American Crime Story

Sempre più “American Story” per Ryan Murphy!

Prima è arrivato l’Horror, poi il Crime: ora arrivano anche Love e Sport tra le “storie americane” di Ryan Murphy per FX!

Aaron Hernandez

Il network ha infatti ordinato due nuove serie antologiche: American Sports Story si concentrerà su eventi importanti con al centro una figura sportiva, riesaminandolo attraverso gli occhi del mondo di oggi e raccontandolo da più punti di vista. La prima stagione, per esempio, seguirà l’ascesa e la caduta di Aaron Hernandez, stella del football americano le cui vicende sono state descritte dal podcast “Gladiator: Aaron Hernandez and Football Inc” prodotto dal Boston Globe e Wondery.
Oltre a Murphy e ai soliti soci Brad Falchuk, Nina Jacobson e Brad Simpson, in questa serie avrà un ruolo di rilievo anche Stu Zicherman (The Americans), che sarà produttore esecutivo e sceneggiatore della stagione.

L’altra serie invece si chiama American Love Story e racconterà le storie d’amore che hanno tolto il fiato all’intero mondo. La prima stagione, infatti, seguirà la relazione tra John F. Kennedy Jr., figlio del Presidente USA ucciso nel 1963, e Carolyn Bessette: quella iniziata come una bellissima unione tra due giovani esponenti della “famiglia reale” americana inizierà a sgretolarsi sotto il peso dello stress, del continuo scrutinio e ficcanasare dei tabloid. La pressione sulle loro carriere e fantomatici dissidi familiari terminerà tragicamente con la loro morte quando il loro aereo precipiterà nell’oceano.

John F. Kennedy Jr e Carolyn Bessette

Tanto per rimanere in tema, FX ha anche rinnovato per la seconda stagione American Horror Stories, lo spinoff dell’ammiraglia American Horror Story e la cui prima stagione terminerà questa domenica, mentre come potenziale quarta stagione di American Crime Story è stato confermato lo sviluppo in corso di Studio 54, che racconterà la storia dell’omonima discoteca newyorkese diventata nel 1977 il cuore della movida notturna fino alla brusca chiusura appena 3 anni dopo per frode fiscale.

Nessun annuncio riguardo al cast, ma considerata la consolidata abitudine di Murphy a strautilizzare ə suoə solitə pupillə, non credo ci saranno particolari novità.

Per concludere vi ricordo anche che la decima stagione di American Horror Story, dal titolo Double Feature, partirà il 25 agosto, mentre Impeachment, la terza stagione di ACS focalizzata sullo scandalo tra Bill Clinton e Monica Lewinski, inizierà il 7 settembre.

Che dite, diamo ancora fiducia alle Storie Americane di Murphy, o sta iniziando a esagerare? Le serie antologiche hanno il gran pregio di poter resettare tutto ad ogni stagione, ma portare avanti 5 serie di questo tipo simultaneamente richiede parecchia, parecchia fantasia e dedizione… Speriamo bene!

The following two tabs change content below.

NathanDrake83

Nerd al 108%, se c'è un fandom ne faccio parte a prescindere. Adoro l'accento British, ma fagocito ogni accento americano. HamFam4Life, intollerante con gli intolleranti.

Ultimi post di NathanDrake83 (vedi tutti)

Torna su