BBC

Christmas Who: è in arrivo lo speciale di Natale del Dottore

Ogni anno tutti i bambini, e non solo, aspettano con impazienza il giorno di Natale, ma perché? Per i regali? Per la festa? Per Babbo Natale? Sbagliato. Si aspetta con impazienza qualcun altro, e anche lui ha la sua slitta personale.

Anche quest’anno a bordo del suo fedele TARDIS arriverà in perfetto orario lo speciale natalizio di Doctor Who, facendoci finalmente rivedere il Dottore dopo tante settimane di pausa. Dove eravamo rimasti? Eleven (Matt Smith) ha dovuto salutare a malincuore due dei suoi storici compagni e adesso si ritrova nuovamente solo a saltellare da un periodo storico all’altro, però non è certo di buon umore. Steven Moffat, showrunner da qualche anno della serie, presenta così l’episodio:

Il Dottore si è ritirato dal mondo e ormai non gli importa più di quello che succede. Quando tutta l’umanità si ritroverà di nuovo in bilico, ci sarà qualcuno che riuscirà a persuadere un Dottore stanco e dal cuore spezzato a tornare a combattere per una giusta causa?

E quale modo migliore se non grazie alla magia del Natale? In The Snowmen, questo il titolo dello special, arriverà in soccorso dell’undicesimo Dottore la nuova companion che verrà proprio introdotta in questo epiosodio. Ad interpretarla sarà Jenna-Louise Coleman che fino ad oggi non ha mai partecipato alla serie (?).

Doctor-Who-Chistmas-Special-2012-2

Da qualche anno a questa parte Doctor Who partecipa alla raccolta di beneficenza di Children in Need ed ogni anno presenta un piccolo mini episodio; quest’anno non è stato da meno e il mini episodio presentato è in realtà un prequel dello special natalizio che trovate qui di seguito.

A prendere le vesti del cattivo di turno questa volta sarà Richard E. Grant, che interpreterà il dottor Simeon. Volete averne di più? E allora guardatevi il trailer completo di The Snowmen qui di seguito! Subito sotto trovate una galleria di immagini promozionali.

[nggallery id=18]

Un’ultima notizia bonus che non ha niente a che vedere con lo speciale di Natale ma che riguarda le prossime celebrazioni per l’anniversario dei 50 anni della serie. Vi ricordate di David Tennant? Sì, esatto, il decimo Dottore. Qualcuno vorrebbe rivederlo all’interno della serie proprio in occasione dell’anniversario, altri invece farebbero a meno, ma lui che ne pensa? Di seguito ci sono due frammenti di due interviste in cui l’attore si lascia sfuggire delle battute particolari riguardo questa speciale occasione.

Alla domanda posta riguardo un suo possibile coinvolgimento, Tennant esclama:

Stavo per dire qualcosa che non avrei dovuto!

In questa seconda intervista invece, subito dopo aver espresso la sua ammirazione per Matt Smith, “Ten” cerca di essere più distaccato:

Non riesco neanche ad immaginare che verranno fatte delle celebrazioni, ci saranno?…..Guardate il mio agente come si sta innervosendo!

Come bisogna prendere queste dichiarazioni? Ovviamente con le pinze. Forse i fan più accaniti leggono tra le righe l’intento di partecipare (e forse già sicuro) al cinquantesimo anniversario; chi invece non ne sente la mancanza, trova in queste affermazioni solamente la conferma della sua non partecipazione. Certo, se avessimo un TARDIS per fare un salto in avanti a controllare sarebbe meglio.

 

Fonte:

BBC

blastr

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su