ABC

Lo Strillone (24/09): True Detective, Marvel, Star Trek e AHS: Freak Show

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di martedì 23 settembre.

  • Partiamo dall’attesa scelta dei protagonisti di True Detective. Ora è ufficiale: avremo Colin Farrell e Vince Vaughn. Il primo interpreterà Ray Velcoro, un detective in bilico tra il suo capo di un dipartimento corrotto e il mafioso che lo tiene sotto scacco. Il secondo interpreterà Frank Semyon, un criminale in carriera che sta cercando di entrare nel mondo della legalità ma un omicidio gli mette i bastoni fra le ruote. Fonte: HollywoodReporter (in inglese)
  • Altra notizia di casting, questa volta per il mondo televisivo Marvel. Shea Whigham (Boardwalk Empire, True Detective) è stato scelto per interpretare il protagonista maschile della serie Marvel’s Agent Carter: il capo dello SSR Roger Dooley. Sarà il supervisore dell’agente Carter (Hayley Atwell), dell’agente Thompson (Chad Michael Murray) e dell’Agente Sousa (Enver Gjokaj). Fonte: Deadline (in inglese)
  • Appassionati di Star Trek, una notizia per voi. Nel prossimo film del franchise, scritto da Roberto Orci, potrebbe esserci (il condizionale è d’obbligo) una reunion storica: Leonard Nimoy e William Shatner (Spock e Kirk). Sembra che William Shatner abbia sbollito la rabbia del taglio di un suo cameo nel reboot di Star Trek del 2009 diretto da J. J. Abrams, quindi una sua presenza nel prossimo film non è da escludere. Gli autori avrebbero infatti scritto una scena in cui appaiono insieme Kirk e Spock, e sarebbe una scena fondamentale per la trama del film, non un semplice contentino. Fonte: Collider (in inglese)
  • Il creatore di American Horror Story: Freak Show Ryan Murphy è molto preoccupato per uno dei personaggi della prossima stagione: Twisty the Clown. “Nella writer room ci siamo detti che, se proprio dovevamo introdurre un clown, avremmo creato il clown più terrificante di tutti i tempi. Questo era il nostro obiettivo durante la scrittura della sceneggiatura, ma ora sono preoccupato perché le persone saranno veramente spaventate. Già l’introduzione nel primo episodio è… ero spaventato pure io, è veramente brutale”. Fonte: Collider (in inglese)
  • Infine, ieri è andata in onda la première della seconda stagione di Marvel’s Agents of SHIELD. Alcuni membri del cast hanno rilasciato diverse dichiarazioni. “Mi piacerebbe molto vedere Fitz in missione con l’Agente May” – dice Iain de Caestecker – “Non è mai accaduto nella prima stagione. Per il resto, continuerà a fare lo scienziato e a preparare molti gadgets che saranno usati dalla squadra”. Ovviamente l’attore non rivela cosa è successo al suo personaggio nel finale della prima stagione. “C’è da capire se Ward può tornare sulla retta via o se non ci sono proprio speranze” – dichiara Elizabeth Henstridge – “Lui è un uomo complesso. Ha avuto una infanzia diversa e non molto bella. La sua storia mi sembra molto realistica fino ad ora”. Sempre a proposito di Ward, Chloe Bennet promette che non sarà messo da parte, anzi: “Sarà spiegato subito il suo ruolo in questa stagione. Ed è qualcosa che mi aspettavo. I fans saranno soddisfatti”. Infine Clark Gregg ci parla del nuovo ruolo di Coulson: “Ha ottenuto il lavoro dei suoi sogni, ma, ora come ora, essere il direttore dello SHIELD vale molto poco, anzi direi nulla. Lo SHIELD sarà inseguito e perseguitato dall’esercito a causa delle azioni dell’Hydra. Cambierà anche il rapporto con gli altri protagonisti: essere Direttore implica diverse cose, come mantenere segreti o avere un rapporto più professionale con i sottoposti”. Fonti: Marvel (in inglese), Marvel (in inglese), Zap2it (in inglese)

E per oggi è tutto. Se non avete letto Lo Strillone di ieri, potete trovarlo qui. Vi ricordiamo che da ieri sera sono aperte le votazioni degli ItaSA Awards. Stavolta tocca a voi, votate numerosi! Buona giornata!

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su