Being Human

SyFy un nuovo pilot ed un rinnovo

Aria di novità in casa Syfy: si sta sviluppando il pilot di Eric Rochford, Bob From Corporate, i cui produttori esecutivi saranno Jamie Paglia e James Middleton. Oltre a quanto detto, la rete via cavo ha ordinato anche la terza stagione di Being Human, attualmente in onda il lunedì sera.

Il team che si occuperà di Bob From Corporate è molto interessante: Jamie Paglia al momento si sta occupando della quinta ed ultima stagione di Eureka, della quale è co-creatore e co-produttore. Paglia e Middleton (Terminator: The Sarah Connor Chronicles) dopo aver lavorato insieme per la MGM, entrano a far parte del team come produttori esecutivi insieme al regista Matt Hasting (Alphas), su di una base a cura di Rich Silverman.

James Middleton e Jamie Paglia

Rochford, un allievo dell’AFI (American Film institute) ha scritto il pilot: una organizzazione clandestina, nota solo come “Corporate” risolve misteri pericolosi causati da tecnologie e scienze andate male, capitanata da un leader enigmatico che agisce con un forte codice morale e con “una pistola veramente grande”. Silverman ha incontrato Rochford dopo aver tenuto una lezione nella sua classe, ne è diventato il suo manager e ha sviluppato il pilot con lui.

Paglia è portavoce di Paradigm, Middleton lo è di IMC ed Hasting di APA. Mettere insieme persone di diverse aziende non è semplice.

L’accordo è stato effettuato tramite una trattativa di Hastings con Universal Cable Prods, e segna il primo progetto fatto da Hastings sin da quando l’accordo è stato siglato alla fine del 2011,  periodo in cui ha completato il proprio lavoro come co-produtore esecutivo e regista di “Eureka“.

Come accennato nella prefazione e detto ieri nel riepilogo settimanale sui ratings cable, Being Human avrà una terza stagione composta da 13 episodi. Sin ora sono andati in onda 4 episodi , ma questi dati sono bastati: rispetto alla prima stagione l’incremento è stato del 27% per quanto riguarda la fascia 18-49, e del 15% sui telespettatori totali. Being Human ha anche un’altro record: è il programma più seguito dal pubblico femminile della rete.

La serie, ricordiamolo, parla di tre coinquilini che cercano di convivere con il loro essere sovrannaturali. Protagonisti sono Sam Witwer, Meaghan Rath e Sam Huntington. Gli sceneggiatori sono Jeremy Carver e Anna Fricke, che sono anche produttori esecutivi insieme a Michael Prupas, Adam Kane, Rob Pursey e Toby Whithouse. Lo show viene prodotto da Muse Entertainment e Zodiak USA.

Cosa ne pensate di Bob From Corporate? E del rinnovo di Being Human?

Fonte Variety

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su