ABC Family

ItaSA Numbers Cable: 30 Luglio – 5 Agosto 2014

Ci siamo, pare che finalmente l’estate sia arrivata! Agli inizi di Agosto scopriamo insieme come sono andate le nostre serie TV preferite.

Mercoledì 30 luglio

20140730

Il trash e l’assurdità sono il segno che contraddistingue il programma più visto della giornata: Sharknado 2. E’ una trashata così colossale che è fighissima. Per coloro che sono dotati di memoria a breve termine ricordo i meravigliosissimi sottotitoli con commenti rilasciati dal nostro fantastico team per Sharknado 1. Li trovate QUI. I sub per questa nuova perla, invece, sono in arrivo!

La settimana di pausa non ha fatto bene a Duck Dynasty, che lascia 2 decimi di rating per strada. Dietro Suits costante con 9 decimi di rating, ma i telespettatori live sono aumentati. Graceland conferma la bontà del prodotto, mostrando ancora una volta mezzo punto di rating.

Stabile anche Young & Hungry, ABC Family, che sfiora il milione di telespettatori live.

The Bridge, FX, perde 2 decimi di rating, mentre di Wilfred, FXX, ancora una volta, non abbiamo notizie.

 

Giovedì 31 luglio

20140731

Love & Hip Hop fa uno speciale e risulta essere il programma più visto della giornata. Dietro Pawn Stars, in linea con i dati della settimana precedente.

I risultati della giornata sono altalenanti. In casa SyFy Defiance scende di un decimo, mentre Dominion, pur perdendo in termini di telespettatori live, sale di un decimo di rating. Nessuna notizia di Married, FX.

Su USA Network, Rush incrementa i telespettatori live, ma perde un decimo, mentre Satisfaction rimane con lo stesso rating. Cala nuovamente Ridiculousness con meno 150 mila telespettatori.

 

Venerdì 1 agosto

20140801

Apriamo agosto con Smackdown come programma originale più visto della giornata, in linea con i risultati ottenuti il venerdì precedente. Ancora una volta nessuna notizia di The Almighty Jonsonsh, che con questo ottengono la cancellazione definitiva dalle nostre liste.

 

Domenica 3 agosto

20140803

Primo True Blood, secondo Strain e terze le Kardashians: questo il podio domenicale.

Lato HBO, True Blood registra il secondo calo consecutivo, calo sicuramente imputabile al periodo, ma che trascina con sè anche The Leftovers, che perde un decimo di rating. Strain ottiene invece due decimi di rating in più. Costante Ray Donovan in casa Showtime, mentre Masters of Sex non è rientrato nei 100 show più visti della giornata. Un vero peccato.

Per quanto riguarda TNT scende The Last Ship, mentre Falling Skies pur rimanendo costante vede aumentare il numero di telespettatori live.

Il season finale di Halt and Catch Fire è stato seguito da 570 mila telespettatori, facendo registrare in tal modo un lieve aumento rispetto alla settimana precedente.

Niente show Streghe su Lifetime, in pausa per una settimana mentre The Lottery è stato seguito per il suo terzo ed ultimo episodio da 800 mila telespettatori.

 

Lunedì 4 agosto

20140804

Una serata contrassegnata da cali apre la settimana. WWE si riappropria di tutti e tre i gradini del podio, sia pure con dei cali alle 20 ed alle 22. Dietro Love & Hip Hop Atlanta, in perdita rispetto alla settimana precedente. Scende anche l’altro colosso del lunedì: Major Crimes scivola di ben due decimi a causa dell’emorragia di 500 mila telespettatori live, trascinando con sè anche Murder in The First, che limita tuttavia i danni e perde un solo decimo.

Longmire chiude la stagione in salita, con 3,6 milioni di telespettatori e 6 decimi di rating. Il dato è inferiore a quello delle stagioni precedenti, ma questa terza stagione è finita prima di ferragosto e questo incide sul numero di telespettatori.

Scende Teen Wolf nonostante l’incremento di telespettatori live (+200 mila).

 

Martedì 5 agosto

20140805

Il season finale di Deadliest Catch è stato lo show più visto, con 2,5 milioni di telespettatori, 200 mila in meno rispetto alla settimana precedente. Dietro a pari merito con 9 decimi di rating Rizzoli & Isles, che supera la soglia dei 5 milioni di telespettatori, e Pretty Little Liars, che supera i 2. Rimanendo in casa ABC Family, Chasing Life sfrutta egregiamente il traino ed ottiene mezzo punto di rating.

Dietro Rizzoli & Isles, Perception rimane costante. Su USA Network Royal Pains sale a 6 decimi, superando i 2 milioni di telespettatori, mentre Covert Affairs rimane ancorata a 3 decimi.

MTV vede scendere sia Drunk History che Nathan For You. Finding Carter, MTV, ottiene il mezzo punto rating, così come Tyrant, FX.

 

Varie

Per quanto riguarda i dati di Hell on Wheels, sabato la sua première è stata seguita da 2,4 milioni di telespettatori, per un rating di mezzo punto. I dati sono in linea con quelli della seconda e della terza stagione, che erano andate in onda in questo stesso periodo dell’anno, a differenza della prima stagione che invece ha esordito a novembre.

Appuntamenti: domani sera alle 22 su HBO ci sarà l’esordio di Jonah From Tonga, un mokumentary australiano incentrato su di un quattordicenne, e su Cinemax di The Knick, un drama medical incentrato sul dottor John W. Thackery (Clive Owen) e sullo staff dell’ospedale Knickerbocker; la serie è già stata rinnovata per una seconda stagione di 10 episodi. Sabato sera alle 21 Starz ospiterà la series première di Outlander, basata sull’omonimo libro di Diana Gabalon.

 

Con questo è tutto, vi do appuntamento alla settimana prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su