ABC

Lo Strillone di giovedì 16 gennaio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di mercoledì 15 gennaio.

  • Michael Douglas spiega perché ha accettato di vestire i panni di Hank Pym in Ant-Man (2015): “Ogni tanto bisogna dare una scossa a studios e pubblico e divertirsi un po’. E poi il copione è davvero divertente e il regista [Edgar Wright, N.d.R.] è molto bravo”. Sulla sua presenza in eventuali sequel risponde con un vago “non lo so”. Chi invece comparirà di sicuro in Avengers: Age of Ultron è Scarlett Johansson, che descrive brevemente l’essenza del film: “Si vede dalla sceneggiatura che la storia è cresciuta, si è fatta più profonda e più evoluta, pur mantenendo il suo aspetto fumettistico. Si percepisce che la trama e i personaggi sono progrediti”. Proprio per Age of Ultron arriva la notizia del casting di Thomas Kretschmann (Dracula, The River). Non c’è ancora l’ufficialità, ma molto probabilmente interpreterà il Barone von Strucker dell’HYDRA. Fonti: reuters.com, parade.com, deadline.com (in inglese)
  • Ancora casting. Per Grimm arrivano due guest-star d’eccezione. Anne Dudek (Covert Affairs) interpreterà l’archeologa Vera Gates, alle prese con un sarcofago vecchio di 3.000 anni, mentre Keith David (Enlisted) sarà Hedig, il presentatore di un curioso luna park ambulante. I due episodi andranno in onda in primavera. Per Once Upon a Time, Meghan Ory (impegnata al momento con Intelligence) ha fatto sapere che tornerà nel ruolo di Cappuccetto Rosso, anche se le circostanze nelle quali ciò avverrà dipenderanno solo dai produttori esecutivi. Fonti: hollywoodreporter.com, zap2it.com (in inglese)
  • CBS ha ordinato la comedy Taxi-22, l’adattamento di una serie francofona canadese su un tassista di New York misantropo e politicamente scorretto. Curiosità: il produttore sarebbe dovuto essere James Gandolfini. ABC, dal canto suo, ha dato il via alla produzione del pilot di American Crime, un drama dello stesso autore di 12 Years a Slave (12 anni schiavo) John Ridley, che domenica scorsa ha vinto un Golden Globe come miglior film drammatico. La serie ruoterà attorno a un omicidio di stampo razzista e al conseguente processo. Infine, CW ha fatto trapelare la notizia che il film di Veronica Mars, in uscita il 14 marzo, sarà accompagnato da una serie in formato digitale. Purtroppo, al momento non si sa nient’altro. Fonti: deadline.com, deadline.com, variety.com (in inglese)
  • Ammettetelo, ve lo siete chiesto tutti: “Intelligence è copiato da Chuck?” E sono proprio i produttori esecutivi Tripp Vinson, Michael Seitzman e Barry Schindel a rispondere: “Ci vergogniamo ad ammettere che nessuno di noi ha mai visto Chuck, quindi non possiamo esserne influenzati. Piuttosto, ci siamo ispirati a tecnologie come Google Glass”. A correggere il tiro è Seitzman, che invita a braccia aperte i fan della vecchia serie NBC a guardare Intelligence, riconoscendo loro il gran numero e la profonda passione. Josh Holloway invece ammette di aver seguito Chuck e può quindi trovare le differenze tra i due personaggi: “Chuck poteva scaricare contenuti e imparare sempre nuove capacità, il mio personaggio semplicemente non può”. Fonte: zap2it.com (in inglese)
  • Il creatore di Happy Endings, David Caspe, torna a parlare delle idee che gli autori avevano in mente prima della cancellazione della serie, avvenuta quasi un anno fa. “Sicuramente non avremmo mai fatto mettere insieme Dave e Penny. Lo show non era una soap opera e poteva essere molto crudele far fidanzare Dave con la migliore amica della sua ex. Non so se alla fine Alex e Dave sarebbero tornati insieme, ma di sicuro non avremmo creato altri intrecci all’interno del loro gruppo”. Caspe si lascia poi andare anche sul futuro di Brad e Jane, affermando che prima o poi avrebbero avuto un figlio. Ma il colpo di scena migliore sarebbe dovuto arrivare a fine serie: avremmo scoperto che i sei protagonisti erano morti fin dall’inizio e che quel quartiere di Chicago era il loro piccolo Purgatorio personale”. Amahzing! Fonte: ew.com (in inglese)
  • Infine, CBS ha annunciato le date per la première della seconda stagione di Under the Dome (30 giugno) e per la series première di Extant (2 luglio), la nuova serie con protagonista Halle Berry. Fonte: tv.com (in inglese)

Potete trovare lo Strillone di ieri a questo link. L’appuntamento con nuove notizie è per domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su