News

Spartacus ci saluta: la terza stagione sarà l’ultima.

Colpo a sorpresa in casa Starz: Spartacus terminerà la sua avventura con la terza stagione.

Spartacus WOTD

Starz agisce sempre in maniera inaspettata” ha riferito il creatore Steven S. DeKnight a IGN. “Questo show è stato messo in discussione, a dir poco, in molti, molti modi. Abbiamo affrontato molte difficoltà e tragedie in questi anni. Il mio piano originale prevedeva un arco narrativo dalle cinque alle sette stagioni. Dopo averci provato duramente, dopo quanto successo ad Andy [Whitfield] e guardando alla storia di Spartaco per come la conosciamo, siamo giunti alla conclusione di porre fine alle sue avventure all’apice”.

Certamente avrebbe potuto continuare per un paio di stagioni in più, con opportune storyline, ma abbiamo davvero voluto finire alla grande senza far pensare a nessuno che ci volessimo accontentare vivendo sugli allori – e in realtà condensare il resto della storia in dieci straordinari episodi, con un finale di serie epico”.

Sai, tutto lo spettacolo è stato un rischio enorme sin dall’inizio per Starz, ed è stato un altro grande rischio quando ho deciso di cercare di tenere lo spettacolo in onda dopo la morte di Andy. Chiunque avrebbe preferito la cancellazione dello show a quel punto senza rischiare il rovescio della medaglia – con i problemi economici del caso. Ma Starz, per fortuna, ha veramente voluto sostenere lo spettacolo, e ha davvero voluto che fosse raccontato tutto fino alla fine. Loro non volevano ingannare gli spettatori e di punto in bianco staccare la spina. Così ci hanno dato quest’opportunità per concludere la storia, e la stiamo certamente prendendo con l’intenzione di fare del nostro meglio. Questa sarà di gran lunga la più grande stagione che abbiamo mai tentato di produrre“.

La stagione finale si concentrerà sulla battaglia finale tra Spartacus e Marco Crasso: “Sarà molto determinato e con l’aiuto di Cesare darà la caccia a Spartacus, ci saranno numerose battaglie in tutto il paese…“.

Il capitolo finale, che sarà intitolato Spartacus: War of the Damned, andrà in onda a gennaio 2013.

 

Fonte: tvline.com

Torna su