AMC

ItaSA Numbers Cable: 29/04-05/05 – Sale Game of Thrones, alta l’attenzione al basket

Si, è arrivata l’estate! Ok, magari non a calendario, ma il meteo è decisamente a favore di relax e prime tintarelle. Non vi ispira un simile scenario? Nessuna paura, guardate i vostri telefilm preferiti con ItaSA.

Mercoledì 29 aprile

20150429

I match dei playoff di basket continuano a essere i programmi più visti; le partite di questa sera sono andate in onda su TNT, ma rispetto al mercoledì precedente hanno mostrato un calo nel rating. La première di Ripper Street ha ottenuto un piccolissimo 0,02 di rating. *sigh*

 

Giovedì 30 aprile

20150430

Il sottotitolo di questa giornata potrebbe essere: se non è rotonda, è ovale. I playoff di basket cedono il passo all’evento di football NFL Draft, seguito da 7 milioni di telespettatori che hanno dato a ESPN un rating di 3 punti. Delle due partite dei playoff, quella che ha perso di più è stata ovviamente quella andata in onda in contemporanea al football: dimezzati sia il pubblico che il rating. Subisce anche Smackdown, che scende di un decimo di rating a causa di 300 mila telespettatori live in meno. Alle 10PM costante Olympus, mentre Ridiculousness incrementa il proprio pubblico quel tanto che basta a salire di un decimo di rating. Per FX buona la prova di The Comedians, che incrementa i telespettatori live di circa 240 mila unità; dietro, Louie rimane costante nel live ma mostra segni di ripresa con i telespettatori.

 

Venerdì 1 maggio

20150501

NBL Draft in onda su ESPN alle 7PM è stato il programma più visto della giornata: 2,3 milioni di telespettatori hanno dato all’emittente 1,1 punti di rating. Dietro, continuano a tenere banco i playoff di basket. E con lo sport che ha calamitato l’attenzione dei telespettatori, poco rimane per gli altri show: in casa Lifetime Bring It! è andato in onda con uno speciale e ha perso ben 2 decimi di rating, mentre Jump! è rimasto stabile, pur perdendo pubblico.

Brutta serata anche per Syfy, che vede scendere sia Bitten che Lost Girl.

 

Sabato, Outlander di STARZ è stata seguita da 1 milione di telespettatori per un rating di 0,25, un calo rispetto allo 0,3 della settimana precedente. Migliora invece Orphan Black: 443 mila telespettatori e 0,19 punti di rating.

 

Domenica 3 maggio

20150503

Assodato il predominio di Game of Thrones, che incrementa il proprio rating di un decimo, la serata è risultata essere pressoché stagnante. Alle 8PM in calo sia MLB Sunday Night che le casalinghe di Atlanta. Alle 9PM per ENT sia Keeping Up Kardashians che The Royals sono rimasti stabili nei valori della settimana precedente. Guardando in casa HBO, di Game of Thrones abbiamo già detto; Silicon Valley perde un decimo di rating per i 200 mila telespettatori in meno, mentre Veep è costante. Su Showtime, Nurse Jackie tocca i tre decimi, mentre Happyish conferma lo 0,1 di rating. Dietro, alle 10PM, esordisce per la seconda stagione Penny Dreadful, con un pubblico di poco inferiore alle 600 mila unità.

Chiudiamo con Mad Men e Salem i quali sono più che stabili, mentre Lizzie Borden raggiunge i tre decimi di rating.

 

Lunedì 4 maggio

20150504

Siamo passati al round 2L dei playoff di basket, e ovviamente l’attenzione del pubblico si è rivolta sui due match. WWE ha sofferto nei primi due slot, ma alle 10PM sale di un decimo. Scende Love and Hip Hop di due decimi di rating. Bates Motel e The Returned, entrambi A&E, consolidano ulteriolmente i propri numeri, grazie ai fedelissimi fan. Stabile anche Teen Mom di MTV, mentre Turn torna sopra le 600 mila unità e sale di un decimo di rating.

 

Martedì 5 maggio

20150505

I playoff di basket, round 2L, sono una costante di questo periodo: i due match delle 8PM e delle 10:45PM sono stati gli eventi più visti della giornata. Subito dietro è presente 19 Kids and Counting, che scendendo al di sotto dei 3 milioni di telespettatori perde due decimi di rating. Giù anche Dance Mom, giunto al secondo calo consecutivo. Alle 10PM, Tosh.0 è stabile a 6 decimi di rating, mentre Finding Carter scende a 3 decimi.

 

Varie

Nessun appuntamento da segnalare, e quindi vi lascio e il mio pensiero vola (no pun intended) ai miei concittadini romani. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su