Comedy Central

TVUSA: Ugly Americans, i mostri sono tra noi

Questa settimana, l'incontro settimanale con TVUSA è dedicato ad Ugly Americans, nuovo prodotto di Comedy Central, il canale di South Park.

Ugly Americans, i mostri come gli immigrati

http://video.corriere.it/?vxChannel=UsaTv&vxClipId=2524_97f91f3c-358e-11df-bb49-00144f02aabe

Alla ricerca dell'erede di SP, Comedy Central lancia questo nuovo cartoon che, sulla carta, avrebbe dovuto affondare un colpo nelle carni del politically correct, più vivo che mai durante l'amministrazione Obama.
I mostri sono tra noi (come i vampiri di True Blood dopo il coming out) e, come tutti gli stranieri hanno difficoltà ad integrarsi. Compito di Mark, assistente sociale, è proprio quello di aiutarli ad inserirsi nella società e livellare le enormi divergenze, non solo culturali, con i cittadini americani.
La loro ugliness quindi, invece che destare meraviglia e consentire così un più facile avvicinamento con i "normali", diventa un'ulteriore motivo di diffidenza. E non importa se molti di loro sono efficacemente inseriti in contesti lavorativi o personali, essi sono e rimangono mostri.
Il titolo, però, è volutamente ambiguo e suggerisce che la vera "bruttezza" può non essere quella esteriore bensì quella di chi fa fatica ad accettare il diverso anche quando, superato l'aspetto fisico, lo si scopre essere esattamente come noi.
Quindi chi sono i veri mostri? Siamo forse noi?

Torna su