A&E

ItaSA Numbers Cable: 9 – 15 aprile 2014

Quella appena trascorsa è stata una settimana densa di eventi, contrassegnata dal rientro di diverse serie e da un episodio di Game of Thrones destinato a far parlare di sé.

 

Mercoledì 9 aprile

20140409

Sportivi da divano, la serata è stata vostra: il match di basket delle 22:45 andato in onda su ESPN è stato il programma più visto della giornata, seguito da 2 milioni di telespettatori. Subito dietro American Pickers.

Per quanto riguarda gli show da noi seguiti, tutto è risultato essere costante.

 

Giovedì 10 aprile

20140410

Buona la serata per History, che conquista i gradini più alti del podio virtuale con Vikings e Pawn Stars. Entrambi gli show hanno ottenuto il punto intero di rating; per il primo è stata superata la soglia del milione di telespettatori, mentre il secondo ha perso circa 250 mila unità.

Scende Suits di un decimo, mentre Ridiculousness era in onda alle 21:30 con delle repliche.

 

Venerdì 11 aprile

20140411

Tolte le varie repliche di Family Guy, Robot Chicken ed American Dad che occupano le posizioni più alte dei cento show più visti della giornata, Smackdown è risultato essere il programma originale più seguito: in ripresa di un decimo di rating, i telespettatori sono stati poco più di 2,7 milioni. Dietro Continuum guadagna un decimo e sale a 0,3 a valle della propria premiére.

 

Domenica 13 aprile

20140413

Come commentare una giornata così importante? Andiamo per orari.

Alle 20 Real Housewives of Atlanta sale grazie a 200 mila telespettatori in più.

Alle 21 Game of Thrones: l’episodio che ci ha fatto apprezzare Jack Gleeson, Joffrey, è stato seguito da 6,3 milioni di telespettatori. Un calo del 5% rispetto alla season premiére, ma un risultato che in ogni caso pone questo episodio al secondo posto nella classifica tra quelli più visti dell’intera serie. La season premiére di Nurse Jackie è stata seguita da 751 mila telespettatori, per un rating di 0,22 punti, un risultato in linea con il season 5 finale e poco al di sotto della season 5 premiére. Dietro Californication ottiene 0,23 punti di rating, grazie a poco meno di 650 mila telespettatori: di più rispetto al finale della sesta stagione, ma decisamente di meno rispetto alla precedente premiére. Su Lifetime Drop Dead Diva soffre, lasciando per strada 400 mila telespettatori live e perdendo in tal modo un decimo di rating. MTV ha ospitato l’annuale Movie Awards, seguito da 2,8 milioni di telespettatori, in calo rispetto a quanto registrato lo scorso anno.

Alle 22 ben due premiére, ma quella sicuramente più attesa era la settima stagione di Mad Men. I dati riportano 2,3 milioni di telespettatori, un calo del 32% rispetto alla premiére della sesta stagione. Purtroppo quanto ottenuto è risultato essere la cifra più bassa ottenuta da questa serie. Silicon Valley soffre del calo fisiologico, perdendo un decimo, mentre Veep rimane costante sul mezzo punto. Non si hanno tracce di Years of Living Dangerousely.

 

Lunedì 14 aprile

20140414

Tradizione vuole che WWE abbia i tre gradini del podio virtuale: la tradizione è stata rispettata nonostante la flessione dei telespettatori. Alle 21 Dallas sale, superando la soglia dei 2 milioni di telespettatori. Su SyFy è tornato, per l’ultima volta, sigh, Warehouse 13: i telespettatori sono stati poco più di 1,1 milioni, per un rating di 4 decimi. In termini assoluti il risultato è basso, ma non è paragonabile a quanto ottenuto nelle altre stagioni poichè il periodo di messa in onda era completamente differente: luglio e non aprile.

Alle 22 Bates Motel mostra la propria solidità rimanendo contante sul decimo di rating, mentre Archer, FX, sale di ben 2 decimi in vista del proprio season finale. Nessuna notizia di Metal Hurlant, SyFy, andato in onda dopo Warehouse 13.

 

Martedì 15 aprile

20140415

Due premiére segnano il martedì, vinto dalla reunion di Teen Mom, andata in onda a conclusione della stagione.

Awkward ottiene 1,6 milioni di telespettatori e 8 decimi di rating: in calo rispetto alla precedente premiére ma decisamente in ripresa se consideriamo il season finale. Su Comedy Central sale Tosh.0 mentre Fargo, FX, ha un esordio buono, con 2,6 milioni di telespettatori e 8 decimi di rating. Saranno le prossime settimane a confermare la bontà di questo prodotto.

 

Varie

Nelle note a margine, sabato 12 aprile Da Vinci’s Demons è stato seguito da 430 mila telespettatori, per un rating di 0,17; tra le notizie riportiamo il rinnovo di The Americans, FX, per una terza meritatissima stagione.

Come appuntamento ricordiamo che sabato 19 aprile tornerà l’amato Orphan Black su BBC America. Domenica 20 sarà la volta della seconda stagione di Devious Maids.

Con questo mi congedo e auguro buona Pasqua a tutti!

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su