News

Lo Strillone di lunedì 3 febbraio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di domenica 2 febbraio.

  • L’attore Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto all’età di 46 anni nel suo appartamento di Manhattan; il decesso è molto probabilmente dovuto a overdose. Hoffman aveva vinto nel 2006 l’Oscar come Miglior attore protagonista per il film Truman Capote – A sangue freddo e ricopriva il ruolo di Plutarch nella saga di Hunger Games. Dalla Lionsgate fanno sapere che aveva registrato gran parte delle scene del suo personaggio per le due parti del capitolo Il canto della rivolta, ma che mancavano comunque sette giorni di riprese. Ancora non è stata presa una decisione in merito. Allo stesso modo dovrà prendere una decisione anche Showtime, che aveva già girato il pilot di Happyish, con l’attore come protagonista. Dopo un lungo corteggiamento, i piani alti del canale via cavo erano riusciti a convincere Hoffman ad interpretare un responsabile pubblicitario che faticava a tenere il passo con i tempi che cambiano. La rete dovrà ora decidere se abbandonare il progetto o fare un nuovo casting. Fonti: deadline.com, thewrap.com (in inglese)
  • Due settimane fa vi avevamo parlato del possibile spin-off di Veronica Mars. Ebbene, pare che CW abbia deciso di mandarlo in produzione e abbia rilasciato alcune informazioni in più. È confermato che il protagonista sarà Ryan Hansen nel ruolo di se stesso, mentre cercherà di mettere in piedi uno spin-off, appunto, di Veronica Mars incentrato sul suo personaggio Dick Casablancas. Nella web series, che non dovrebbe superare gli otto webisodes e inizierà ad essere girata dopo la messa in onda del film (14 marzo), Hansen tenterà di ricevere l’aiuto dei colleghi che hanno recitato al suo fianco in Veronica Mars e Party Down. Fonte: zap2it.com (in inglese)
  • Un altro spin-off di cui vi abbiamo parlato è quello di Supernatural, dal titolo Supernatural: Tribes. Ambientato a Chicago, vedrà l’introduzione dei suoi personaggi nel ventesimo episodio dell’attuale stagione del drama di CW. Il protagonista assoluto pare essere Ennis Roth, un afroamericano risoluto e deciso, figlio di un poliziotto e che verrà istruito da Sam e Dean Winchester su come diventare un vero cacciatore. Attorno a lui ruoteranno i personaggi di David Hayden, un mutaforma appartenente a una delle principali famiglie di mostri di Chicago, sua sorella Margo e i fratelli Violet e Julian Durant, la prima licantropa vittima di un amore impossibile per David e il secondo arrogante e perdutamente bello rivale di Ennis. Infine, Freddie Costa sarà un poliziotto che conosceva il padre del protagonista. Ad eccezione dell’ultimo personaggio, trentenne, tutti gli altri sono descritti come giovani ventenni. Cosa ci sarà da aspettarsi? Degno spin-off di Supernatural o ennesimo teen drama di CW? Fonte: tvline.com (in inglese)
  • Casting news: Grace Gummer (The Newsroom) entra a far parte del cast di Extant per CBS. Extant è la serie drama che uscirà in estate e che vedrà Halle Berry nei panni di un’astronauta tornata dallo spazio dopo un anno, con delle domande e delle risposte che probabilmente stravolgeranno la sua vita e porteranno ad eventi che cambieranno il futuro dell’umanità. Grace Gummer sarà Julie, la collaboratrice di John (marito di Molly, Halle Berry) e lo aiuterà nella creazione di prototipi di robot. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • Buone nuove per i figli dell’anarchia, dato che potrebbero avere un’ultima stagione un po’ più lunga, rispetto ai classici 13 episodi. Il creatore Kurt Sutter sta spingendo l’emittente FX ad accordarsi per estendere la settima stagione, anche se le licenze non lo permetterebbero; questo però non dovrebbe scoraggiare Sutter che, avendo già “scartato” materiale per qualche ora dalla stagione precedente, è sicuro che questa volta gli concederanno più spazio. Cosa fareste per qualche minuto in più di Sons of Anarchy?
    Fonte: tvline.com (in inglese)

Lo Strillone di ieri è reperibile a questo link. Buon inizio di settimana a tutti!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su