2 Broke Girls

Lo Strillone di venerdì 7 marzo

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni mattina vi dà la sveglia con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di giovedì 6 marzo.

  • Sembra che David Simon, il creatore di due perle come The Wire e Treme, stia lavorando su un nuovo progetto per la HBO: una miniserie di sei episodi su Martin Luther King. Lo show, a cui contribuisce anche Oprah Winfrey come produttore, è basato sulla celebratissima trilogia di libri dello storico americano Taylor Branch, vincitore di un premio Pulitzer. Fonte: Deadline (in inglese)
  • Super guest star in arrivo in 2 Broke Girls. La CBS ha annunciato ieri che nell’episodio della popolare comedy in onda il 14 aprile comparirà Lindsay Lohan. Interpreterà il ruolo di Claire Guinness, una donna in procinto di sposarsi, e chiederà alle due protagoniste Max e Caroline di preparare la torta nuziale. Ben presto però le due si accorgeranno che Claire è una donna molto indecisa. Lindsay Lohan è apparsa anche in Glee, Anger Management e Ugly Betty. Fonte: EW (in inglese)
  • Il canale via cavo Starz, in collaborazione con la BBC, ha deciso di produrre una miniserie di otto episodi intitolata The Missing. Le riprese sono da poco iniziate a Bruxelles, in Belgio. Scritta da Harry e Jack Williams, e diretta da Tom Shankland (Ripper Street), The Missing andrà in onda su BBC One e su Starz nell’autunno di quest’anno e seguirà le vicende di Tony, padre e marito che vedrà la sua vita cadere a pezzi dopo il rapimento del figlio Oliver durante una vacanza in Francia. Protagonista principale è l’attore James Nesbitt, interprete di uno dei nani della compagnia di Thorin Scudodiquercia del film Lo Hobbit. Fonte: TVbytheNumbers (in inglese)
  • Fans di Ground Floor, un’ottima notizia per voi. Proprio ieri il canale TBS ha rinnovato per una seconda stagione di 10 episodi la comedy creata da Bill Lawrence e Greg Malins. Il rinnovo segue il trend del canale di andare avanti con molti show, tra i quali citiamo Men at Work, Sullivan & Son e la reality comedy King of the Nerds. Ground Floor ha avuto un inizio difficile, aveva una forte concorrenza, ma ha retto benissimo e la TBS ha deciso di concedere una meritata seconda stagione. Fonte: Deadline (in inglese)
  • Fra non molto su CBS andrà in onda il series finale della comedy How I Met Your Mother. Sapete che è già previsto uno spin-off, intitolato How I Met Your Dad, con protagonista Greta Gerwig nel ruolo principale di Sally. Ieri è stata scelta l’attrice che interpreterà la migliore amica della protagonista: si tratta di Krysta Rodriguez (Smash). La migliore amica di Sally si chiamerà Juliet: è descritta come una vera e propria forza della natura, molto sexy ed è la responsabile del blog di moda più famoso del paese. Fonte: EW (in inglese)
  • Casting per i pilot come se piovesse. Partiamo dalla ABC. Timothy Hutton (Leverage) e Penelope Ann Miller (Mistresses) entrano nel cast del drama American Crime, mentre potremo trovare Rufus Sewell (Eleventh Hour) nel progetto ancora senza titolo di Richard LaGravenese. Bresha Webb affiancherà Romany Malco nella comedy Keep It Toghether, mentre Brianna Brown (Devious Maid, Homeland) sarà nel drama fantascientifico The Visitors. Passiamo alla NBC ora. Mary-Louise Parker (Weeds) sarà la protagonista di Feed Me, comedy scritta da Sally Robinson che si svolge in un ristorante. Chris Butler (King & Maxwell) ha scelto un’altra comedy, intitolata Lifesaver, scritta da Wil Calhoun. Annie Ilonzeh (Charlie’s Angels, Arrow) è stata scelta per interpretare la protagonista di Coercion, drama basato un un format israeliano. Cliff Chamberlain ha invece trovato un ruolo in State of Affairs, spy drama in cui la protagonista femminile è Katherine Heigl. Il drama CBS intitolato Madam Secretary ha trovato in Patina Miller (The Hunger Games: Mockingjay) la responsabile stampa della protagonista, interpretata da Tea Leoni. Infine doppio casting per Red Band Society, drama di casa Fox: Ciara Bravo (Big Time Rush) e Nolan Sotillo (Prom) sono stati scelti per interpretare i protagonisti. Fonti: Zap2it, Deadline (in inglese)

Appuntamento a domani per le novità. Per leggere lo Strillone di ieri seguite questo link. Buona giornata.

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su