Da Vinci's Demons

Lo Strillone di lunedì 5 maggio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di domenica 4 maggio.

  • “Interpretare Leonardo è molto divertente”, confessa l’attore di Da Vinci’s Demons Tom Riley, “soprattutto considerando dove lo porteremo in questa stagione. Finirà in un posto decisamente diverso da dove è iniziata”. Per Riley girare la seconda stagione è stato molto più semplice: “Conoscendo i personaggi e il tono dello show è stato molto più facile lavorare. Credo che alla fine della prima stagione avessimo capito tutti dove stavamo andando. E una volta che hai una base solida puoi divertirti con i personaggi e con il pubblico”. Riguardo il personaggio di Lorenzo e sul perché Leonardo gli sia così fedele, spiega che “Lorenzo è stato il principale artefice dello sviluppo culturale e creativo della Firenze dell’epoca. E nonostante tutte le difficoltà e la donna che si porta a letto, per Leonardo lui è una forza che compie del bene. E questo gli basta”. Fonte: collider.com (in inglese)
  • Il cocreatore di Orphan Black Graeme Manson parla dell’ultimo episodio e dei nuovi personaggi di questa seconda stagione. “Abbiamo sempre avuto intenzione di introdurre Cal, il padre di Kira. Rivestirà un ruolo importante, ma Sarah non è ancora pronta per fidarsi di lui. Sarebbe bello per lei trovare qualcuno di cui fidarsi, ma siamo pur sempre in Orphan Black“, ammette. Svela poi i retroscena della creazione di un nuovo clone, ad esempio quello di Jennifer: “Io, John Fawcett e gli autori iniziamo col trovare una funzione al personaggio. Fatto questo, abbiamo già una mezza idea di quale sue qualità possano aiutarci a raccontare la storia. A questo punto andiamo da Tatiana [Maslany] e le presentiamo a grandi linee il personaggio, decidendo insieme il resto. In questo caso a lei è piaciuto molto il fatto che fosse un’atleta e un’insegnante. In contrapposizione, ad esempio, al personaggio di Rache”. Fonte: ew.com (in inglese)
  • In autunno uscirà la nuova serie animata dell’universo starwarsiano, intitolata Star Wars Rebels. Andrà in onda sul canale Disney XD dopo una première speciale su Disney Channel. Ecco qua il primo trailer:

Un buon inizio di settimana a tutti e a domani con nuove succulenti notizie!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su