100 Questions

Serie morte, a che punto siamo

Sembra che quei sadici delle tv americane si divertano prima a cancellare le serie e poi a ritardare il più possibile la messa in onda delle puntate rimanenti, aggiungendo insulto all'ingiuria subita dai fan.

Era già successo qualche settimana fa con Better Off Ted: la serie, molto amata qui su Itasa, aveva fatto risultati talmente deludenti questo inverno che al confronto Flash Forward spaccava i culi ai passeri (cit. m.scofield). La ABC, che ne aveva confermato la cancellazione dopo una attesa durata diversi mesi, aveva promesso di trasmettere le ultime due puntate della serie qualche settimana fa nella stessa slot della eventuale gara 5 della finale NBA. Ovvio che Boston e LA sono arrivate fino all'ultimo duello e quindi BoT è stato rinviato a data da destinarsi.

Oggi è successo lo stesso con Eastwick: le due puntate finali del 10 di luglio che dovevano chiudere la serie, bloccata quest'autunno, sono state cancellate e sostituite da repliche di The Gates (sottotitoli presenti su Itasa) e Scoundrels, le nuove reclute ABC per l'anno prossimo. Anche Happy Town, che aveva entusiasmato diversi traduttori qui nella community, è stata misteriosamente sospesa, anche se le ultime puntate sono disponibili da qualche giorno sul sito web della serie (e ho letto fra le richieste che verranno regolarmente subbate).

Più fortunati, si fa per dire, i fan di Miami Medical e The Forgotten: i rispettivi series finale sono stati trasmessi la scorsa puntata e quindi i team ci lavoreranno, estate permettendo, per un degno funerale. Anche Three Rivers si è chiuso sabato, con rating decisamente estivi.

Meno chiara la sorte di altri show, che tuttavia Itasa non traduce: Love Bites è stato sospeso perchè lo showrunner vuole andarsene e una del cast è gravida; sarà sostituito da The Apprentice, il trash reality in cui Donald Trump finge di assumere qualcuno e di non curarsi della propria immagine. In chiusura anche Sons of Tucson, la commedia unico vero flop dell'ultima stagione Fox, mentre resta in bilico (anche se sembra destinato alla cancellazione) 100 Questions, che invece seguiamo eccome e i cui sottotitoli sono appena usciti.

The following two tabs change content below.
Torna su