A&E

ItaSA Numbers Cable: 28 maggio – 3 giugno 2014

Giugno! Diamo ufficialmente il via alla stagione televisiva estiva! Con le finali di basket che ancora tengono banco, molte serie sono agli sgoccioli pronte a ricevere il cambio.

Curiosi? Vediamo cosa è successo e cosa succederà!

 

Mercoledì 28 maggio

Come abbiamo chiuso, così iniziamo. Basket. L’incontro tra i Pacers e gli Heat andato in onda su ESPN è stato seguito da 7,3 milioni di telespettatori live, per un rating di 3,1 punti.

Questa è l’unica notizia che possiamo riportare al momento, in attesa del pieno avvio della stagione estiva.

 

Giovedì 29 maggio

20140529

Casomai ci fossero dubbi, li togliamo subito. Finali, basket. Il match tra gli Spurs ed i Thunder è stato seguito da quasi 7 milioni di telespettatori, che hanno regalato a TNT un rating di 2,8 punti. Pawn Stars reagisce più che egregiamente, guadagnando due decimi di rating.

 

Venerdì 30 maggio

20140530

Le finali di basket tengono alta l’attenzione. ESPN ringrazia i 6,9 milioni di sportivi che hanno seguito l’incontro tra gli Heat e gli Indian. E con il primo week end estivo alle porte, sono crollati gli ascolti sulle emittenti che non hanno mandato in onda sport. Smackdown scivola di un decimo, mentre di Continuum non risultano pervenuti dati.

 

Domenica 1 giugno

20140601

Una cosa sola può battere il basket, ed è Game of Thrones, you win or you die. In questo caso il “win” è più che meritato. La saga di Martin è tornata in piena forza dopo una settimana di pausa. Dietro Silicon Valley e Veep non sfruttano bene la scia ed entrambi scivolano di un decimo di rating.

Alle 20 Real Housewives of Atlanta sale ancora, ottenendo il punto intero, grazie all’evento della stagione: il matrimonio di Kandis.  Io lo so che a voi non interessa, ma se poi vi chiedete dove sono i telespettatori, beh… da qualche parte debbono pur finire, no?

Continuando, su AMC dopo Turn, che racimola 3 decimi di rating, perdendone uno rispetto alla settimana scorsa, c’è la series premiére di Halt and Catch Fire: pochi nerd ne hanno seguito l’esordio, facendo registrare un triste 0,3 di rating per poco meno di 1,2 milioni di telespettatori. Come si comporterà questa serie la settimana prossima? Soffrirà del calo fisiologico? Ai posteri l’ardua sentenza! (cit.)

In casa Lifetime si festeggia: Drop Dead Diva e Devious Maid continuano a salire. Nessuna notizia di Nurse Jackie e Californication, mentre Penny Dreadful sale di due decimi di rating.

 

Lunedì 2 giugno

20140602

WWE sale in tutti e tre gli slot dopo il calo della scorsa settimana. Sale anche Swamp People, che torna al punto intero di rating.

Su A&E è tornato Longmire, per la sua terza stagione: la premiére è stata seguita da 3,8 milioni di telespettatori, per un rating di 7 decimi di punto. Il risultato ottenuto è inferiore alla series premiére (4,15 milioni), ma anche alla season 2 premiére (4,31 milioni); male quanto ottenuto anche paragonato ai finali di stagioni: il season 2 finale era stato seguito da 4,42 milioni di telespettatori. Riuscirà a riprendersi?

Al momento non risultano pervenuti i dati di Louie.

 

Martedì 3 giugno

20140603

Scende Awkward di un decimo, nonostante il numero di telespettatori sia rimasto pressocché invariato. Fargo, FX, grazie a 300 mila telespettatori in più, sale di un decimo. Continuerà a salire per le due ultime puntate della stagione?

 

Varie

Per quanto riguarda Orphan Black, andato in onda sabato 31 maggio, i telespettatori sono stati poco meno di 500 mila, per un rating di 2 decimi di punto, mentre non si hanno notizie di Da Vinci’s Demons.

Annunci! Lo dico? Non lo dico? Lo sapete! Domani Netflix rilascia l’attesa seconda stagione di Orange Is The New Black! Non perdetela!

Domenica su Starz alle 9 esordisce Power, che seguirà le vicende di James St. Patrick, proprietario di un night club a New York e spacciatore. Lunedì TNT inizia a dare fuoco alle polveri, con Major Crimes, la terza stagione, seguita da Murder in The First, una nuova detective drama serie ambientata a San Francisco.

Martedì è la volta di ABC Family con le nostre bugiardelle di fiducia alle 8, seguite da Chasing Life, remake dell’omonima serie messicana Terminales ed incentrata su di una giovane giornalista che vede stravolta la propria vita quando scopre di avere il cancro. Sempre alle 9 su USA Network si tornerà negli Hamptos per la sesta stagione di Royal Pains.

Ancora USA Network protagonista mercoledì 11: alle 21 Suits ed alle 22 Graceland. Le serie sono alla stagione quattro e due, rispettivamente.

 

Per il momento è tutto, vi lascio con la notizia del rinnovo di Penny Dreadful per una seconda meritatissima stagione. Rimanete con noi per seguire le novità e gli ascolti delle nostre serie TV preferite. Alla prossima!

 

N.B. Ricordo che le fonti sono TVByTheNumbers e FutonCritic: ambo i siti elaborano i dati forniti dalla Nielsen. Se non ricordate come funzionano i rating, questo è l’articolo che fa per voi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su