A&E

ItaSA Numbers Cable: 4-10/03 Torna Bates Motel, giù The Walking Dead

Ben trovati! Tante le cose accadute nella settimana testè trascorsa, ma soprattutto ha riaperto i battenti il Bates Motel. Vediamo insieme i dettagli giorno per giorno.

Mercoledì 4 marzo

20150304

I programmi da noi seguiti hanno dato una impronta di stabilità alla serata, con piccole eccezioni. In particolare il match di basket delle 10:30 PM, ESPN, è stato seguito da 1,3 milioni di sportivi, facendo salire il rating di un decimo. Scendono invece Suits, con meno 300 mila unità, e Workaholics, con meno 100 mila. Tutto il resto è costante nei dati. Degno di nota è The Americans, che, pur rimanendo a 2 decimi di rating, incrementa il numero di telespettatori live. Man Seeking Woman, FXX, continua a scendere e da 210 mila passa a 113 mila telespettatori. Ouch.

Giovedì 5 marzo

20150305

Gli eventi sportivi conquistano il podio virtuale: il match di basket andato in onda alle 8PM è stato seguito da poco più di 2 milioni di telespettatori live, un calo di circa 600 mila unità pari a 2 decimi di rating. Subito dietro Smackdown, che sfiora i 2,7 milioni di ascoltatori. Terzo gradino per Vikings, che si stabilizza a 8 decimi.

Dietro, l’altro match di basket e Pawn Stars, entrambi a 7 decimi ed entrambi sugli stessi valori della settimana precedente.

Giù Ridiculousness ed Archer: ambo gli show perdono quel minimo di telespettatori sufficienti a calare di un decimo il proprio rating.

Venerdì 6 marzo

20150306

Gold Rush sempre più dalle uova d’oro (ah, pun intended) per Discovery: sfiorati i 5 milioni di telespettatori live e un incremento di ben 3 decimi di rating, cosa che consente allo show di essere il più visto della serata. Dietro, Bring It! che perde un decimo di rating, pur rimanendo in linea con il numero di telespettatori. Preacher’s Daughters stabile a 4 decimi.

I match NBA in onda su ESPN hanno visto incontri poco interessanti, causando in tal modo un calo di telespettatori, sia per l’evento delle 8PM che per quello delle 11PM. In casa SyFy 12 Monkeys si riprende e sale di un decimo, mentre Helix rimane stabile, così come Banshee per Cinemax.

 

Black Sails, sabato in onda su Starz, è stato seguito da 632 mila telespettatori per 0,16 punti di rating.

 

Domenica 8 marzo

20150308

Domenica ad appannaggio di The Walking Dead, nonostante un calo di 2 decimi di rating; calo che non si è riflesso, tuttavia, in termini di telespettatori. Dietro, Talking Dead, solido a 2,9 punti.

Si potrebbe dire che questa giornata, salvo qualche eccezione, sia stata all’insegna della stabilità. Salgono quindi Girls, che supera i 700 mila telespettatori live, Shameless, che è al secondo rialzo consecutivo, e Sportscenter che si riprende dopo il calo della settimana precedente.

Tutto il resto degli show da noi seguiti ha mostrato risultati in linea con quanto ottenuto il primo marzo, salvo Togheterness che scivola e lascia per strada qualche decina di migliaia di telespettatori, atterrando in tal modo a 0,14 punti di rating.

 

Lunedì 9 marzo

20150309

WWE si accaparra i gradini più alti del podio virtuale, con una incursione di Love and Hip Hop. Negli slot delle 8PM e delle 10PM WWE sale di 2 ed 1 decimo, rispettivamente, rimanendo costante per lo slot delle 9PM. Love and Hip Hop scende di un decimo, arrivando a 1,3 punti di rating, che è lo stesso valore conseguito da Better Call Saul che si riprende dal calo della settimana precedente. Almeno in termini di rating, perché i telespettatori sono scesi di circa 120 mila unità.

Questi dati sono ovviamente influenzati dalle entry di A&E, Bates Motel, seguito da 2,1 milioni di telespettatori, e da The Returned, seguito da poco più di 1,5 milioni di telespettatori live. Per quanto riguarda la première di Bates Motel, i telespettatori sono inferiori rispetto a quanto registrato dalle première precedenti, 3,4 e 3,7 milioni per le stagioni uno e due rispettivamente, ed inferiore anche rispetto al season 2 finale, seguito da 2,3 milioni di telespettatori. In termini di rating, i primi due esordi hanno ottenuto 1,3 punti, mentre l’episodio 3×01 solo 0,9 decimi, un calo di 0,4.

Per ABC Family The Fosters scende di un decimo di rating, perdendo anche in termini di telespettatori, mentre Chasing Life almeno rimane costante a 2 decimi. Infine Eye Candy giù, avendo perso poche decine di migliaia di telespettatori, sufficenti a scivolare di un decimo.

 

Martedì 10 marzo

20150310

Pretty Little Liars e Haves And The Haves Nots a parimerito con 9 decimi di rating si contendono il titolo di show più visto di martedì 10 marzo. Per lo show di ABC Family si tratta di un incremento, mentre Haves And The Haves Nots è rimasto costante. Subito dietro, 19 Kids and Counting, a 8 decimi, uno in più rispetto al martedì precedente.

La buona prova di Pretty Little Liars ha fatto da traino per Switched At Birth, che supera il milione di telespettatori live. Sempre alle 9PM Dance Moms è costante a 5 decimi, mentre Face Off ne perde uno. In casa ESPN il basket assume la forma del West Coast Conference Tournament, seguito da 1,4 milioni di fan, per 4 decimi di rating. Su TNT Rizzoli & Isles quanto Perception rimangono stabili sui valori registrati precedentemente.

Spostandoci alle 10PM, Justified, FX, sale di un decimo, giungendo a 0,6. Sempre a 6 decimi troviamo Tosh.0 che invece di decimi ne perde uno; giù anche Sirens.

 

Varie

Nulla da segnalare, quindi non mi rimane che augurarvi buon fine settimana. Alla prossima!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su