American Horror Story

AHS: Coven, arriva Stevie Nicks

Stevie NicksAmerican Horror Story: Coven avrà una new entry di rilievo, a rivelarcelo lo stesso produttore Ryan Murphy su Twitter: sarà Stevie Nicks, cantante del gruppo musicale rock anglo/statunitense Fleetwood Mac.

La notizia potrebbe non aver sorpreso i fan più sfegatati di Murphy, che non ha mai nascosto la sua passione per la cantante che con il suo gruppo ha ispirato un episodio della seconda stagione di Glee.
“Durante l’adolescenza ero sempre ossessionato dalle sue canzoni come “Rhiannon” e “Gipsy””, rivela il creatore di American Horror Story. “E ricordo di aver letto un articolo dove Courtney Love chiamava Stevie Nicks la strega bianca e Grace Slick la strega oscura.”

“Ho un buon rapporto con Stevie grazie a Glee. È una delle poche artiste con cui ho trascorso più tempo e da quando è morto Cory (Montheith, il Finn protagonista di Glee), a cui voleva veramente bene, lei ha scritto a me e a Lea Michele, anch’essa molto affezionata all’attore. È davvero una persona fantastica.”

Murphy ha già omaggiato Nicks in American Horror Story: Coven attraverso il personaggio di Misty Day, interpretato da Lily Rabe, una negromante ossessionata dalla sua figura e dalla sua musica.
“Quando ci è venuta questa idea, ho pensato: ‘Se tu fossi Misty Day e fossi cresciuta da sola senza conoscere altre streghe, l’unica che probabilmente ne conosceresti sarebbe Stevie Nicks”, dice Murphy.
“Così ho chiamato Stevie e le ho detto: “Voglio utilizzarti nello show”. Lei all’inizio ha posto resistenza per via dei problemi che ha avuto all’inizio della sua carriera, quando la comunità Wicca, una religione neopagana, l’aveva additata come strega e lei aveva iniziato a ricevere una miriade di lettere dai fan terrorizzati. Non le piaceva questo aspetto oscuro, ma quando le ho spiegato la parte la sua risposta è stata: “C****. Facciamolo. Ok, mi piace”.

Non si sa ancora quando Nicks debutterà nello show, né precisamente che ruolo avrà. Una cosa è certa: Lily Rabe potrebbe non riuscire a recitare.

“Se la incontrassi, probabilmente morirei sul posto”, scherza l’attrice. “Sono poche le persone per cui esco pazza. Io sono abbastanza calma, fredda e pacata, ma non so se con lei potrei comportarmi in questo modo. Mi piace davvero tanto. È una persona meravigliosa”.

Fonte: Entertainment Weekly

The following two tabs change content below.

ilpuglio

Ultimi post di ilpuglio (vedi tutti)

Torna su