AMC

Lo Strillone settimanale: 1 – 7 settembre 2014

Lo Strillone settimanale è la rubrica di ITASA Blog che vi intrattiene con le notizie più fresche della settimana precedente. Questi i temi principali dal 1° al 7 settembre.

  • HBO riporta The Wire in televisione. L’emittente ha deciso di omaggiare la serie con una versione rimasterizzata e in HD e di riproporla ai tantissimi fan nella sua completezza, 5 stagioni. Non c’è ancora una data definitiva, ma per maggiori info leggete: The Wire torna su HBO: in arrivo la versione rimasterizzata.

 

  • Casting news: I fratelli Scofield – Burrows di nuovo insieme sullo schermo. No, non stiamo parlando di un revival di Prison Break, ma della reunion dei due attori Wentworth Miller e Dominic Purcell nella nuova serie The Flash. Miller sarà Captain Cold nel quarto episodio, mentre Purcell interpreterà il ruolo di Mick Rory, aka Heatwave nel decimo. Notizie anche da Arrow: l’attore Matt Nable sarà il temibile villain Ras’ al Ghul nella terza stagione. “Un personaggio orgoglioso e temibile, spietato, un maestro nelle arti marziali e colui che può modificare la Storia”. Nuovo acquisto anche per Chicago Fire: la star di Graceland Serinda Swan vestirà il ruolo di Brittany Baker nella terza stagione: una graphic designer che incrocerà il suo cammino con quello di Severide. Fonti: TvLine.com (1), (2), ew.com (in inglese)

 

  • Continuiamo con le cancellazioni e le stagioni conclusive: terza e ultima stagione ordinata da Netflix per Hemlock Grove. Il produttore esecutivo Eli Roth fa sapere che “Siamo entusiasti del successo di queste due stagioni e non vediamo l’ora di portarvi in posti oscuri e inesplorati nella terza e ultima stagione. Daremo agli spettatori un finale pazzesco. Ci vediamo per le strade di Hemlock Grove, fan.” Un altro è invece il fato di Gang Related: cancellata dal palinsesto FOX, la serie non avrà una seconda stagione a causa degli scarsi ascolti. Fonti: zap2it.com, deadline.com (in inglese)

 

  • Spin-off o non spin-off, questo è il dilemma. La AMC ha dato l’ok per la realizzazione del pilot che seguirà lo stesso scenario apocalittico di The Walking Dead. Il progetto, ancora senza nome, vedrà personaggi diversi in una location differente e per questo i produttori non si sbilanciano a chiamarlo spin-off. I produttori esecutivi fanno sapere che “prendiamo molto seriamente il franchise originale della serie e faremo del nostro meglio per realizzare qualcosa di interessante, coinvolgente e di ben preciso”. Fonte: ew.com (in inglese)

 

  • The House That Jack Built, questo è il titolo del progetto televisivo del regista Lars Von Trier. Durante la conferenza stampa di Nymphomaniac Vol. 2 Director’s Cut al Festival di Venezia, Von Trier ha annunciato di voler dar vita ad una serie TV in lingua inglese con un cast internazionale. Il regista non è nuovo a questo tipo di progetti, ricordiamo The Kingdom di 20 anni fa che ha dato il via al manifesto di Dogma. Lars Von Trier dovrebbe iniziare a lavorare al copione questo autunno per poter girare la serie nel 2016. Fonte: zentropa.dk (in inglese)

 

  • E terminiamo con la notizia trapelata dalla CBS del finale alternativo ufficiale di How I Met Your Mother. Qui sotto il video del finale che, forse, avrebbe fatto gioire tutti gli appassionati senza deluderli. Buona visione!

Per questa settimana è tutto. Ci si rilegge la prossima!

The following two tabs change content below.

Edel Jungfrau

Edel Jungfrau sul forum
Traduttrice/dialoghista per professione, blogger appassionata di makeup e serie TV. Più di ogni cosa, preferisco le serie drammatiche e i period drama: più sono cruente e sconvolgenti e più mi piacciono, ma datemi un manzo vichingo con la barba e farete di me una bimba felice. Blogger dal 2012, spietata correttorA di bozze dal 2014 e traduttrice dal 2015, amo Italiansubs come una seconda famiglia e odio in maniera viscerale la parola "disturbante". Non esiste, deal with it.
Torna su