Intelligence è il nuovo drama targato CBS che segna il ritorno di Josh Holloway come protagonista di una serie TV, accompagnato da Meghan Ory e Marg Helgenberger. Lo show è tratto dal libro mai pubblicato di John Dixon intitolato Dissident.
LA STORIA
L’agente segreto Gabriel (Josh Holloway) ha un microchip impiantato nel suo cervello; grazie a questa particolare tecnologia, è il primo essere umano a potersi collegare direttamente alle reti WiFi, ai satelliti, ai telefoni e soprattutto a Internet. Può hackerare qualsiasi data center e può accedere a molte informazioni che lo aiuteranno a difendere gli Stati Uniti dai nemici della nazione e dai terroristi. Attorno a Gabriel viene creata una speciale agenzia governativa guidata dalla carismatica ed efficiente Lillian Strand (Marg Helgenberger); la Strand gli affianca un’agente dei servizi segreti, Riley Neal (Meghan Ory), con il compito di proteggerlo, di tenere a bada il suo imprevedible e rude temperamento e di fargli seguire i protocolli dell’agenzia.
IL PANEL
Il panel si è aperto con la visione in anteprima dell’episodio pilota. Gabriel si trova in Himalaya, e sta cercando di entrare in un impianto satellitare per intercettare informazioni preziose riguardo ad un futuro attacco terroristico; ma viene scoperto, catturato e portato in una base militare pakistana da cui, ovviamente, riesce a fuggire. Quindi la scena si sposta al centro di comando denomonato Cyber Command e ci viene presentato il capo della divisione, Lillian Strand, e l’agente dei servizi segreti Riley Neal, assegnata a Gabriel. Il rapimento di uno scienziato da parte di un gruppo di soldati cinese e il paintball sono parti importanti di questo episodio pilota; non aggiungerò altro a riguardo.
Finita la visione dell’episodio Michael Seitzman, uno dei produttori della serie, ha aggiunto un paio di hint sullo sviluppo della storia: potrebbe essere esplorata una relazione vera e propria tra Gabriel e Riley Neal, nonostante la ricerca della moglie di Gabriel sia una delle storyline cardine dello show. Amelia, questo il nome della moglie, apparirà più avanti nello show. Non ha aggiunto altro riguardo a futuri colpi di scena o futuri cattivi.
Quindi è intervenuto Josh Holloway, esprimendo la sua opinione riguardo allo show e alla rilevanza che questo può avere nel panorama culturale attuale. “È un thriller moderno, con protagoniste dal carattere molto forte e con un mix di personaggi ispirati da Bourne, James Bond e Mission Impossible. È uno show attuale, pieno di tecnologia attuale, e racconta storie attuali.”
Anche Marg Helgenberger è intervenuta, dichiarando: “Stavo cercando un nuovo show che potesse rappresentare una vera e propria sfida per me e che magari possa durare almeno 11 anni, come CSI”. Ha deciso di accettare la sfida che le ha proposto la CBS con Intelligence.
Infine sono state fatte delle domande ai tre protagonisti. A Josh Holloway è stato chiesto se si sentisse una specie di Cyber-Sawyer, e la sua risposta è stata un secco “no”. A Marg Helgenberger e a Meghan Ory è stato chiesto che uso farebbero del potere di Gabriel: la Helgenberger ha risposto che vorrebbe imparare tutte le lingue del mondo e viaggiare, mentre la Ory ha risposto che vorrebbe fare (e quindi passare a pieni voti) un test difficilissimo per poi dire a tutti “Sono veramente intelligente, ragazzi!”.
IL TRAILER
Intelligence sarà trasmesso in mid-season a partire da lunedì 24 febbraio 2014, 10:00-11:00 PM, ET/PT.
Cosa ne pensate? Può essere uno show di successo o sarà un fallimento?
Fonte: deadline.com
Marco Quargentan
Ultimi post di Marco Quargentan (vedi tutti)
- Gli Aperitivi: Subs Heroes - 11 Gennaio 2018
- Black Mirror – Black Museum: un perfetto series finale? - 10 Gennaio 2018
- Tutto quello che c’è da sapere su Star Wars: The Last Jedi - 13 Dicembre 2017