ABC

La colonna sonora di S.H.I.E.L.D è firmata Bear McCreary

L’ha svelato Entertainment Weekly: Bear McCreary comporrà la colonna sonora di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. in arrivo su ABC.
Bear McCrearyPer i meno attenti Bear McCreary è uno dei compositori più gettonati del mondo delle serie TV, l’occasione per arrivare al grande pubblico è arrivata nel 2004 con la “reimagined series” di Battlestar Galactica, rimanendo in ambito sci-fi poi è toccato a Eureka e poi ancora Terminator: The Sarah Connor Chronicles, una serie spettacolare che avrebbe potuto dare ancora tanto, al pari di Dollhouse.

Oltre alle poco fortunate Human Target (tra l’altro per tagliare i costi la II stagione ha avuto un altro compositore), Caprica e The Cape troviamo il su nome in serie più note quali Defiance (serie e videogioco) e The Walking Dead, mentre il suo ultimo lavoro è stato il film Europa Report.

Non vi basta S.H.I.E.L.D? Nessun problema, l’anno prossimo McCreary comporrà la musica per Black Sails, una storia di pirati ambientata 20 anni prima dell’Isola del tesoro di Stevenson che andrà in onda su Starz e prima o poi potremo anche goderci le sue note in Knights of Badassdom, un film che i geek adoreranno, con Summer Glau, Peter Dinklage e Ryan Kwanten, del film si parla da un paio d’anni ormai, ma non è chiaro quando vedrà la luce.

Se volete tenervi aggiornati non perdetevi il blog di Bear:
http://www.bearmccreary.com/

The following two tabs change content below.
Geek dal 1983, ha collaborato con Italiansubs dal 2007 al 2015. Ama fantascienza, fantasy e pirati. Fa sub senza sapere nuotare.

Ultimi post di zefram cochrane (vedi tutti)

Torna su