Amazon

Boundless, il viaggio di Magellano secondo Amazon!

Una nuova mini-serie storica è in arrivo su Amazon Prime Video, vediamo assieme di cosa si tratta!

rodrigo santoro

Rodrigo Santoro o Hector di Westworld?

Boundless racconterà in quattro puntate la prima circumnavigazione del globo, capitanata cinque secoli fa da Ferdinando Magellano e portata a termine da Juan Sebastián Elcano, che assunse il comando della spedizione nel 1521 dopo la morte di Magellano nelle Filippine. Il viaggio fu molto più lungo e impervio del previsto, e delle 234 persone che formavano l’equipaggio soltanto 35 ritornarono a casa.

Magellano sarà interpretato da Rodrigo Santoro (Westworld, Reprisal) ed Elcano da Álvaro Morte (La casa di carta, The Head). Li accompagneranno Sergio Peris-Mencheta (Snowfall, Le verità nascoste), Adrián Lastra (Jaguar, Velvet), Carlos Cuevas (Leonardo, Merlí: Sapere Aude), Pepón Nieto (Los hombres de Paco, 30 Coins), Raúl Tejón (Caronte, Le verità nascoste), Gonçalo Diniz (O Clube, Mal Sargado), Manuel Morón (Patria, La peste) e Bárbara Goenaga (Non puoi nasconderti, iFamily).

alvaro morte

Il “Professore” Álvaro Morte.

Le riprese, dirette da Simon West (I Mercenari 2, Con Air), inizieranno il 26 aprile 2021 nei Paesi Baschi e Navarra, per poi spostarsi nella Repubblica Dominicana. Le scene in mare saranno filmate presso i Pinewood Studios nel Regno Unito, e a Siviglia e Madrid in Spagna. Presteranno molta attenzione ai dettagli, infatti useranno riproduzioni in scala di due delle navi originali e verrà anche utilizzata una replica del veliero Victoria, l’unica imbarcazione tornata in patria il 6 settembre 1522.

La serie, prodotta oltre che da Amazon Prime anche da RTVE, Mono Films e Kilima Media, sarà disponibile in esclusiva sul circuito Amazon, anche qui da noi in Italia. Non è stata ancora comunicata una data di uscita ufficiale, tenete d’occhio il nostro blog, vi aggiorneremo appena sapremo qualcosa!

Un’altra serie che si prospetta molto interessante! Cosa ne pensate, vi piacciono i viaggi in mare? Parliamone qui sotto nei commenti!

Federico Marchionda

Fonte: Deadline

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su