Avatar: The Last Airbender

Netflix annuncia il cast di Avatar: The Last Airbender

Belle notizie riguardo la futura serie live action Avatar: The Last Airbender: finalmente Netflix ha annunciato il cast principale, vediamolo assieme!

Breve introduzione per chi non conoscesse la storia: Avatar è ambientato in un mondo diviso in quattro nazioni, ciascuna legata a un elemento base: Acqua, Aria, Terra e Fuoco. Alcuni eletti, chiamati Dominatori (in inglese, “Benders”), sono in grado di controllare (“bending”) l’elemento della propria nazione, e tra questi eletti solo uno per generazione è in grado di controllarli tutti e quattro: l’Avatar, appunto.

La serie animata originale, composta da 61 episodi divisi in 3 stagioni, è andata in onda negli Stati Uniti tra il 2005 e il 2008 sul canale Nickelodeon, mentre in Italia tra il 2008 e il 2010.

Vediamo ora chi sono i primi annunci del cast:

Da sinistra: Gordon Cormier, Kiawentiio, Ian Ousley e Dallas Liu.

Gordon Cormier (The Stand, Lost in Space) interpreterà Aang, un dodicenne senza paura e amante del divertimento, che il caso vuole sia anche l’Avatar, custode dell’equilibrio e della pace nel mondo. Dominatore dell’aria prodigio ma restio a fare l’eroe, Aang si trova in difficoltà a portare il peso dei suoi doveri senza perdere la sua natura avventurosa e giocosa.

Kiawentiio (Rutherford Falls, Beans) sarà Katara, una Dominatrice dell’Acqua determinata e speranzosa, l’ultima del suo piccolo villaggio. Anche se ha solo quattordici anni, ha già sofferto una grave tragedia personale che le ha impedito di sviluppare il suo vero potenziale, ma non ne ha offuscato lo spirito caloroso e amorevole.

Ian Ousley (Physical, Tredici) interpreterà Sokka, il sardonico e ingegnoso fratello sedicenne di Katara. All’apparenza sicuro di sé se non proprio impudente, prende sul serio la sua responsabilità di capo della tribù, nonostante i suoi dubbi interiori riguardo alle proprie capacità di guerriero che maschera con ironia e freddo senso dell’umorismo.

Zuko.

Dallas Liu (PEN15, Tekken) sarà Zuko, abile Dominatore del Fuoco nonché risoluto e guardingo principe della Nazione del Fuoco. All’inizio del racconto lo troviamo in giro per il mondo in esilio, ossessivamente alla ricerca dell’Avatar in quanto convinto che la sua cattura sia l’unico modo per riottenere la propria vita ed essere all’altezza delle pretese del crudele e autoritario padre Ozai, il Signore del Fuoco.

Lo showrunner nonché produttore esecutivo e sceneggiatore sarà Albert Kim (Sleepy Hollow, Nikita) e sarà affiancato daə registə Michael Goi (Big Sky, The Rookie), Roseanne Liang (Creamerie, Flat3) e Jabbar Raisani (Lost in Space, Pros & Cons).

Se volete sapere come Albert Kim si è approcciato a questa avventura, potete leggere il suo racconto in questo nostro articolo!

The following two tabs change content below.

Federico Marchionda

Musicista perso tra i libri e le serie TV. Inizio migliaia di cose e ultimamente scrivo musica e testi. Fed su ITASA e nel mondo.

Ultimi post di Federico Marchionda (vedi tutti)

Torna su