A&E

ItaSA Numbers Cable: 25-31/03 Chiusura da record per The Walking Dead

Bentrovati! Gli ultimi giorni hanno visto il piacevole ritorno del caldo, peccato che sembri destinato a non durare. Io personalmente mi consolo pensando alle mie serie TV.

Questa settimana abbiamo salutato The Walking Dead, che chiude con numeri enormi e che, nel bene o nel male, continua a far parlare di se. Lo sport è sempre presente, con il basket che si avvicina a grandi passi alle fasi finali dei campionati. Vediamo insieme cosa è successo.

Mercoledì 25 marzo

20150325

Workhaolics è risultato essere il programma più visto della giornata: sfiorato il milione di telespettatori live, ben 200 mila telespettatori in più rispetto all’episodio precedente che hanno regalato allo show un decimo di rating in più. Su ESPN continua la stagione di basket. The Americans, FX, costante a 3 decimi, ma registra un calo di telespettatori, scendendo sotto la soglia del milione di telespettatori.

Giovedì 26 marzo

20150326

Basket e wrestling: NCAA entra nel vivo e calamita l’attenzione dei telespettatori, che regalano a TBSC i due gradini più alti del podio virtuale. Terza posizione per SyFy, con Smackdown costante a 8 decimi di rating.

Il resto della serata è contrassegnato da cali: Vikings scende di un decimo, per via dei 200 mila telespettatori in meno. Giù anche Pawn Stars con meno due decimi di rating e Ridiculousness ed Archer, ambo a 4 decimi, dove tuttavia la prima cala di due decimi mentre la seconda, pur rimanendo costante a 4 decimi, scende in termini di telespettatori live.

Venerdì 27 marzo

20150327

Basket sempre più protagonista: il match delle 10PM (Michigan State/Oklahoma) è stato seguito da 4,5 milioni di telespettatori mentre il match delle 7:30 (NC State/Louisville) da 4,3 milioni; il rating è stato di 1,5 e 1,3 punti. Per Lifetime, Bring It! sale di un decimo grazie ai 200 mila telespettatori in più, mentre Preacher’s Daughters cala. Su SyFy si arresta il calo di 12 Monkeys, mentre Helix rimane stabile.

Starz è contenta per Black Sails che rimane a 2 decimi di rating con 670 mila telespettatori live.

Domenica 29  marzo

20150329

The Walking Dead chiude la quinta stagione con 15,7 milioni di telespettatori live e 8,2 punti di rating. La season 5 première aveva ottenuto 8,7 punti di rating, mentre il rientro dopo la pausa 8. Un episodio seguitissimo che ha dato luogo a molte discussioni e che ha dato luogo ad un incremento di un punto intero per Talking Dead, con 7,5 milioni di telespettatori. Impressionante.

Per Showtime, Shameless lascia 200 mila telespettatori e scende di un decimo di rating, mentre House of Lies rimane costante. Giù anche Real Housewives of Atlanta, che perde 3 decimi di rating.

Lunedì 30 marzo

20150330

WWE sale in tutti e tre gli slot orari, di 4,4 e 3 decimi di rating rispettivamente. Scende Love and Hip Hop, con meno due decimi. Per A&E Bates Motel registra 200 mila telespettatori in meno, mentre The Returned, pur rimanendo costante nel rating, vede salire i telespettatori. In casa AMC, Better Call Saul scivola di due decimi di rating per via dei 500 mila telespettatori in meno. Teen Mom soffre per il calo fisiologico e registra 9 decimi di rating.

Martedì 31 marzo

20150331

Il mese di marzo si chiude all’insegna della positività. Protagonista è 19 Kids and Counting, che alle 8PM viene seguito da 3,5 milioni di telespettatori con un incremento di ben 4 decimi di rating. Dietro, troviamo il basket, e TNT sentitamente ringrazia.

Per quanto riguarda gli show delle 9PM, sia Face Off che Dance Moms sono rimasti costanti sui valori della settimana precedente. Alle 10 PM Justified, FX, sale di un decimo di rating, sfiorando la soglia dei 2 milioni di telespettatori live. Sale anche Tosh.0 su Comedy Central, mentre Sirens rimane costante nel proprio rating. Esordio discreto per Finding Carter, che torna per la sua seconda stagione con mezzo punto di rating, due decimi in meno rispetto alla series première. Debutto in tono minore anche per Younger, che racimola poco più di 450 mila telespettatori per 0,25 punti di rating. Cosa succederà martedì prossimo? Subiranno il calo fisiologico?

Varie

Vikings  è stato rinnovato da History per una quarta stagione, ottima notizia. FX rinnova The Americans per una quarta stagione da 13 episodi. Bene anche House of Lies, che vedrà l’alba di una quinta stagione, mentre Bloodline, Netflix, una seconda. In casa PBS invece arriva il triste annuncio per Downton Abbey: la sesta stagione sarà l’ultima.

Aprile porta con sè non solo il tepore primaverile, ma anche tanti rientri. Questa sera su Sundance TV torna The Red Road, per la sua seconda stagione, e Olympus esordisce su SyFy. Domani Netflix rilascerà Derek e All Hail King Julien (ohhhh yeah!). Sabato su Starz tornerà Outlander, anche qui seconda stagione. La domenica di Pasqua sarà meravigliosa. Non per The Lizzie Borden Chronicles, dall’omonimo libro, su Lifetime, al suo esordio. Non per Salem, WGN, stagione 2. Ma per lui. Don Draper. AMC, ore 10PM. Seconda parte della settima stagione di Mad Men. Altri 7 episodi fantastici da gustare insieme ad ItaSA.

Con questo, non mi resta che salutarvi e augurarvi una buona Pasqua: tirate fuori gli ombrelli se decidete di uscire, pare che pioverà. Se invece decidete di rimanere in casa, ItaSA vi terrà compagnia con le vostre serie TV preferite.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su