Broadchurch

Lo Strillone di sabato 22 febbraio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di venerdì 21 febbraio.

  • David Tennant parla di Gracepoint (Fox), il remake americano di Broadchurch, ma non vuole fare paragoni tra le due serie. “Ho accettato il ruolo di protagonista anche nel remake perché molti degli addetti ai lavori avevano già partecipato alla versione britannica, quindi sapevo che sarebbe venuto fuori un buon prodotto. So che il finale sarà diverso, ma per ora sono all’oscuro di tutto anch’io. Vedremo giorno dopo giorno. I due pilot sono simili, ma piano piano la storia prenderà una direzione diversa.” E una seconda stagione di Gracepoint? “Sarei felice di farne parte, ma dipende anche dal futuro di Broadchurch. E comunque non da me”. Fonte: ew.com (in inglese)
  • Uno degli ultimi acquisti di Gotham, nuova serie della Fox incentrata sulle origini dell’universo di Batman, è Donal Logue, chiamato ad interpretare il detective Harvey Bullock. ” Ci sarà sicuramente uno scontro col giovane Jim Gordon [Ben McKenzie, N.d.R.]”, dice l’attore. “Lui è ligio alle regole, ha una visione idealistica, mentre Bullock sa come gira il mondo e lo scontro morale sarà inevitabile”. Sulla costruzione del personaggio non vuole farsi influenzare dalle altre versioni, cartacee o animate: “La cosa curiosa è che io sentivo i miei figli che si guardavano il cartone, ma non ho mai visto il personaggio di Bullock in sé. Voglio crearmi un personaggio mio e non sentirmi obbligato ad interpretare qualcosa di diverso”. Fonte: nerdrepository.com (in inglese)
  • Lauren Shuler Donner rilascia una lunga invervista sul franchise degli X-Men, di proprietà della Fox e di cui è produttrice fin dal primo film. Riguardo a Giorni di un futuro passato, in uscita nei cinema italiani il 22 maggio, dice: “Ha un’atmosfera più cupa rispetto a First Class. È quello che volevamo. Alcuni dei personaggi verranno da un futuro oscuro e pericoloso, visto che lottano per la loro sopravvivenza, e volevamo che nel film si notasse”. Sui progetti futuri: “Vogliamo fare qualcosa di simile alla Marvel, impostando i nostri film con diversi anni di anticipo. Abbiamo già in progetto un film su X-Force e lo script di Deadpool che ho letto è veramente fantastico. In più, mi piacerebbe vedere sul grande schermo anche qualcosa sui Nuovi Mutanti”. E mentre conferma che sono molto felici degli easter egg e delle strizzate d’occhio ai fan che riescono ad inserire in ogni film, rimanda alle due case di produzione (Marvel e Fox) qualunque tipo di discorso per un crossover tra i due universi cinematografici. Fonte: collider.com (in inglese)
  • Il film di Veronica Mars è quasi pronto, ce lo assicura Rob Thomas. Intervistato da Collider, il regista racconta di come sia stato inizialmente difficile trasporre la serie TV in un vero e proprio film, ma con l’aiuto degli attori e della loro profonda conoscenza dei personaggi è stato un viaggio tutto in discesa. Il film tratterà di come “Keith ha perso le elezioni, oltre al suo lavoro”. Poi continua: “Veronica si è appena laureta e sta iniziando la sua vita da adulta, quando viene richiamata da Neptune per tornare a fare la detective”. Thomas fa sapere che sarà un film con molte scene d’azione, con pugni e risse annesse e scene anche piuttosto complicate a livello cinematografico, ma promette anche alcuni spezzoni divertenti. Veronica Mars uscirà nelle sale il 14 Marzo. Fonte: collider.com (in inglese)
  • TNT vuole trasporre in serie TV uno dei suoi prodotti più di successo: la serie di film televisivi The Librarian, con protagonista Noah Wyle. L’intenzione del produttore Dean Devlin sarebbe quella di mandare in onda il telefilm, dal titolo provvisorio The Librarians, già entro quest’anno, ma c’è da fare i conti con i costi di produzione e gli impegni di Wyle in Falling Skies. Leggi: TNT ricicla: forse arriva The Librarians
  • Notizie di casting. Milo Ventimiglia (Heroes, Mob City) e Barry Sloane (Revenge) saranno gli eroi umani che tenteranno di sconfiggere la minaccia aliena nel pilot di ABC The Visitors. L’ex Peter Petrelli sarà un personaggio ricoperto di tatuaggi che parlerà in maniera altrettanto bizzarra, mentre Sloane interpreterà un agente di una divisione governativa segreta che cerca di risolvere le grandi minacce senza che il grande pubblico ne venga a conoscenza. Krysten Ritter (Don’t Trust the B—- in Apartment 23), sarà protagonista e produttrice di Mission Control, pilot di NBC ambientato nel ’62 che vede una donna dal carattere forte scontrarsi con un astronauta macho per la corsa verso lo sbarco sulla Luna. Morena Baccarin (Firefly, Stargate SG-1, V, Homeland) entra a far parte del cast del pilot di Warriors, nuovo progetto drama ABC. Warriors tratterà del duro lavoro svolto da medici pioneri della medicina moderna e del loro impegno nel curare i veterani. Morena Baccarin sarà Tory, una psichiatra specializzata in disturbi post traumatici da stress dovuti alla guerra. Lei stessa ne soffrirà, essendo tornata da poco dall’Afghanistan. Fonti: deadline.com, deadline.com, deadline.com (in inglese)

Nel caso vi foste persi lo Strillone di ieri, è qui ad aspettarvi. Buon fine settimana a tutti!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su