Chuck

Lo Strillone di giovedì 13 febbraio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di mercoledì 12 febbraio.

  • La resurrezione di Veronica Mars voluta fortemente dai fan porta a domandarsi se e quali altre serie ormai terminate potrebbero un giorno rivedere la luce. Tra queste c’è una delle più amate degli ultimi anni: Chuck. Il creatore della spy-comedy per eccellenza Josh Schwartz ha rilasciato qualche dichiarazione su un eventuale ritorno dell’agente Charles Carmichael e compagni. “La differenza tra Chuck e Veronica Mars, a quanto so, è che loro avevano ancora tanto materiale a disposizione ma non riuscirono ad ottenere una quarta serie per girarlo. Noi, con l’ordine della quinta stagione finale, abbiamo messo a posto tutti i pezzi che volevamo e la storia può considerarsi chiusa così, cliffhanger compreso. Io e Chris [Fedak, l’altro creatore, N.d.R.] non abbiamo mai pensato di riprendere in mano le trame e i personaggi, ma mai dire mai. Sicuramente un film sarebbe il formato migliore, anche se mi intriga il modello Marvel/Netflix, che permetterebbe di concentrarci prima su Chuck e Sarah, poi su Casey, poi sui Jeffster…” E voi, fan di Chuck? Siete contenti così o vorreste una resurrezione della serie? Fonte: ew.com (in inglese)
  • Vi piace Utopia? Sì? A quanto pare sono dello stesso parere anche i vertici di HBO, dato che hanno intenzione di produrre un remake, che sarà affidato alla penna di Gillian Flynn e alla regia di David Fincher (House of Cards). Per chi non conoscesse la serie britannica di Channel 4, Utopia narra di un gruppo di fan di una graphic novel che scoprono l’esistenza di un sequel della loro opera preferita, che si rivelerà più pericolosa del previsto. Da Fox arriva invece l’ordine diretto a serie (senza passare dal pilot!) per Last Man on Earth, comedy ideata, prodotta e interpretata da Will Forte (Saturday Night Live, The Cleveland Show). Com’è facile immaginare, il protagonista sarà l’ultimo uomo in vita sulla Terra. O almeno penserà di esserlo. Fonti: variety.com, ew.com (in inglese)
  • Tante notizie di casting. Partiamo dalle serie in onda. Per il finale della quarta stagione di Shameless (in programma il 30 marzo), preparatevi all’arrivo di Jeffrey Dean Morgan (Supernatural, Grey’s Anatomy) nel ruolo di Charlie, il proprietario della tavola calda in cui lavorerà Fiona. Ad aprile aspettatevi invece in Hart of Dixie l’ex star di 7th Heaven (Settimo cielo, in Italia) Barry Watson, nei panni di Davis Polk il nuovo scapolo d’oro timido e affascinante di Bluebell. Nello stesso mese arriverà al Grey Sloan Memorial di Grey’s Anatomy Patrick Fabian (Big Love, Scandal) nel ruolo (ricorrente) di chirurgo pediatrico. Proprio in Scandal sbarca Nazanin Boniadi (Homeland), per gli ultimi otto episodi della terza stagione. Non ci sono indiscrezioni sul suo personaggio. Infine, Gregg Henry è stato promosso a regular per la quarta stagione di The Killing e tornerà quindi a vestire i panni del detective Reddick. Fonti: ew.com, eonline.com, tvguide.com, hollywoodreporter.com, deadline.com (in inglese)
  • Passiamo alle serie che ancora devono vedere la luce. Dopo la notizia dell’abbandono del remake americano di Broadchurch, Gracepoint (Fox), da parte di Georgina Rylance, ecco il nome di chi la sostituirà. Sarà Sarah-Jane Potts ad interpretare Gemma, la proprietaria dell’hotel che turberà il cuore di David Tennant. Cristin Milioti (la mamma di How I Met Your Mother) approda su A to Z, la nuova comedy di Rashida Jones che ha ottenuto l’ordine del pilot da NBC. Sarà Zelda, protagonista e avvocatessa con una visione molto realista del mondo. Per una mamma che va, una mamma che arriva. Greta Gerwig (Lo stravagante mondo di Greenberg) è stata scelta come protagonista di How I Met Your Dad, lo spin-off di HIMYM. Fonti: deadline.com, ew.com, deadline.com (in inglese)
  • Nuovi volti anche per i supereroi DC. Al cast di Gotham, in programma per Fox, si unisce Donal Logue (Sons of Anarchy, Vikings), che vestirà i panni del detective Harvey Bullock, il ben più navigato partner di un giovane non-ancora-commissario Gordon (Benjamin McKenzie). Lo spin-off di Arrow, intitolato The Flash, vede invece l’arrivo di… beh, Flash. John Wesley Shipp, che ha vestito i panni del supereroe nell’omonima serie del 1990 per CBS, è stato ingaggiato per interpretare un ruolo ancora non precisato e con la possibilità di comparire altre volte nel corso della stagione. Fonti: tvguide.com, ew.com (in inglese)
  • Netflix ha pubblicato tre nuovi promo per la seconda stagione di House of Cards, che verrà rilasciata tutta online domani 14 febbraio. Qua sotto potete trovare il primo, intitolato “Welcome Back”. Gli altri due sono reperibili qua e qua.

Lo Strillone di oggi si conclude qui. L’appuntamento è per domani, ma se non avete ancora letto quello di ieri, potete recuperare tutte le notizie cliccando qua!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su