Ascolti

The Avengers: record d’incassi nel primo fine settimana

Lo attendevamo da tempo: The Avengers, regia di Joss Whedon, uscito nei cinema italiani il 25 Aprile, il 4 Maggio in quelli Statunitensi. Il risultato? Neanche a dirlo, da record.

Harry Potter? Tskè.The Dark Knight? Pfui. Molte persone si aspettavano una sfida tra The Avengers e gli altri film sui supereroi della Marvel, ma il primo ha fatto molto più di quanto fatto negli anni precedenti. Dal fine settimana appena trascorso è venuto fuori che i supereroi più potenti della Terra hanno lanciato la sfida a, bhe, ecco, tutta la storia [del Cinema in termini di incassi].

Il film ha incassato l’astronomica cifra di 205 milioni di dollari nei cinema nord-americani nel solo weekend. Non solo The Avengers ha stabilito un nuovo record d’incasso per il fine settimana di lancio, ma ha distrutto il precedente campione in carica, Harry Potter ed i Doni della Morte, Parte 2, con 169,2 milioni di dollari, di ben 35 milioni.

The Avengers, il fumetto

Tanto per fare due paragoni, The Dark Knight ha totalizzato 158 milioni di dollari, ed il recente Hunger Games ne ha registrati 152. Paragonati ai Vendicatori sembrano spiccioli.

Il vice presidente della catena di distribuzione Disney, Dave Hollis, ha detto al New York Times “Quando arrivano le cifre, continuiamo a pensare ‘Possono essere veri questi numeri?’

Abbastanza sorprendentemente,  l’enorme budget del film ha fatto il pieno nel week end di apertura, con 220 milioni di dollari da fare, per non parlare dei 100 milioni di dollari in pubblicità. A questo ritmo, in qualche giorno dovrebbero essere coperte tutte le spese sostenute.

I Vendicatori hanno cavalcato un’onda di pubblicità positiva, attestandosi ad un buon 93% su Rotten Tomatoes, e Kevin Feige, presidente di Marvel Studios, ha detto:

I rumors hanno aiutato, insieme al fatto che il film è divertente ed impressionante. Le persone vanno al cinema per vedere grandi spettacoli, ma quello che fa veramente la differenza è il superamento di queste aspettative. Forse  abbiamo dato un film più divertente di quanto la gente si aspettasse, oppure uno che li ha scossi un po’ più di quanto credessero. Joss ha fatto tutto questo.

La cosa più pazza di tutte? Il fatto che The Avengers possa essere spodestato in pochissimi mesi, quando l’ultimo film di Christopher Nolan su Batman, The Dark Knight Rises, arriverà nei cinema il 20 Luglio.

Indipendentemente da chi vinca, tra The Dark Knight oppure Spiderman oppure The Avengers, abbiamo un dato certo: questa estate sarà grandiosa.

 

Fonte Blastr

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su