Uno dei protagonisti del giovedì di San Diego è stato il panel NBC di Hannibal. Ad esso erano presenti il creatore Bryan Fuller, Martha De Laurentis (produttrice), Steve Lightfoot (sceneggiatore), David Slade (regista di molti episodi) e gli attori Caroline Dhavernas (Alana Bloom), Scott Thompson, Aaron Abrams e Raul Esparza (Dr. Chilton).
Hugh Dancy e Mads Mikkelsen non sono presenti alla convention, sono protagonisti di due video registrati. Ma la presenza di Fuller è sufficiente a scaldare l’ambiente. È un panel ricco di informazioni sulla terza stagione, che sarà ambientata un anno dopo quella tragica notte che pose fine alla seconda. Un modo per iniziare con i personaggi già attivi. La stagione riassumerà quelle che in principio dovevano essere la terza e la quarta, avvicinandosi nel finale agli eventi di Red Dragon (Il delitto della terza luna). La produzione sta assillando la MGM, che detiene i diritti di Silence of the Lambs (Il silenzio degli innocenti), per poterne iniziare il racconto dalla quarta stagione, portando sul piccolo schermo il personaggio di Clarice Starling. Sarà una stagione particolare, dichiara Fuller, divisa in due storie. La prima metà racconterà la caccia ad Hannibal, fuggito chissà dove (i titoli degli episodi richiameranno piatti della cucina italiana, quindi un’idea ce l’abbiamo) mentre la seconda, come dicevo, introdurrà le vicende del primo libro. A colmare il vuoto temporale tra le due stagioni sarà l’episodio 4, mentre un altro episodio farà luce sulla situazione di Abigail durante gli eventi della scorsa stagione. Il pilot si concentrerà sui personaggi di Mikkelsen e della Anderson.
Confermati anche i ritorni di Eddie Izzard e Raul Esparza. Tra le tante novità, una promessa ai fan dei libri, che potranno vedere sullo schermo molti nuovi personaggi già conosciuti sulle pagine di Thomas Harris: Pazzi, Murasaki e Cordell.
Questa la sintesi delle novità portate dal panel al quale era presente il nostro blogger NathanDrake83. Per i fan più accaniti della serie, qui per ora trovate il “minuto per minuto”, ma vi consiglio di cercare l’intero panel che verrà sicuramente caricato su youtube nei prossimi giorni.
San Diego Comic-Con. Stay Tuned!
Matteo Pilon
Ultimi post di Matteo Pilon (vedi tutti)
- Attraverso lo Specchio: da Blogger a regista. - 3 Agosto 2015
- BlogDuello: The Walking Dead - 19 Maggio 2015
- Upfront 2015/2016 – CBS - 14 Maggio 2015