CW

Upfront 2018/2019 – CW

Come sempre la rete CW chiude la settimana degli Upfront USA. Vediamo tutte le novità annunciate giovedì!

Già dai primi giorni di aprile il canale aveva comunicato i rinnovi per Arrow, Supergirl, Legends of Tomorrow, Supernatural, The Flash, Riverdale, Jane the Virgin e Crazy Ex-Girlfriend, oltre alle matricole Black Lightning e Dynasty. A inizio maggio è arrivato il rinnovo anche per The 100, dopo sole due settimane di programmazione, e qualche giorno fa hanno confermato anche una nuova stagione per iZombie. Destino segnato per le altre due matricole: Life Sentenced, partito male da subito, e Valor che ha sempre avuto ascolti di poco superiori a Dynasty ma purtroppo nessun accordo con Netflix.

Giovedì però hanno dato due annunci importanti: da questa stagione anche la domenica avrà una programmazione regolare, arrivando alle 12 ore settimanali e battendo quasi tutte le altre reti broadcast. Inoltre, quest’anno la rete ha ordinato ben cinque serie nuove: Charmed, Legacies, All American, Roswell: New Mexico e In the Dark. Altro punto importante è la comunicazione che per le tre veterane Jane the Virgin, Crazy Ex-Girlfriend e iZombie sarà la stagione finale, mentre tutto tace per The 100 che potrebbe quindi guadagnarsi un altro rinnovo l’anno prossimo e arrivare così alle sette stagioni immaginate da Jason Rothenberg. Per finire anche per la nuova stagione, CW ha sconvolto un po’ i palinsesti come vedrete in fondo all’articolo, cercando di abbinare al meglio il nutrito numero di serie tra loro, con alcuni risultati apprezzabili, almeno sulla carta. Ma ora vediamo le nuove serie che arriveranno tra l’autunno e la prossima primavera.

Charmedcharmedcw2018

PRODOTTO DA: Jessica O’Toole (Jane The Virgin), Amy Rardin (Jane The Virgin), Jennie Snyder Urman (Jane The Virgin), Ben Silverman (The Office), Brad Silberling (Jane The Virgin) e Carter Covington (Faking It).

CAST: Melonie Diaz (Nip-Tuck), Sarah Jeffery (Shades of Blue), Madeleine Mantock (Into the Badlands), Rupert Evans (The Man in the High Castle), Ser’Darius Blaine (Survivor’s Remorse), Charlie Gillespie (Degrassi: Next Class) e Ellen Tamaki.

NEL FORUM: Charmed

SINOSSI: Reboot con qualche variante dell’omonima serie, le sorelle Melanie “Mel” (Melonie Diaz) e Maggie (Sara Jeffery) Vera, sono sconvolte dopo la morte della madre Marisol (Valerie Cruz) e, come se non bastasse, scoprono di avere un’altra sorella, Macy (Madeleine Mantock). Oltre alla notizia inaspettata, le tre ragazze scoprono anche di avere abilità speciali: Mel riesce a fermare il tempo, Maggie sente i pensieri altrui e Macy scopre di avere poteri telecinetici. Grazie a Harry Greenwood (Rupert Evans) scoprono di essere le discendenti di una potentissima congrega di streghe, di cui faceva parte anche la madre, la cui morte non è stata accidentale.

All Americanallamericancw2018

PRODOTTO DA: April Blair (Reign), Greg Berlanti (The Flash, Riverdale), Sarah Schechter (The Flash, Riverdale) e Rob Hardy (Power).

CAST: Daniel Ezra (The Missing), Taye Diggs (Private Practice), Samantha Logan (13 Reason Why), Bre-Z (Empire), Greta Onieogou (Heartland), Monet Mazur (Castle), Michael Evans Behling (Empire), Cody Christian (Teen Wolf) e Karimah Westbrook (Shameless)

NEL FORUM: All American

SINOSSI: Ispirato alla vita del giocatore della NFL Spencer Paysinger, la serie segue il giovane Spencer James (Daniel Ezra), brillante studente della South Creanshaw High di Compton e promettente giocatore di football americano. Un giorno viene arruolato da Billy Baker (Taye Diggs), allenatore della Beverly High School, per giocare nell’istituto e la vita del ragazzo cambia drasticamente. Ben presto sarà costretto a trasferirsi da Billy, e mentre il figlio Jordan (Michael Evans Beahling) lo vede come una minaccia per via del suo ruolo di quarterback della squadra, la figlia Olivia (Samantha Logan) lo accoglie amichevolmente. A scuola si prende una cotta per Leila (Greta Onieogou)  e la cosa non piace al fidanzato Asher (Cody Christian), che cerca di fare in modo che Spencer venga cacciato dalla scuola, dalla squadra e che lasci Beverly Hills per sempre.

Legacieslegaciescw2018

PRODOTTO DA: Julie Plec (The Vampire Diaries), Brett Matthews (The Vampire Diaries), Leslie Morgenstein (The Vampire Diaries, Pretty Little Liars) e Gina Girolamo (The Originals).

CAST: Danielle Rose Russell (The Originals), Jenny Boyd, Kaylee Bryant (Santa Clarita Diet), Quincy Fouse (The Goldbergs), Aria Shaghasemi (The Originals) e Matt Davis (The Vampire Diaries)

NEL FORUM: Legacies

SINOSSI: Spin-off di The Originals, è ambientato nella città di Mystic Falls nella scuola “Salvatore School for the Young and Gifted” gestita da Alaric Salzman (Matt Davis) e frequentata tra gli altri dalla diciassettenne Hope (Danielle Rose Russell), la figlia di Klaus, dalle gemelle Lizzie (Jenny Boyd) e Josie (Kaylee Bryant) figlie di Alaric, dal politicante MG (Quincy Fouse) e dal misterioso Landon Kirby (Aria Shahghasemi). Questi giovani vampiri, licantropi e streghe dovranno affrontare le difficoltà scolastiche, oltre a cercare di diventare persone migliori e impedire che il loro lato oscuro prenda il sopravvento. Per questa serie, nonostante la messa in onda già in autunno, c’è solo l’immagine promozionale e una sceneggiatura scritta, non è stato ancora girato neanche il pilot.

Roswell, New Mexicoroswellnmcw2018

PRODOTTO DA: Carina Adly MacKenzie (The Originals), Chris Hollier (Once Upon A Time), Julie Plec (The Vampire Diaries), Darryl Frank e Justin Falvey (The Americans), Lawrence Bender (Pulp Fiction) e Kevin Kelly Brown (Roswell).

CAST: Jeanine Mason (Grey’s Anatomy), Nathan Parsons (The Originals, Once Upon a Time), Michael Trevino (The Vampire Diaries), Lily Cowles (BrainDead) , Michael Vlamis (New Girl), Tyler Blackburn (Pretty Little Liars), Heather Hemmens (Hellcats), Trevor St. John (Containment) e Karan Oberoi (Notorius)

NEL FORUM: Roswell, New Mexico

SINOSSI: Reboot basato sulla saga Roswell High scritta da Melinda Metz tra il 1998 e il 2000. Roswell, in New Mexico è da sempre la meta di chi cerca qualche traccia dell’esistenza degli alieni. Liz Ortecho (Jeanine Mason) manca da dieci anni, da quando la sorella maggiore Rosa morì, ma è costretta a tornare per stare accanto al padre malato. Così ritrova il ragazzo di cui era innamorata a scuola, Max Evans (Nathan Parsons), ora agente di polizia, e la sua amica Maria de Luca (Heater Hemmens). Frequentando Max, Liz scopre che lui e i suoi fratelli Isobel (Lily Cowles) e Michael (Michael Vlamis) sono in realtà alieni che si nascondono da anni tra gli umani. La cosa la sconvolge e trova sempre più difficile tenere il segreto con l’ex fidanzato liceale Kyle Valenti (Michael Trevino), ora medico, e Maria. A complicare le cose ci si mette una cospirazione governativa diffusa dal sergente Jesse Manes (Trevor St. John) che minaccia l’esistenza di Max e dei suoi fratelli, svelando il loro segreto e mettendo a rischio il legame tra Max e Liz e le vite di tutti i loro cari. Serie prevista in midseason.

In the Darkinthedarkcw2018

PRODOTTO DA: Corinne Kingsbury, Jon Collier (Bones), Ben Stiller (Zoolander), Jackie Cohn, Nicky Weinstock e Michael Showalter (The Big Sick).

CAST: Perry Mattfeld (Shameless), Brooke Markham (Foursome), Keston John (Bosch), Kathleen York (The Client List), Derek Webster (Ray Donovan) e Morgan Krantz (Switched at Birth)

NEL FORUM: In the Dark

SINOSSI: Murphy (Perry Mattfeld) è una ventenne non vedente che ama il sesso occasionale, l’alcool e le sigarette. Ha una coinquilina molto tollerante, Jess (Brooke Markham), e un cane-guida di nome Pretzel che sopporta a malapena. I genitori di Jess, Hank (Derek Webster) e Joy (Kathleen York), hanno inutilmente aperto una scuola per cani-guida nella speranza di aiutare Murphy, ma la ragazza non sembra interessata a dare il suo contributo, con grande disappunto anche di Felix (Morgan Krantz), l’amministratore. Tutto cambia nel momento in cui Murphy è in giro con Pretzel e trova il cadavere di Tyson, suo amico. Ma non fa in tempo a chiamare la polizia che del cadavere non c’è più traccia. L’agente Dean ritiene Murphy poco attendibile, in quanto oltre a essere non vedente è visibilmente ubriaca, così la ragazza decide di indagare per conto suo con l’aiuto di Jess e di Pretzel.  Serie prevista in midseason, cast ancora in via di definizione poiché Austin Nichols ha rinunciato al ruolo di Dean.

E per finire, un’occhiata al nuovo palinsesto

LUNEDÌ
8-9 PM — Legend of Tomorrow
9-10 PM — Arrow

MARTEDÌ
8-9 PM — The Flash
9-10 PM — Black Lightning

MERCOLEDÌ
8-9 PM — Riverdale
9-10 PM — All American

GIOVEDÌ
8-9 PM — Supernatural
9-10 PM — Legacies

VENERDÌ
8-9 PM — Dynasty
9-10 PM — Crazy Ex-Girlfriend

DOMENICA
8-9 PM — Supergirl
9-10 PM — Charmed

Fuori dal palinsesto, per ora, Jane the Virgin che probabilmente tornerà dopo Crazy Ex-Girlfriend, iZombie e The 100 che andranno in midseason con le novità Roswell, New Mexico e In the Dark.

Cosa ne pensate del nuovo palinsesto? Fatecelo sapere con un commento se vi va!

Upfront CW degli anni passati: 2018/2017 2016/2017, 2015/2016

The following two tabs change content below.

Manuela Raimo

Frequentatrice di ItaSA dal 2007, moderatrice dal 2008 e blogger ostinata dal 2010, la mia politica è concedere almeno un pilot a quasi tutto quello che passa sullo schermo o quasi. Nutro poco amore per le comedy. Datemi una coppia e sarà la mia gioia o naufragherò con loro. La mia serie preferita? Facciamo tre: Battlestar Galactica, Sons of Anarchy e Veronica Mars.
Torna su