24

Lo Strillone di venerdì 17 gennaio

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di giovedì 16 gennaio.

  • Lo sappiamo: a maggio tornerà 24 con una nuova stagione. E c’è una novità per quanto riguarda il cast. La FOX ha annunciato che Benjamin Bratt (Private Practice, Modern Family) interpreterà Harris, un agente della CIA al comando delle operazioni nella capitale del Regno Unito. Fonte: The Hollywood Reporter (in inglese)
  • Giungono indiscrezioni sulla prossima stagione di American Horror Story. Il creatore Ryan Murphy ha dichiarato a EW che la più celebre serie horror questa volta sarà ambientata nel 1950 e che la sua star, Jessica Lange, sta già affinando il suo accento tedesco. Che dite, nazisti? Fonti: VultureEntertainment  (in inglese)
  • Ieri vi abbiamo annunciato la web series che CW sta preparando sull’onda del film di Veronica Mars. Ci sono novità in merito. Gli episodi saranno 6-8 della durata di 10 minuti e sarà coinvolto il creatore della serie Rob Thomas. Racconteranno il tentativo di Ryan Hansen di mettere in piedi uno spin-off  di Veronica Mars sul personaggio da lui interpretato, Dick Casablancas. Fonte: The Hollywood Reporter (in inglese)
  • Sono addirittura tre le nuove comedy per le quali NBC ha ordinato un pilot. Dan Mazer (Borat, Bruno) si occuperà della prima, Love is Relative, che tratterà di una coppia di sposi la cui vita coniugale cambia radicalmente in seguito al trasferimento del fratello di lei. La seconda sarà Mission Control, un divertente racconto sulla corsa all’allunaggio. Al lavoro per il pilot c’è anche Will Ferrel. Infine J.J. Philbin (New Girl) e Jason Katims (Parenthood) ci proporranno Ellen More or Less, la svolta di una donna dimagrita di quasi 50 kg. Fonte: The Hollywood Reporter (in inglese)
  • La BBC ha scelto Michael Palin per un ruolo di rilievo in un thriller soprannaturale in tre parti. Erano più di vent’anni che il membro dei Monty Python non accettava un ruolo del genere. Il titolo dello sceneggiato sarà Remember me e lo vedrà nei panni di un misterioso ospite in una casa di cura che diventerà l’unico testimone di una morte violenta. Fonte: The Hollywood Reporter (in inglese)
  • Robin Williams, intervistato a proposito di The Crazy Ones, dichiara di essere stato molto sotto pressione durante l’uscita della serie. Il ritorno sulle scene e il dover essere all’altezza del suo nome non sono stati facili da affrontare ma, ora che la serie ha trovato la sua dimensione, la pressione è scomparsa. Fonte: Deadline (in inglese)
  • Mark Pedowitz, presidente della CW, si esprime sulle serie di punta del suo canale. Afferma che Supernatural continuerà la sua rosea collaborazione con il canale e ci fornisce anche qualche anticipazione sullo spin-off: sarà ambientato a Chicago e verrà introdotto in un episodio di questa stagione di Supernatural. Fonte: Entertainment (in inglese)
  • Alcune news in casa Showtime. Il presidente David Nevins rivela che, a seguito del finale a sorpresa di Homeland, la prossima stagione si incentrerà su Carrie: “È un agente operativo, ma l’abbiamo vista ben poco sul campo. L’idea della quarta stagione è di vederla più in azione, in una capitale straniera”. Due nuove serie hanno ricevuto un ordine di 10 episodi; si intitoleranno Happyish The Affair, una comedy e un drama. La seconda avrà nel cast Joshua Jackson (Dawson’s Creek, Fringe) e Maura Tierney (ER). Si parla anche di un possibile spin-off per Dexter: “Ne parliamo di continuo. Se accadrà, voglio che ci sia Michael C. Hall. Ma deve apparire come una serie diversa, e non una continuazione di Dexter“, dice Nevins. Inoltre sono state annunciate le date delle première di Nursie JackieCalifornication (entrambe il 13 aprile) e Penny Dreadful (11 maggio). Fonti: Variety, Variety, The Hollywood ReporterZap2TV (in inglese)
  • L’attore Nathan Parsons (General Hospital, Bunheads) avrà due nuovi ruoli nel mondo dei vampiri. Apparirà infatti in True Blood e in The Originals. Sul fronte The Killing si parla invece dell’attrice Joan Allen (Bourne, The Notebook) che interpreterà la nemesi della detective Linden nella quarta ed ultima stagione prodotta da Netflix. Fonti: EnterteinmentSpoilerTV, TVGuide (in inglese)

Noi ci ritroviamo domani con il prossimo Strillone. Mentre se vi siete persi le notizie di ieri le potete leggere cliccando qui.

The following two tabs change content below.

Matteo Pilon

Rocket Scientist, Alpinist, PirateBayers, Adobe Expert, ScreenWriter, Butcher, Drinking Buddy. Amo le serie TV di ogni razza e colore, ma venero le Dark Comedy. Se un Pilot sfiora l'etere, io l'ho visto. Cinefilo per folgorazione e per proto-professione. Cazzaro

Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)

Torna su