AMC

ItaSA Numbers Cable: 5-11/11 – Rientra The Newsroom, giù Walking Dead

Buon pomeriggio a voi, la settimana testè trascorsa ha mostrato discrete movimentazioni, con alcuni show che hanno perso quasi un punto intero di rating,con lo sport sempre forte, e con graditi rientri. Vediamo cosa è accaduto.

 

Mercoledì 5 novembre

20141105

Sempre in testa American Horror Story, in calo, tuttavia, di due decimi di rating, per via della perdita di 300 mila telespettatori. Dietro South Park, Comedy Central, che continua a salire,  fornendo un ottimo traino anche a Key & Peele: tutti e due gli show salgono di un decimo di rating.

Serata di première: iniziamo dal trash, non sia mai che io venga tacciata di favoritismi. La quarta stagione di Snooki & Jwoww è stata seguita da poco meno di 850 mila telespettatori, pari a 4 decimi di rating. MTV ringrazia. Su FXX sono tornati Hot in Cleveland e The Exes: il primo è stato seguito da 600 mila telespettatori, mentre il secondo da 470 mila. Per entrambi si nota un calo rispetto alle stagioni precedenti.

 

Giovedì 6 novembre

20141106

I telespettatori oggi sono stati calamitati dallo sport: il football ha ottenuto 8,3 milioni di sportivi, mentre il basket solo 1,5. La presenza degli eventi sportivi ha ovviamente influenzato i dati degli show in onda alle 9 PM. Pawn Stars scivola di un decimo, mentre Project Runaway lo guadagna. La season première dell’ultima stagione di White Collar è stata seguita da poco più di 1,5 milioni di telespettatori, un dato che segna il punto minimo mai raggiunto in apertura di stagione da Neal Caffrey. Peccato.

Per Covert Affairs si tratta del rientro dopo l’ultimo episodio andato in onda ad agosto: gli ultimi 6 episodi della quinta stagione.

 

Venerdì 7 novembre

20141107

Ottima prova di Gold Rush, che guadagna due decimi di rating rispetto al venerdì  precedente.

La serata è buona anche per SyFy che vede salire Smackdown e Z Nation: per ambo gli show, l’incremento è di un decimo.

 

Domenica 9 novembre

20141109

Nella serata che ha visto il rientro di ACN News, The Walking Dead scivola di ben 7 decimi di rating: una enormità per via del calo di 1 milione di telespettatori. Dietro soffre anche Talking Dead, che limita i danni ad un solo decimo.

Costanti su Showtime sia Homeland che The Affair, poiché ambo gli show hanno confermato quanto ottenuto la domenica precedente. Il football su ESPN scende di circa 350 mila telespettatori.

Per quanto riguarda HBO, sono tornati The Newsroom, The Comeback e Getting On. Lo show di Aaron Sorkin registra il dato più basso mai ottenuto per un inizio di stagione; vi ricordo, tuttavia, che questa è l’ultima stagione. Godiamoci le news in santa pace ed ignoriamo i dati.

 

Lunedì 10 novembre

20141110

Football e wrestling. Il match in onda su ESPN è stato seguito da più di 11 milioni di sportivi, scendendo di due decimi rispetto a quanto fatto il lunedì precedente. WWE, invece, sale di un decimo in tutti e tre gli slot.

Scende Love & Hip Hop.

 

Martedì 11 novembre

20141111

Le vicende dei Sons of Anarchy a Charming calamitano 4,4 milioni di telespettatori, salendo di circa 500 mila unità rispetto al martedì precedente.

La serata nel complesso, tranne la flessione per 19 Kids and Counting, si è mostrata positiva. In casa Comedy Central, sia Tosh.0 che Brickleberry si mostrano in linea con i dati della settimana precedente; MTV è in crescita di un decimo di rating sia per Awkward che per Faking It.

 

Varie

Notizie: Showtime ha rinnovato sia Homeland che The Affair. Il primo vedrà una quinta stagione, mentre per The Affair si tratta della seconda. Ancora buone notizie, questa volta da USA Network, che ha rinnovato Graceland per una terza stagione che sarà composta da 13 episodi.

Per quanto riguarda gli ascolti di sabato, tolto il match di football, Doctor Who, in onda su BBC America, è stato seguito da 1,1 milioni di whovian, per un rating di 4 decimi, sempre costante con quanto precedentemente registrato.

 

Poichè non ci sono appuntamenti da segnalare, mi congedo e vi do appuntamento al prossimo giovedì. Cordiali saluti a tutti!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su