24

Lo Strillone di mercoledì 12 febbraio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di martedì 11 febbraio.

  • Iniziamo con la DC Comics e la Fox, e precisamente con il pilot di Gotham. Dopo aver scelto l’attore Benjamin McKenzie per interpretare James Gordon, altri ruoli sono stati assegnati. Alfred Pennyworth, il maggiordomo di Bruce Wayne ed ex soldato inglese, sarà interpretato da Sean Pertwee (Elementary). Robin Lord Taylor (The Good Wife, Accepted) è invece stato scelto per portare sul piccolo schermo Oswald Cobblepot, aka Il Pinguino. Per il ruolo di Barbara Kean, infermiera e futura moglie di Gordon, è stata scelta Erin Richards (Breaking In). Infine Zabryna Guevara (Burn Notice) interpreterà il capitano Essen, il capo di Gordon alla GCPD Homicide Squad. Fonte: TVGuide (in inglese)
  • Dopo i sei episodi trasmessi da TNT a dicembre, la rete ha deciso di non concedere una seconda stagione a Mob City, ultimo progetto televisivo di carattere noir di Frank Darabont (The Walking Dead), con protagonisti Ed Burns, Milo Ventimiglia e Neal McDonough. Hanno sicuramente influito nella scelta i bassi ascolti ottenuti dagli episodi trasmessi. Fonte: HollywoodReporter (in inglese)
  • Per una serie che ci lascia, due nuove ne vengono ordinate. MTV ha deciso di concedere 10 episodi al progetto con protagonista Victoria Justice dal titolo Eye Candy. La serie è un cyber thriller in cui la Justice interpreta Lindy, una hacker bellissima e introversa (quindi è anche fantascienza, NdR) che rivela notizie su tantissime cose tramite il suo blog. Sempre 10 episodi sono stati concessi a The Lottery, questa volta da Lifetime. La serie fa parte del filone futuro distopico ed è scritta da Tim Sexton. Leggi: Ancora nuove serie per Lifetime ed MTV
  • Passiamo ai casting di serie in corso. Nella seconda stagione di Graceland potremo trovare Erik Valdez (General Hospital), nel ruolo del re del crimine Carlito Solano. In Extant (che vedremo quest’estate su CBS) potremo ammirare Annie Wersching (24) nel ruolo di Femi Dodd, un membro importante della Yasumoto Corporation. L’attore Joseph May (Episodes) sarà invece presente nella seconda stagione di Mistresses, ed interpreterà Mickey. Infine Titus Welliver (Lost) è stato scelto per interpretare un ruolo importante e misterioso negli episodi finali della serie targata TNT ed intitolata The Last Ship. Fonte: TVLine (in inglese)
  • Qualche settimana fa la HBO non aveva rinnovato le due comedy Family Tree ed Hello Ladies. Il network ha però deciso di dare vita ad un nuovo prodotto, sempre comedy, dal titolo The Brink. I protagonisti sono veramente di tutto rispetto: il premio oscar Tim Robbins interpreterà il Segretario di Stato degli USA, mentre Jack Black interpreterà un normale funzionario degli esteri che sarà messo in mezzo ai casini narrati dalla serie. I produttori esecutivi sono Jerry Weintraub (Behind the Candelabra), Jay Roach (Game Change) e Roberto Benabib (Weeds). Fonte: HollywoodReporter (in inglese)
  • Qualche giorno fa abbiamo riportato che l’attrice Judy Davis non parteciperà a 24: Live Another Day. Ebbene, la Fox ha già scelto la sua sostituta: Michelle Fairley. Dopo aver terminato definitivamente la sua avventura in Game of Thrones, l’attrice ha deciso di partecipare a questo progetto: la storia si svolge a Londra 4 anni dopo il series finale di 24 e la Fairley interpreterà Margot, vedova di un noto terrorista. Sarà lei la cattiva della serie? Fonte: deadline (in inglese)

Nient’altro da aggiungere per oggi. Potete recuperare lo Strillone di ieri qua. Grazie e a domani!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su