BBC

Merlin, finisce la magia

Tutto ha un inizio e tutto ha una fine, lo sappiamo, però quando arriva è sempre difficile. Dopo cinque stagioni, il prossimo Natale finirà anche Merlin.

Dopo cinque stagioni volge quindi al termine l’avventura del giovane mago che, sotto la magia del Natale, avrà la sua ultima avventura sulla BBC. Con questa decisione la serie potrà chiudersi al suo “culmine naturale”, come i creatori della serie, Johnny Capps e Julian Murphy, fanno sapere; finalmente la battaglia per Camelot giungerà ad una conclusione:

Abbiamo sempre avuto la sensazione che la storia sarebbe stata raccontata al suo meglio attraverso cinque stagioni, portandola ad un finale spettacolare che porta con sé i migliori elementi di questa storia tanto amata e portando la battaglia di Camelot al suo compimento.

Lo show, iniziato nel 2008, ha reso i propri protagonisti famosi in tutto il mondo: Colin Morgan, Bradley James e Katie McGrath sono tutti dello stesso parere che terminare la serie adesso sia un’ottima cosa e una giusta decisione. Un po’ diversamente, magari, la pensa qualche fan.

Non è ancora detto che sia finita qui però. Si sta già pensando a dei possibili spin-off della serie, utilizzando gli elementi che sono stati inventati all’interno del grande mondo fantastico che i due autori hanno creato. Spin-off che, però, potrebbero essere fatti senza i creatori della serie perché, alla fine di questa avventura, lasceranno di comune accordo la società di produzione ShineTV. Vedremo come si evolveranno le cose.

Fonte: The Hollywood Reporter

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su