AMC

ItaSA Numbers Cable: 24-30/09 – Tanti i cali, ma il football regge

Direi che è decisamente iniziato l’autunno, e quanto si è riversato ieri notte ha avvalorato questo dato di fatto. Bene. Volgiamo i nostri pensieri alle serie TV che già ci tengono compagnia e che saranno con noi nelle lunghe e tetre e piovose e uggiose e … ok. Vediamo come sono andati i rating.

 

Mercoledì 24 settembre

20140924

E’ tornato il cartone animato più irriverente del panorama televisivo ed ovviamente il primo posto è il suo. La season première di South Park è stata seguita da 2,4 milioni di telespettatori, per 1,4 punti di rating. Dietro Key & Peele perdono un po’ di traino ma ottengono ugualmente il punto intero.

Con la notizia delle due première su Comedy Central finiscono le buone notizie.

In casa TNT torna a farsi sentire Legends, con 1,5 milioni di telespettatori e 3 decimi di rating. Purtroppo dietro non si hanno notizie di Franklin & Bash.

Crollo per The Bridge, che lascia per strada 200 mila telespettatori, e Teen Mom che di telespettatori ne perde 500 mila. Costante The League a 4 decimi di rating.

 

Giovedì 25 settembre

20140925

In vetta alla classifica troviamo il football, con 1,3 punti di rating, un decimo in più rispetto alla settimana scorsa, e poco meno di 3 milioni di telespettatori. Dietro Pawn Stars chiude la propria stagione con il secondo rialzo consecutivo, nonostante un calo in termini di telespettatori.

Il resto della serata ha toni di rosso, che nulla hanno a che fare con il crimine. Scende Haven, che accusa una perdita di 150 mila telespettatori. Giù anche Project Runaway, mostrando il secondo calo consecutivo. Infine, anche Ridicolousness continua a perdere, con poco più di 800 mila telespettatori live.

 

Venerdì 26 settembre

20140926

Serata negativa per SyFy che vede ambo i propri show perdere. Smackdown cala di due decimi di rating, per via di 300 mila telespettatori in meno; Z Nation scende di un solo decimo, ma i telespettatori persi sono circa 500 mila.

 

Domenica 28 settembre

20140928

Piccolo calo per The Strain, in vista del season finale che andrà in onda domenica 5 ottobre:  poco meno di 2 milioni di telespettatori danno allo show di Guillermo Del Toro 9 decimi di rating, 2 in meno rispetto alla settimana precedente. Nonostante questo, la serie risulta essere stato il programma più visto della giornata.

La serata prosegue negativamente anche per HBO, dove Boardwalk Empire scende a 8 decimi di rating, e per Lifetime, con Witches of East End a 4 decimi e 450 mila telespettatori in meno. Dietro le streghe, il season finale di The Lottery non è rientrato nei top 100 show della giornata. Peccato.

Oltre a The Lottery, chiudono le proprie stagioni anche le due serie di Showtime. Ray Donovan chiude la seconda stagione con 7 decimi di rating e poco meno di 2 milioni di telespettatori live, un bel salto in avanti rispetto al 1,4 dello scorso season finale. La seconda stagione di Masters of Sex sfiora i 900 mila telespettatori live, con 3 decimi di rating: a differenza di Ray Donovan, questa volta abbiamo un calo di 300 mila telespettatori rispetto al season 1 finale.

 

Lunedì 29 settembre

20140929

ESPN ringrazia il match tra i Patriots ed i Chiefs che, seguiti da 14,5 milioni di sportivi, hanno regalato all’emittente 5,3 punti di rating. Dietro, ovviamente, WWE, che rimane costante alle 20 e sale negli slot delle 21 e delle 22.

Costante anche Love & Hip Hop Hollywood a 1,3 punti di rating, nonostante un lieve calo in termini di telespettatori. Di Dallas, purtroppo, non sono giunte notizie.

 

Martedì 30 settembre

20140930

Ancora una volta in testa Sons of Anarchy, nonostante il terzo calo consecutivo dopo la season première: i telespettatori sono stati poco più di 4 milioni, ed il rating è sceso di un decimo. Dietro 19 Kids and Counting, costante con un punto di rating.

Alle 21 è stabile anche Face Off a 6 decimi di rating, mentre alle 22, scende Awkward. In coda al primo, perde anche Faking It, che lascia per strada 300 mila telespettatori live.

L’unica buona notizia della giornata viene da Comedy Central: Tosh.0 sale di 3 decimi e Brickleberry di 2.

 

Varie

SyFy ha annunciato il rinnovo di Defiance per una terza stagione e di Dominion per una seconda: l’emittente si è detta estremamente soddisfatta dei risultati ottenuti da ambo gli show. Le nuove stagioni saranno composte per entrambi da 13 episodi.

Rinnovato anche Devious Maids, Lifetime: l’emittente, il cui target è prettamente femminile, ricordiamolo, ha annunciato che la serie avrà una terza stagione che sarà composta da 13 episodi. Altre notizie arrivano da FX: Married è stato rinnovato per una seconda stagione; anche qui gli episodi saranno 13.

 

Per quanto riguarda gli ascolti, sempre stabile Hell on Wheels, AMC, a 4 decimi di rating, così come Doctor Who. Quest’ultimo, tuttavia, perte in termini di telespettatori, arrivando al di sotto del milione live.

Rispetto alla settimana scorsa, questa volta l’angolo degli appuntamenti risulta essere decisamente più ghiotto. Iniziamo con On The Menu, TNT, venerdì 3 alle 20: una sorta di Masterchef, se vogliamo, ma dove viene fornita ai telespettatori l’opportunità di assaggiare il piatto vincitore della serata. Domenica alle 21 su Showtime torna Homeland per la sua quarta stagione. Martedì 7 ottobre sempre TNT protagonista con Resort Rescue: il titolo dice tutto, salviamo il resort da impiegati scortesi, strutture fatiscenti.. vabbè. Staremo a vedere. Il prodotto è importato da Travel Channel.

 

Con questo mi congedo, preparo l’ombrello e vi saluto dandovi appuntamento a giovedì prossimo.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su