanto riguarda gli show da noi seguiti, American Pickers ottiene 9 decimi di rating, in linea con quanto registrato la settimana scorsa, mentre The Americans, dopo settimane di stabilità, sale di un decimo.

 

Giovedì 24 aprile

20140424

Bene, le posizioni uno e posizione due del podio sono di TNT, per i playoff di basket. Il match alle 23 è stato seguito da 3,8 milioni di sportivi, mentre quello delle 20 da 4,1; per entrambi i match il rating è stato di 1,8 punti.

E in vista dell’attesissimo season finale, i nostri Vikings sfondano la soglia dei 3 milioni di telespettatori e salgono di 3 decimi di rating. Prima fa bene anche Pawn Stars, che guadagna 200.000 telespettatori.

Su USA Network, Sirens rimane stabile sul mezzo punto, pur con un lieve calo di circa 100.000 telespettatori live.

 

Venerdì 25 aprile

20140425

ESPN sentitamente ringrazia i playoff. Il match alle 22:50 è stato seguito da 3,6 milioni di telespettatori, mentre quello delle 20 da 2,7. I rating sono stati 1,7 e 1,1 rispettivamente.

Se consideriamo lo strapotere che ha la palla a spicchi, SyFy può ritenersi più che soddisfatta con i risultati ottenuti da Smackdown e da Continuum.

 

Domenica 27 aprile

20140427

Anche Game of Thrones si scontra con i playoff, e davanti a Daenerys si inchina persino il basket. La puntata di GoT ha segnato un altro record: sfiorati i 7 milioni di telespettatori live, con un incremento di due decimi di rating rispetto all’episodio del 20 aprile scorso, e questo si traduce in due sole parole: series high. Dietro GoT, Silicon Valley perde qualche telespettatore, ma rimane fermo a 8 decimi di rating, mentre Veep sfiora il milione live e sale ottenendo il mezzo punto di rating.

Sempre rimanendo in tema di telefilm intoccabili, bene Mad Men che torna sopra i due milioni di telespettatori e sale di un decimo. Devious Maids a valle della propria premiére rimane a 7 decimi, pur lasciando per strada 300.000 telespettatori.

In casa BRVO, le casalinghe rimangono ferme a 1,8 punti. Per quanto riguarda Nurse Jackie e Californication non ci risultano pervenuti dati.

 

Lunedì 28 aprile

20140428

Incredibile ma vero, WWE scalza i playoff di basket, con un atto di forza non indifferente: più 3 negli slot delle 20 e delle 21 e ben 5 decimi in più nello slot delle 22.  Alle 21 solido come una roccia Warehouse 13 con 4 decimi di rating.

Alle 22 Bates Motel sale in vista del season finale, mentre ancora una volta nessuna notizia di Metal Hurlant, che in tal modo conquista l’uscita definitiva dalla nostra tabella.

 

Martedì 29 aprile

20140429

Abbiamo iniziato con il basket, e finiamo con il basket. I due match di playoff in onda su TNT sono risultati essere i programmi più visti della giornata.

Subito dietro Deadliest Catch, in calo di due decimi rispetto alla settimana precedente. Non male se si considera il basket.  Tosh.0 e Fargo rimangono ancorati ai valori registrati la scorsa settimana, mentre Awkward continua la propria discesa, rimanendo per poco al di sopra del milione di telespettatori live.

 

Varie

Sabato 26 Orphan Black ha ottenuto il proprio series high grazie a 718.000 telespettatori, 0,29 è stato il rating conseguito. Nessuna notizia di Liou e dei suoi demons.

Per quanto riguarda gli appuntamenti, lunedì 5 maggio (di manzoniana memoria) su FX alle 22 torna Louie con la quarta stagione. Martedì 6 su AMC due rientri graditi: Freakshow e Small Town Security, sempre a partire dalle 22.

 

È tutto, arrivederci alla prossima settimana!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su