11/22/63

Lo Strillone Settimanale (01-07/06): revival in casa Fox, notizie dall’Universo Cinematografico DC

Lo Strillone Settimanale è la rubrica estiva di ItaSA Blog che ogni lunedì vi tiene sul pezzo con le notizie più calde della settimana precedente. Questi i temi dal 1 al 7 giugno.

  • Apriamo questo articolo con notizie riguardanti l’Universo Cinematografico DC. Intervistato da Hollywood Reporter, Greg Silverman della Warner Bros ha parlato della costruzione del DC Universe al cinema, spiegando che: “Abbiamo una grande strategia per i film DC. Vogliamo affidare questi personaggi così amati a grandi registi ed assicurarci che siano coordinati gli uni con gli altri. Vedrete la differenza con l’universo Marvel quando vedrete Batman v Superman, Suicide Squad, Justice League e tutte le cose su cui stiamo lavorando”. “I filmaker che stanno accettando questi incarichi stanno realizzando grandi film su supereroi, non i soliti cinecomic a cui siete abituati” continua “E quando fai un bel film devi affrontare le filosofie dei vari personaggi, le loro caratterizzazioni, il che comprende, per alcuni di loro, l’intensità e l’essere seri. Ma l’umorismo sarà una componente comunque importante”. Silverman ha precisato di aver condiviso la scelta di affidare a più scrittori la sceneggiatura di Wonder Woman, in quanto si tratta di un personaggio complesso che richiede molto studio. Ha inoltre spiegato che trovare una sostituta a Michelle MacLaren, dopo l’abbandono della cabina di regia, è stato abbastanza semplice in quanto Patty Jenkins era fra le frontrunner per la regia della pellicola fin dagli inizi. Infine, dopo mesi di rumor e preghiere dei fan, James Wan (The Conjuring) è ufficialmente entrato in cabina di regia per Aquaman. Ad interpretare l’iconico personaggio ci sarà Jason Momoa. L’uscita del film è prevista per il 27 luglio 2018.
    Fonti: HollywoodReporter, HollywoodReporter
  • Dopo la conferma del passaggio a Sony e MRC, l’adattamento de La Torre Nera sembra aver finalmente trovato la sua strada. E’ notizia di qualche giorno fa che la regia del film sarebbe stata offerta a Nikolaj Arcel (nominato all’oscar per Royal Affair), il quale avrebbe espresso grande interesse per il progetto. Oltre a dirigere la pellicola, Arcel si occuperebbe anche di riscrivere la sceneggiatura della pellicola (precedentemente firmata da Akiva Goldsman e Jeff Pinker e basata sul primo romanzo della serie, L’Ultimo Cavaliere). Rimanendo in tema Stephen King, oltre alla già annunciata trasposizione cinematografica del celebre romanzo L’Ombra dello Scorpione, Warner Bros starebbe per raggiungere un accordo con Showtime per realizzare una miniserie in otto parti che faccia da “prologo” per questo film. Josh Boone, già annunciato come regista del lungometraggio, dovrebbe occuparsi della produzione della serie TV. Vi terremo aggiornati.
    Fonte: Deadline, ComicBookMovie
  • Notizie da casa Fox. Dopo 4 anni di quiete il franchise di 24 è tornato con Live Another Day e potrebbe tornare nuovamente tra non molto. Stavolta, però, senza Kiefer Sutherland come protagonista. Infatti sembra che si stia discutendo della possibilità di tenere Bauer in un ruolo ricorrente ed affidare il ruolo di protagonista a un giovane agente da noi mai visto, con co-protagonista un’esperta agente donna che non dovrebbe però essere Kate Morgan, interpretata da Yvonne Strahovski e di cui comunque non si esclude la partecipazione. I veterani di 24 Manny Coto ed Evan Catz sono gli scrittori e i produttori esecutivi di questo progetto. Inoltre il canale sta sviluppando una serie limitata anche per Prison Break, nel quale Wentworth Miller e Dominic Purcell riprenderebbero i loro rispettivi ruoli dei fratelli Michael Scofield e Lincoln Burrows. I due hanno nuovamente lavorato insieme di recente in The Flash e lo faranno anche in Legends of Tomorrow.
    Fonti: Collider, Collider
  • Il cast di personaggi storici che torneranno in Heroes: Reborn si arricchisce di un nuovo membro. Infatti è stato annunciato che Sendhil Ramamurthy riprenderà il suo ruolo del Dr. Mohinder Suresh nell’imminente reboot della serie.
    Fonte: TVLine
  • La prima stagione di Outlander è appena finita ma i lavori sulla prossima sono già iniziati. E, come sempre, ecco arrivare i primi due casting. Robert Cavanah è stato scelto per interpretare Jared, il cugino di Jamie. Jared vive a Parigi ed è un mercante favorevole alla causa dei giacobiti. Jamie e Claire vivranno presso di lui nel periodo in cui rimarranno in Francia. Audrey Briston è stata invece scelta per interpretare il ruolo di Sister Angelique, una suora che fornisce il proprio supporto all’ospedale parigino L’Hopital Des Anges. Questo luogo dovrebbe essere conosciuto dai lettori dei libri. La seconda stagione è prevista su Starz per il 2016.
    Fonti: AccessHollywood, TVWise
  • Nuovi attori anche per il revival di The X-Files, previsto per il prossimo gennaio e attualmente in fase di inizio riprese a Vancouver. Joel McHale (Community) entra a far parte del cast nel ruolo di un giornalista online che potrebbe essere un alleato di Mulder mentre Aliza Vellani (Mistresses) è stata scelta per interpretare un ruolo misterioso e di cui non si hanno dettagli. Potrebbe essere una informatrice?
    Fonte: Collider, TVWise
  • Promozioni in casa ABC. In Marvel’s Agents of SHIELD sia Luke Mitchell (interprete di Lincoln, inumano che ha aiutato Skye nella scorsa stagine) che Henry Simmons (interprete di Alphonso Mack Mackenzie, agente e ingegnere dello SHIELD) sono stati promossi a regular per la terza stagione. L’altra promozione riguarda Jason George, interprete di Ben in Grey’s Anatomy; sarà un regular nella dodicesima stagione dello show.
    Fonti: ComicBookResources, ComicBookResources, TVLine
  • Varie notizie di casting. John Noble (Fringe, Sleepy Hollow) si aggiunge al cast di Elementary di CBS. L’attore interpreterà il padre di Sherlock Holmes, menzionato nelle stagioni passate. Il personaggio comparirà già nel primo episodio della quarta stagione. Lo spin-off di The Walking Dead vede una nuova entrata nel cast: in Fear The Walking Dead reciterà anche Sandrine Holt (House of Cards), nel ruolo della dottoressa Bethany Exner. Nick Searcy (Justified) si aggiunge agli attori della futura serie di Hulu 11/22/63, adattamento di un romanzo di Stephen King incentrato su un ritorno indietro nel tempo per fermare l’assassinio di J. K. Kennedy.
    Fonte: Deadline, ComicBookResources, Deadline
  • La quinta stagione di Homeland ha in settimana guadagnato quattro nuovi attori: Sebastian Koch (The Lives of Others) vestirà i panni di un filantropo tedesco che sarà il nuovo capo della protagonista, Miranda Otto (trilogia The Lord of the Rings) sarà la direttrice della CIA a Berlino, Sarah Sokolovic (Cold Comes the Night) interpreterà una giornalista statunitense che lavora a Berlino, e Alexander Fehling (Inglourious Basterds) sarà il ragazzo di Carrie.
    Fonte: Collider
  • Heartbreaker, la serie tv di NBC prevista per questo autunno, slitta al midseason perché la protagonista Melissa George aspetta un bambino. Al suo posto arriverà un altro medical previsto nel midseason: Chicago Med lo spin off della premiata ditta di Dick Wolf.
    Fonte: HollywoodReporter
  • Chiudiamo con due notizie riguardanti due guest star. In Doctor Who vedremo Rebecca Front (The Thick of It), vincitrice di un BAFTA. Apparirà in una storia in due parti in cui si parlerà del ritorno degli Zygons. La serie hit Empire ha invece aggiunto alla sua lista di guest l’attore Adam Rodriguez, famoso principalmente per CSI: Miami.
    Fonti: Deadline, BBC

Per questa settimana è tutto. Vi lascio con lo Strillone della settimana scorsa, nel caso ve lo foste perso. Ringrazio lost2010, jogi__, attitude e tfpeel per la stesura di questo Strillone. A lunedì prossimo!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su