Spoiler

TWD: che fine ha fatto Merle Dixon?

Noi fan di The Walking Dead stiamo giusto aspettando gli ultimi svolgimenti della stagione dopo aver visto la porta del Centro Controllo Malattie aprirsi ed emanare una luce sfolgorante che illumina la città buia. Giusto due giorni prima della season finale, Hollywood Reporter titola così:

'Walking Dead's' Merle Dixon: Still Missing From Sunday's Season Finale.

Tradotto vorrebbe significare che non vedremo Merle nell’ultimo episodio. Allora veniamo a chiederci: che fine ha fatto Merle Dixon? L’attore Michael Rooker ha risposto in un’intervista di THR.

THR: Vedremo Merle nel season finale?

Rooker: Non tornerò in scena. Rimarrò ancora M.I.A. (Missing In Action, “Perso In Azione”, ndr) ma è tutto ben progettato per il mio ritorno. Sto giusto dando un'occhiata alla sceneggiatura.

THR: Che cosa farà Merle senza una mano?

Rooker: Merle non girerà per molto con un moncherino. Mi sono inventato alcune possibilità. Magari potrei essere dotato di una spara-chiodi. O magari un bastone. O una mazza chiodata. O anche un bazooka.

Probabilmente Merle si è fuso con un pugnale o qualcosa di simile unendo l'"utile al dilettevole" nel tentativo di cauterizzare la ferita dopo essersi tagliato la mano. Un bazooka è molto più interessante. Naturalmente niente è assicurato dato che “è inventato”. Si accettano comunque scommesse: io voto per un’ascia.

THR: Vedremo mai Merle uccidere gli zombie?

Rooker: Se gli spettatori pensano che mio fratello (Daryl Dixon, ndr) sia tanto bravo ad uccidere Zombie, allora aspettino che Mr. Merle ritorni. Brother Merle is a Zombie-Mother-Fucking-Killing-Machine.

Tralaltro, Merle, dopo aver pregato disperatamente Dio alla fine della seconda puntata, dovrebbe ritornare alla carica come una sorta di Mr. Eko votato però alla legge dell'"occhio per occhio, mano per mano". "In questo caso mano per mano" ha concluso Rooker.

Se queste sono le dichiarazioni, spero vivamente di vedere un po’ più d’azione nella prossima stagione: a mio parere dopo la corsa sanguinaria sotto la pioggia di Glenn e Rick nessun’altra scena è stata alla pari.

Torna su