Black Sails

Lo Strillone di lunedì 10 febbraio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di domenica 9 febbraio.

  • BBC rinnova il drama The Musketeers per una seconda stagione. Considerati gli ascolti record fatti segnare con i primi tre episodi, non c’è da stupirsi. Il prossimo anno il cast tornerà al completo, ma ancora non ci sono notizie sulla lunghezza della prossima stagione. Fonte: spoilertv.com (in inglese)
  • Il produttore esecutivo di Sleepy Hollow, Roberto Orci, lascia intendere che, nella stagione a venire, autori e produzione vorrebbero espandere le frontiere di Ichabod. “L’unica esperienza che ha avuto col mondo moderno è la sua cittadina, che sostanzialmente è identica a quella di qualche secolo fa, a parte qualche Starbucks in più. Vorrei vederlo alle prese con un mondo più vasto, magari di fronte alla Casa Bianca, o a bordo di un aeroplano”. Fonte: tvguide.com (in inglese)
  • Hannah New, la Eleanor Guthrie di Black Sails, affronta il delicato tema dello stupro subito dal personaggio di Max (Jessica Parker Kennedy) e lo descrive come un’oppurtinità per riprendersi la propria identità sessuale femminile. “È curioso come a volte alcuni personaggi vittime di stupro comincino a impadronirsi di nuovo della propria sessualità e a donarla, dopo che gli era stata strappata via. Ed è quello che la serie vuole mostrare, che le donne sono personaggi forti e che la sessualità di ciascuna non deve essere imposta da terzi, ma donata quando si vuole”. E prosegue: “Sono state scene difficili da girare, perché ti rendi conto che in quell’epoca le donne non avevano modo di difendersi da queste cose. E poi ti accorgi che è una piaga che è andata avanti per troppo tempo, e in parte accade tuttora. Il mondo deve darsi una svegliata”. Fonte: zap2it.com (in inglese)
  • HBO ha pubblicato il primo trailer della sua prossima comedy, Silicon Valley. La serie, composta da otto episodi, partirà il 6 aprile e narrerà di un gruppo di amici che cerca di farsi strada in modo indipendente nel mondo della tecnologia.

Se ve lo siete perso, potete leggere qua lo Strillone di ieri, mentre con noi l’appuntamento è a domani!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su