News

Addio a Leonard Nimoy

Oggi dobbiamo dare l’addio a Leonard Nimoy, grande artista conosciuto in tutto il mondo per aver interpretato il ruolo del Signor Spock nella saga di Star Trek.

Nimoy era malato da tempo di broncopneumopatia cronica ostruttiva e oggi ha perso la sua personale battaglia contro di essa, all’età di 83 anni. Il suo ruolo più conosciuto, in TV e al cinema, è sicuramente quello del Signor Spock; tale ruolo ha segnato tutta la vita dell’artista fin dalla prima apparizione nel 1966. Ha anche doppiato il suo personaggio nella serie animata di Star Trek. Negli ultimi anni aveva deciso di interpretare di nuovo il personaggio nei due nuovi film portati sul grande schermo da JJ Abrams. Le sue partecipazioni ad altri show sono veramente tante, vediamo di ricordarne alcune. Innanzitutto è stato l’interprete di William Bell in Fringe, il misterioso ed oscuro capo della Massive Dynamics, un genio della scienza e grande amico di uno dei protagonisti della serie, il dottor Walter Bishop. Inoltre ha partecipato con solo la voce ad un episodio di The Big Bang Theory; in tale episodio Spock parla a Sheldon in sogno. Non potendo l’attore essere presente sul set, la produzione ha usato una action-figure del personaggio per far avere un “interlocutore” al protagonista della comedy. Oltre alle serie TV e al cinema, Nimoy si è dedicato anche al doppiaggio (gli appassionati della serie di videogames Kingdom Hearts potranno sentire la sua voce nel nuovo capitolo in uscita nel 2015), alla regia, alla sceneggiatura, alla fotografia, alla musica e alla poesia. Insomma, ci lascia un artista a tutto tondo. Addio Leonard Nimoy.

La NASA ha voluto salutarlo in questo modo:

Sono sicuro che lui avrebbe voluto salutare così i suoi fan per l’ultima volta:

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su