ABC

Upfront 2012/2013 – ABC

Tra tutte le emittenti la ABC è forse quella che quest’anno ha regalato la sorpresa più bella con Once Upon A Time. Oggi pomeriggio è stato pubblicato il palinsesto per l’anno televisivo 2012/2013. Tante le novità.

Questo l’elenco delle serie che avranno una prossima stagione su ABC:

Body Of Proof (stagione 3), Cougar Town (stagione 4 ma su di una rete), Castle (stagione 5), Don’t Trust The B—- in Apartment 23(stagione 2), Grey’s Anatomy (stagione 9), Happy Endings (stagione 3), Last Man Standing (stagione 2), The Middle (stagione 3), Modern Family (stagione 4), Once Upon A Time (stagione 2), Private Practice (stagione 6), Revenge(stagione 2), Scandal (stagione 2), Suburgatory (stagione 2)

Quello che emerge dall’elenco testè riportato e da quello in calce per le nuove serie è una rete nuova, con alcuni punti fermi, ma sostanzialmente in fase di ringiovanimento: un buon mix di certezze, come il drama Grey’s Anatomy o la comedy Modern Family, con serie che continueranno a fornire nuove idee e nuovi telespettatori.

Per quanto riguarda lo spostamento degli show: Grey’s Anatomy andrà il giovedì in diretta concorrenza con Glee (Fox) e The Office (NBC).

Lunedì
8:00 PM Dancing with the Stars
10:00 PM Castle
In gennaio The Bachelor sostituirà Dancing with The Stars, nella medesima fascia oraria
Martedì
8:00 PM Dancing with the Stars the Results Show
9:00 PM Happy Endings
9:30 PM Don’t Trust the B—- in Apartment 23
10:00 PM Private Practice
A Gennaio:
8:00 PM HOW TO LIVE WITH YOUR PARENTS (FOR THE REST OF YOUR LIFE)
8:30 PM THE FAMILY TOOLS
Mercoledì
8:00 PM The Middle
8:30 PM Suburgatory
9:00 PM Modern Family
9:30 PM THE NEIGHBORS
10:00 PM NASHVILLE
Giovedì
8:00 PM LAST RESORT
9:00 PM Grey’s Anatomy
10:00 PM Scandal
Venerdì
8:00 PM Shark Tank
9:00 PM Primetime: What Would You Do?
10:00 PM 20/20
A Novembre:
8:00 PM Last Man Standing
8:30 PM MALIBU COUNTRY
9:00 PM Shark Tank
10:00 PM 20/20
Sabato
8:00 PM Saturday Night College Football
Domenica
7:00 PM America’s Funniest Home Videos
8:00 PM Once Upon a Time
9:00 PM Revenge
10:00 PM 666 PARK AVENUE

In totale la rete di Topolino ha ordinato dieci nuove serie, di cui ben sei drama. Di seguito una panoramica alle novità, iniziando dalle comedy:

How To Live With Your Parents

How to Live with Your Parents for the Rest of Your Life, Comedy: Sarah Chalke interpreta Polly, una donna divorziata e madre single. Dopo aver passato un anno a cercare di far quaadrare i conti, in piena crisi economica decide di tornare a vivere con i suoi genitori, Elaine (Elizabeth Perkins, “Weeds”) e Max (Brad Garret), una coppia piena di vita e senza limiti nei propri atteggiamenti. Con l’aiuto dell’adorabile ma irresponsabile ex-marito Julian (Jon Dore) e con il migliore amico Gregg (Orlando Jones) Polly cercherà di districarsi tra i genitori e la crescita della propria figlioletta, dando una nuova svolta alla propria vita. Lo show è stato creato da Claudia Lonow (Accidentally On Purpose).

Malibu Country

Malibu Country, Comedy: Reba Gallagher (interpretata da Reba McEntire) dopo essere stata tradita e messa sul lastrico dal marito rockstar, ottiene il divorzio e si trasferisce a Nashville nell’unica cosa che le è rimasta,una piccola casa a Malibu. Li proverà a rilanciare la sua carriera di cantante, e nel contempo cercherà di mantenere se stessa ed i suoi due figli lontani dal mondo di Malibù, corrotto e materialistico. Sara Rue, Julietta Angelo, Justin Prentice, Jai Rodriguez e Owen Teague saranno i co-protagonisti, con Jeffrey Nordling che sarà una guest-star nell’episodio pilota con l’opzione di poter tornare. Kevin Abbott ha scritto il pilot per gli ABC Studios, e il produttore esecutivo è la McEntire insieme a Mindy Schultheis, Michael Hanel, Pam Williams, Dave Stewart e Narvel Blackstock.

The Family Tools, Comedy: basato sulla serie british White Van Man, un ragazzo mette da parte i propri sogni per aiutare la famiglia.

The Family Tools

Ottenere il giusto mix tra gli affari e la famiglia non è mai facile, e Jack Shea (Kyle Bornheimer)  lo viene a scoprire nel modo più duro. Quando il padre di Jack, Tony (J.K. Simmons), ha un attacco di cuore, si trova costretto a smettere la propria attività e lasciare il tutto nelle mani del figlio. In tal modo Jack può finalmente mostrare a tutti cosa è e rendere orgoglioso il padre. Tuttavia il nuovo lavoro non è così semplice come si potrebbe pensare. Tra gli altri interpreti troviamo l’assistente Darren (Edi Gathegi), e sua sorella Liz (Danielle Nicolet), che lavorano al negozio.

 

The Neighbors

The Neighbors, Comedy: dopo Suburgatory, un’altra comedy incentrata su di una famiglia che si trasferisce. Questa volta il quartiere scelto è veramente in, e tutto sembra andare per il meglio per la famiglia Weavers. Quando… ehi, mi è sembrato di vedere un alieno! L’intero quartiere è abitato da alieni camuffati da umani. è incentrato su una famiglia (Lenny Venito, Jami Gertz, Isabella Cramp, Clara Mamet, Max Charles) che si trasferisce in un’ambita comunità ristretta del New Jersey per scoprire poi che l’intero vicinato è formato da alieni che camuffati da umani. Simon Templeman, Toks Olagundoye Tim Jo e Ian Patrick sono i co-protagonisti di questa commedia scritta da Fogelman, che è anche produttore esecutivo di questa commedia degli ABC Studios iniseme a Chris Koch e Aaron Kaplan.

 

666 Park Avenue, Drama: ricordate Shining? Dove Jack Nickolson accettava di fare da guardiano ad un hotel nel periodo di chisura? E che tipo di hotel fosse? Bene, grossomodo l’idea di base è la stessa: nel palazzo sito al 666 Park Avenue potete ottenere tutto ciò che desiderate, ma

666 Park Avenue

attenzione, poichè la realizzazione di un desiderio ha sempre un prezzo. La serie è basata sui libri di Gabriella Pierce, nei quali una giovane coppia (Dave Annable, Rachael Taylor) accetta un’offerta per gestire uno degli edifici con appartamenti più storici di New York City mentre involontariamente iniziano ad accadere dei fenomeni sovrannaturali che complicano e mettono a repentaglio le vite di tutti nell’edificio. Tra i coprotagonisti ed inquilini del palazzo annoveriamo Terry O’Quinn, Vanessa Williams, Mercedes Masohn, Robert Buckley e Helena Mattsson.

 

Last Resort

Last Resort, Drama: ha come protagonisti i marinai di un sottomarino nucleare americano. Il capitano Andre Braugher, dopo aver ignorato un ordine di sparare dei missili nucleari, finisce per essere ricercato insieme a tutto l’equipaggio. Fuggono verso un avamposto NATO dove dichiarano di essere la nazione nucleare più piccola del mondo. Scott Speedman della serie Felicity, Daisy Betts, Autumn Reeser, Jessy Schram, Daniel Lissing, Camille de Pazzis, Sahr Ngaujau e Dichen Lachman sono i co-protagonisti; Omid Abtahi, Matt Geral e Bruce Davison sono i personaggi ricorrenti, mentre Robert Patrick e Max Adler di Glee sono le guest star nel pilot. Ryan ha scritto l’episodio pilota insieme a Karl Gajdusek, ed entrambi sono anche i produttori esecutivi insieme a Marney Hochman Nash e  Martin Campbell, che hanno diretto il pilot della Sony Pictures Television.

 

Mistresses, Drama: Alyssa Milano, Charmed: ora dite che non volete dare neanche una chance a questo pilot. ABC definisce Mistresses

Mistresses

come una serie provocante sulle vite scandalose di un gruppo di amiche, nella loro strada verso la conoscenza di se stesse. Seguiremo le storie di Savi (Alyssa Milano), una donna di successo, tenta di dare una svolta alla propria vita privata, cercando di avere un figlio dal marito Harry (Brett Tucker) e lavorativa, cercando di divenire socia dell’ufficio legale per cui lavora;  Josselyn (Jes Macallan) è la sorella di Savi, ed è uno spirito libero. Con loro anche April (Rochelle Aytes) vedova e madre di due figli che cerca di ricostruirsi una vita e Karen (Yunjin Kim) terapista di successo che si innamora di un suo paziente.

 

Nashville

Nashville , Drama: Connie Britton, sapere che c’è lei, a me basta. Se non vi dice niente, vuol dire che non l’avete vista né in Friday Night Live né in American Horror Story.  In questa serie sceneggiata da Callie Khouri, la protagonista è Ryana James (Connie Britton), da anni una leggenda vivente della musica, oggi però in fase di declino: rimarrà sorpresa quando la sua casa discografica le chiederà di unirsi all’idolo dei teenager Juliette Barnes (Hayden Panettiere), cantante il cui disco ha fatto il boom di vendite.  Si prospetta come una soap ambientata contro la scena musicale di Nashville. Eric Close, Powers Boothe, Sam Palladio, Clare Bowen, Jonathan Jackson, Robert Wisdom e Charles Esten saranno i co-protagonisti di questa serie prodotta da ABC Studios, Lionsgate e Gaylord Entertainment che è stata girata a Nashville.

 

Red Widow, Drama: tratta da un format danese, parla di una vedova di un criminale che viene assassinato e che è costretta ad adottare il ruolo

Red Widow

del marito al fine di proteggere la sua famiglia. Lee Tergesen, Luke Goss, Rade Sherbedzija, Wil Traval, Suleka Mathew, Jaime Ray Newman, Sterling Beaumon, Jakob Salvati, Erin Moriarty e Mido Hamada  sono i protagonisti di questa serie di un’ora prodotta da ABC Studios e Endemol. Anson Mount di Hell on Wheels è una guest star in questo drama scritto da Melissa Rosenberg di Twilight (so già che alcuni di voi storceranno il naso), che sarà anche produttore esecutivo insieme a Alon Aranya e Howard Klein.

 

Zero Hour

Zero Hour, Drama: Il protagonista è il dottor Mark “Ciccio” Green! Ok, forse i più giovani non lo ricorderanno. Ma io si. Edwards vestirà i panni di Hank Foley, editore di una rivista che tratta tutti i temi in modo scettico, e per una serie di bizzarre coincidenze, a valle del rapimento della propria moglie, sarà coinvolto in una incredibile cospirazione. La serie è a cura di Paul Scheuring (Prison Break). Nei panni dell’agente dell’FBI che investigherà sul caso è Carmen Ejogo. Prodotto dagli ABC Studios, Zero Hour avrà come produttori esecutivi Lorenzo DiBonaventura, Dan McDermott e lo stesso Scheuring.

 

Se qualcuna di queste serie vi ha incuriosito, ecco i riferimenti Facebook/Twitter:

Serie Facebook Twitter
666 Park Avenue www.facebook.com/666parkave 666ParkAve_ABC/#666ParkAve
Last Resort www.facebook.com/LastResortABC LastResort_ABC/#LastResort
Mistresses www.facebook.com/Mistresses Mistresses_ABC/#Mistresses
Nashville www.facebook.com/NashvilleABC Nashville_ABC/#Nashville
Red Widow www.facebook.com/RedWidowABC RedWidowABC/#RedWidow
Zero Hour www.facebook.com/ZeroHourABC ZeroHour_ABC/#ZeroHour
How To Live WithYour Parents www.facebook.com/HowToLiveWithYourParents HowToLiveABC/#HowToLive
Malibu Country www.facebook.com/MalibuCountryABC Malibu_Country/#MalibuCountry
The Neighbors www.facebook.com/theneighborsABC TheNeighborsABC/#TheNeighbors
The Family Tools www.facebook.com/TheFamilyTools TheFamilyTools/#FamilyTools

 

Per i dettagli sulle serie, non perdete Gli Aperitivi.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su