CBS

Quale destino per Numb3rs?

Quando una serie comincia a essere un po' "stagionata", le cose da fare sono poche. Una soluzione è quella di tentare un po' di turnover nel cast, che però quasi mai è una buona idea (ci si aliena lo zoccolo duro di fan). Un'altra è quella di creare uno spin-off, specie se l'idea è ancora valida ma risulta che i personaggi abbiano già detto tutto. La terza soluzione… è ucciderla.

Non è ancora chiaro se Numb3rs appartenga a quest'ultima categoria. I rating sono i calo, ma non ancora così bassi da giustificare una cancellazione; l'idea è che lo show abbia fatto il suo tempo e la specificità dell'argomento, e l'attaccamento al cast da parte dei fan, escludono soluzioni di comodo o rimpasti vari. La CBS da di recente annunciato un taglio delle puntate ordinate, da 22 a 16, teoricamente per fare spazio a uno dei grandi attesi della primavera, Miami Medical, prodotto dal barone della tv Jerry Bruckheimer.

La serie, che nel cast avrà Jeremy Northam (Tommaso Moro nei Tudor) e Mike Vogel (già visto in Cloverfield e Poseidon) ha già pronti ben 11 episodi dei 13 ordinati e verrà trasmessa a partire da aprile. Il fatto che a Numb3rs non sia stato ancora notificato il rinnovo potrebbe essere legato alla sorte di questa recluta, che pure sembra uno dei progetti nuovi più interessanti dell'Occhio.

Inoltre, è notizia di ieri che David Krumholtz abbia firmato con Fox per la realizzazione del pilot di IRS, il progetto top secret di Ron Howard, di cui per il momento si sa solo il genere (commedia) e l'altro autore (Brent Forrester, che ha già lavorato per I Simpson e seguito fin dall'inizio The Office).

Che ne pensate? La serie ha ancora benzina nel serbatoio? O sarà spazzata via dall'armata Bruckheimer?

The following two tabs change content below.
Torna su