CW

Upfront 2015/2016 – CW

Come tutti gli anni tocca a CW chiudere la settimana degli Upfront. Vediamo insieme cosa ha deciso la rete di Pedowitz per la prossima stagione TV.


Quasi tutte le serie avevano già ottenuto il rinnovo con largo anticipo durante i TCA di gennaio. Riepilogando, sono rinnovati Supernatural, The Vampire Diaries, The Originals, Beauty and the Beast, Reign, The 100, Arrow più le matricole Jane the Virgin, The Flash e la recente iZombie. Cancellati invece Hart of Dixie e la matricola The Messengers.
Per la nuova stagione sono state ordinate solamente tre nuove serie: Containment, Legends of Tomorrow e Crazy Ex-Girlfriend. Vediamole nel dettaglio.

 

Legends of Tomorrow

legends-of-tomorrow-f563cPRODOTTO DA: Greg Berlanti (The Flash, Pan), Marc Guggenheim (Eli Stone, Percy Jackson: Sea of Monsters), Andrew Kreisberg (The Flash, Eli Stone, Warehouse 13) and Sarah Schechter (The Flash, Pan).
CAST: Victor Garber (The Flash, Alias), Brandon Routh (Arrow, Superman Returns), Arthur Darvill (Doctor Who), Caity Lotz (Arrow), Ciarra Renee (Pippin), Franz Drameh (Edge of Tomorrow), Dominic Purcell (The Flash, Prison Break); Wentworth Miller (The Flash, Prison Break).

Spin-off di Arrow e The Flash: visto che un supereroe non basta ne arriva un’intera squadra, i Legends of Tomorrow. Questo spin-off è basato sulla celebre e omonima serie a fumetti della DC Comics. Testimone di un futuro che vuole assolutamente prevenire, Rip Hunter (Arthur Darvill) viaggia indietro nel tempo per mettere insieme una squadra di eroi e antieroi che lo aiuti nell’impresa. Arruola così Ray Palmer aka Atom (Brandon Routh), Hawkgirl (Ciarra Renee), Martin Stein (Victor Garber), Leonard Snart aka Captain Cold (Wentworth Miller), Mick Rory aka Heat Wave (Dominic Purcell) e White Canary (Caity Lotz). Riuscirà una squadra scombinata a sconfiggere un nemico pericoloso che minaccia la sopravvivenza del mondo? Previsto in midseason.

 

Crazy Ex-Girlfriend

crazyexPRODOTTO DA: Aline Brosh McKenna (The Devil Wears Prada), Marc Webb (500 Days of Summer, The Amazing Spider-Man films), Rachel Bloom (Robot Chicken).
CAST: Rachel Bloom (Robot Chicken)

Rebecca Bunch (Rachel Bloom) è una ragazza di successo, assorbita dal lavoro e un po’ pazza, tanto che decide di mollare il suo lavoro presso un noto studio legale di Manhattan e la sua casa lussuosa per rincorrere l’amore in West Covina, California. La serie è un ripescaggio dell’ultimo minuto di una comedy da mezz’ora per il canale Showtime. Scartata, ora diventerà una serie da un’ora.

 

Containment

containmentPRODOTTO DA: Julie Plec (The Vampire Diaries, The Originals) and David Nutter (The Flash, Arrow).
CAST: David Gyasi (Interstellar); Christina Maria Moses (Starship: Apocalypse, Starship: Rising), Chris Wood (The Vampire Diaries), Kristen Gutoskie (Beaver Falls), Claudia Black (The Originals, Farscape), George Young (Casualty), Hanna Mangan Lawrence (Spartacus: War of the Damned), Trevor St. John (One Life to Live).

Basato su una serie belga intitolata Cordon, creata da Carl Joos per Eyeworks. Quando una misteriosa epidemia scoppia nella città di Atlanta, viene creata una zona di quarantena che obbliga i residenti a lottare per la sopravvivenza e alla disperata ricerca di una cura. L’agente di polizia Lex Carnan (David Gyasi) cerca di mantenere l’ordine, ma la notizia che la fidanzata Jana (Christina Marie Moses) e il suo migliore amico Jake (Chris Wood), anch’esso poliziotto, sono bloccati nella zona di quarantena lo manda in crisi. In zona rischio si trovano anche Teresa (Hanna Mangan Lawrence), una diciassettenne al nono mese di gravidanza, separata dal fidanzato e Katie Frank (Kristen Gutoskie), un’insegnante delle elementari bloccata con tutta la sua classe, compreso il figlio. Nella zona di quarantena, si trova anche il Dott. Victor Cannerts (George Young) del CDC, che cerca di trovare una cura. All’esterno, la dottoressa Sabine Lommers (Claudia Black), cerca di trovare il modo per aiutare la popolazione isolata anche con l’aiuto di Lex. A complicare il lavoro ci si mette Leo (Trevor St. John), un giornalista che scopre le prove di una cospirazione. Previsto in midseason.

 

E finiamo con il nuovo palinsesto, non senza qualche sorpresa.

LUNEDÌ
8:00-9:00  CRAZY EX-GIRLFRIEND
9:00-10:00 Jane the Virgin

MARTEDÌ

8:00-9:00  The Flash
9:00-10:00  iZombie

MERCOLEDÌ

8:00-9:00   Arrow
9:00-10:00 Supernatural

GIOVEDÌ
8:00-9:00   The Vampire Diaries
9:00-10:00 The Originals

VENERDÌ
8:00-9:00 Reign
9:00-10:00 America’s Next Top Model

 

Come vedete ci sono stati due cambi, con The Originals che raggiunge The Vampire Diaries al giovedì e Reign che viene spostato al venerdì. Assente The 100 poiché passa di nuovo in midseason: a sentire Pedowitz non c’era posto in palinsesto, per cui l’attesa sarà più lunga ma ne varrà la pena. Se lo dice lui, facciamo finta di crederci. Grande assente anche il miracolato Beauty and the Beast ma è oramai una serie estiva anche se il prossimo anno potrebbe anche arrivare prima (sempre parole di Pedowitz di qualche ora fa).

E voi cosa ne pensate di quest’ultimo round di Upfront? Personalmente mi avvalgo della facoltà di non rispondere, ma voi fatevi sentire con un commento! L’appuntamento con questa rubrica è per il prossimo anno.

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su