ABC

Lo Strillone (20/11): torna Luther di BBC, Heller parla di Gotham, nuovo promo di Galavant

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di mercoledì 19 novembre.

  • Cominciamo con le notizie di casting. L’attrice Adria Arjona, fra poco protagonista nel pilot Narcos della TNT, ha ottenuto un ruolo ricorrente nella seconda stagione di True Detective. La serie seguirà il destino di tre poliziotti, interpretati da Colin Farrell, Taylor Kitsch e Rachel McAdams, e un criminale incallito (Vince Vaughn). L’attrice sarà legata al personaggio di Kitsch. Sempre per True Detective, l’attore Riley Smith ha ottenuto un ruolo ricorrente: sarà Steve Mercier, giovane vice sceriffo e fidanzato del personaggio della McAdams. Cambiamo canale e serie: l’attore Michael Ealy torna a lavorare con Fox dopo la cancellazione di Almost Human. Ha ottenuto un ruolo nella terza stagione di The Following, in arrivo il prossimo anno. Ealy interpreterà il villain della stagione, un brillante e camaleontico assassino che spingerà Hardy sull’orlo del baratro. Infine su Once Upon a Time è in arrivo una giovane Ursula: la piovra, che farà squadra con Crudelia de Mon (Victoria Smurfit) e Malefica (Kristine Bauer Van Straten), sarà interpretata da Merrin Dungey, già vista in Alias e Castle. Fonti: Deadline (in inglese), Deadline (in inglese), Deadline (in inglese), EW (in inglese).
  • Bruno Heller ha svelato alcune cose riguardanti i personaggi che vedremo o non vedremo in Gotham. I fans possono aspettarsi qualche notizia sul futuro Robin: siccome Bruce Wayne è un adolescente, Dick Grayson non è ancora nato ma presto conosceremo i suoi genitori. L’episodio di lunedì scorso ci ha fatto conoscere il procuratore distrettuale Harvey Dent, che nasconde abilmente la rabbia che lo anima. Non ci sono piani, invece, per portare in scena in questa stagione il personaggio di Harley Quinn, mentre arriverà un giovane Spaventapasseri: questo non vuol dire che sarà un bambino pazzo, ma ci saranno un paio di episodi dove conosceremo suo padre, che è parte della mitologia. Tornerà la giovane Ivy Pepper, vista solo nel pilot, e sarà introdotta senz’altro la ragazza di Edward Nygma. Heller svela anche che l’attesissimo Joker arriverà ma, come già sappiamo, lo showrunner ha pianificato di introdurre più personaggi che potrebbero essere la futura nemesi dell’eroe mascherato, per confondere un po’ le acque fino alla rivelazione vera e propria. Fonte: EW (in inglese)
  • BBC UK ha ordinato due nuovi drama: SS-GB e One of Us. La serie SS-GB è basata su un romanzo distopico di Len Deightons ed è ambientata in una Londra degli anni ’40 invasa dai nazisti. Alla sceneggiatura troviamo Robert Wade e Neal Purvis, autori degli ultimi cinque film di James Bond. La serie sarà composta da cinque puntate della durata superiore ad un’ora l’una. Un thriller esplosivo e una spy story appassionante, che porterà gli stessi spettatori a pensare cosa sceglierebbero loro nei panni del protagonista, quando la posta in gioco sarà alta. L’altra serie ordinata – One of Us – ci racconterà la storia di due famiglie della Scozia rurale che vengono sconvolte da un doppio omicidio. Un thriller che si concentrerà non tanto sulle indagini, quanto sulle ripercussioni sulle due famiglie; inoltre promette un’analisi morale che terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino al climax finale. La serie sarà girata nelle highlands e a Edimburgo, sarà composta da 4 episodi da un’ora e sarà scritta da Harry e Jack Williams (The Missing). Fonti: HollywoodReporter (in inglese), HollywoodReporter (in inglese).
  • Una notizia succulenta da BBC: Luther tornerà nel 2015 con uno speciale in due parti: ovviamente Idris Elba tornerà nel ruolo del protagonista. La storia sarà scritta dal creatore della serie Neil Cross e la produzione inizierà a lavorare a marzo. La notizia segue di un giorno l’annuncio da parte di Fox di un possibile remake americano della serie in cui sono coinvolti sia Cross che Elba. Fonte: HollywoodReporter (in inglese)
  • Channel 4 ha annunciato uno speciale della comedy Derek che andrà in onda a dicembre. I fans potranno rivedere all’opera Ricky Gervais; l’attore ha dichiarato di essere stato tentato di produrre una terza stagione, ma poi ha voluto attenersi allo schema collaudato due stagioni ed uno speciale. Il capo del reparto comedy di Channel 4, Phil Clarke, si è detto soddisfatto di dare una chiusura natalizia ad uno show che celebra la generosità e la buona volontà delle persone. Fonte: Channel4 (in inglese)
  • ABC ha annunciato che la prima stagione di How To Get Away With Murder si concluderà il 26 febbraio, con un season finale doppio. Inoltre ha annunciato le date delle series première di American Crime e di Secrets and Lies: la prima inizierà giovedì 5 marzo mentre la seconda inizierà domenica 1 marzo. WGN America ha invece dichiarato che la seconda stagione di Salem andrà in onda a partire da aprile. Infine Fox ha annunciato che il series première di Empire andrà in onda mercoledì 7 gennaio, subito dopo la prima puntata della quattordicesima edizione di American idol. Fonti: TVByTheNumbers (in inglese), TVByTheNumbers (in inglese), Deadline (in inglese)
  • Infine un breve nuovo promo di Galavant, serie musical di ABC in onda da domenica 4 gennaio:

E dopo questa scorpacciata di notizie, qui potete trovare lo Strillone di ieri. Buona giornata!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su