A&E

ItaSA Numbers Cable: 9 – 22 Luglio 2014

Lo so, la settimana scorsa vi ho dato buca. A quanto pare mi ha fatto male un piatto di vongole, cui va aggiunta l’aria condizionata. Amen! Recupero prontamente con due e dico due settimane di ratings!

 

Mercoledì 9 luglio

20140709

Casomai aveste dei dubbi, calcio: 5,5 milioni di telespettatori hanno seguito l’incontro tra Olanda ed Argentina. Io sono convinta che Papa Francesco c’entri qualcosa. Tolto il calcio, Duck Dynasty è stato il programma più visto della serata, con i suoi 4 milioni di telespettatori, in salita di un decimo di rating, registrando in tal modo il secondo incremento consecutivo.

Dietro, Suits, che perde un decimo di rating: ricordate, non sempre le pause fanno bene.

Su FX è tornato The Bridge, con la metà dei telespettatori che ne hanno seguito l’esordio lo scorso anno. L’unica consolazione è che i telespettatori sono maggiori rispetto a quelli del finale della prima stagione.

 

Giovedì 10 luglio

20140710

Buona prova di Pawn Stars, che sale di un decimo di rating rispetto all’ultimo episodio di giugno. Soddisfatta può dirsi anche SyFy, che vede salire di un decimo di rating sia Defiance che Dominion.

Torna per la quinta volta Ridiculousness, con 1,5 milioni di telespettatori e 7 decimi di rating: la première registra più di quanto fatto dalla quarta stagione.

 

Venerdì 11 luglio

20140711

Smackdown sale di 2 decimi rispetto al venerdì precedente, che, ricordiamolo, era il 4 luglio. Dietro, The Almighty Johnsons esordisce con poco più di 1 milione di telespettatori e 3 tristissimi decimi di rating. Come si comporterà a valle della première? Personalmente dubito che possa rientrare nei top 100 show.

 

Domenica 13 luglio

20140713

In vetta alla classifica sempre True Blood, costante a 1,7 punti di rating ma con incremento dei telespettatori live. Dietro, stabile anche The Leftovers. Stesso punteggio anche per le Kardashians. Per quanto riguarda gli show di TNT, The Last Ship e Falling Skies, registriamo una lieve flessione in termini di telespettatori per il primo, mentre il secondo ottiene risultati pressoché identici a quelli della settimana precedente.

A gioire questa volta è Lifetime, con Whitches of East End in salita dopo la première e con Devious Maids al secondo rialzo consecutivo in occasione del season finale.

Alla vigilia della presa della Bastiglia, ben tre show hanno avuto la première. The Strain, FX, esordisce sfiorando i 3 milioni di telespettatori live ed ottenendo 1,2 punti di rating. In casa Showtime sono tornati Ray Donovan e Masters of Sex. Del primo abbiamo risultati, mentre il secondo non è rientrato nei top 100.

 

Lunedì 14 luglio

20140714

Nel caso in cui vi stiate chiedendo come mai WWE non ha ottenuto i soliti risultati straordinari, la risposta è una sola: baseball. ESPN ringrazia i 5,4 milioni di telespettatori che alle 21 hanno seguito l’Home Run Derby.

Dietro, Major Crimes sale di un decimo e recupera quasi mezzo milione di telespettatori. Murder in the First non sfrutta bene la scia e si accontenta degli stessi numeri del lunedì precedente. Per quanto riguarda ABC Family, Switched at Birth rimane costante in termini di rating, ma sale con i telespettatori. Buona, invece, la prova di The Fosters, che sale in ambo i campi. Bene anche Teen Wolf, che supera quota 1,7 milioni di telespettatori e sale di un decimo.

Ancorato al mezzo punto di rating è Longmire.

 

Martedì 15 luglio

20140715

L’accoppiata mi lascia perplessa ma… in vetta alla classifica del martedì troviamo Deadliest Catch e Pretty Little Liars, entrambi con il punto intero di rating. Dietro, Rizzoli & Isles in calo di ben due decimi di rating.

Nel complesso la serata è stata negativa, con Perception che perde un decimo di rating, Finding Carter, MTV, e Tyrant, FX, perdono entrambi un decimo di rating. Drunk History rimane fermo a 6 decimi, mentre Nathan for You sale a 4 decimi.

 

Mercoledì 16 luglio

20140716

Quanto ci piace andare per i boschi e cacciare le anatre! Duck Dynasty è in testa alla classifica con 1,4 punti di rating, incrementando il numero di telespettatori live ma rimanendo stabile nel rating. Graceland perde un decimo, rimanendo poco al di sopra del milione di telespettatori. Stabili Young & Hungry e Suits, mentre non risultano rientrati nei Top 100 né Wilfred né The Bridge.

 

Giovedì 17 luglio

20140717

Assodato che Pawn Stars è sul gradino più alto del podio, che in casa SyFy Defiance e Dominion rimangono costanti e che a valle della première Ridicolousness soffre per il calo fisiologico perdendo ben due decimi, in questa serata ben tre nuovi show hanno esordito. Su FX è arrivato Married, con 1,1 milioni di telespettatori.

Ben due gli esordi per USA Network: Rush, alle 21 con 1,7 milioni di telespettatori, è un medical drama. Alle 22 Satisfaction, drama, con protagonisti due coniugi che mettono in discussione il proprio matrimonio e le proprie aspettative quando … vedetela! Anche qui 1,7 milioni di telespettatori.

 

Venerdì 18 luglio

20140718

Altro rialzo per Smackdown, che continua la propria striscia positiva. Dietro, The Almighty Johnsons non ottiene buoni risultati e non rientra neanche nei 100 top show della serata.

 

Domenica 20 luglio

20140720

Trash: ti amo, ti odio. Lo amiamo per l’ultima stagione di True Blood, che dopo la stasi del 13 luglio sale di ben 2 decimi. Dietro troviamo The Last Ship che pur perdendo 500 mila telespettatori sale di un decimo di rating. In terza posizione l’altro elemento trash della classifica: le Kardashian scendono di un decimo di rating.

Ai gradini del podio Strain, che vede crollare il numero dei telespettatori live di 900 mila unità. Sarà solo il calo fisiologico? Ai posteri l’ardua sentenza (cit.).

Per quanto riguarda gli altri show, The Leftovers sfrutta in pieno il traino dei vampiri(?)… mannari (?)… wathevah!, e sale di un decimo. Su Lifetime Whitches of East End scende di un decimo di rating, fornendo un traino poco invitante per The Lottery, che esordisce con poco più di un milione di telespettatori e 4 decimi di rating.

Non si hanno notizie di Halt and Catch Fire, FX, né degli show di Showtime.

 

Lunedì 21 luglio

20140721

Con un atto di forza, Love and Hip-Hop sale di 3 decimi di rating rispetto al lunedì precedente e si posiziona prepotentemente in cima alla classifica. WWE sale in tutti e tre i suoi slot orari.

Stasi in casa TNT, con Major Crimes e Murder in the First che confermano quanto ottenuto precedentemente. Malino la prova di Teen Wolf, che con 100 mila telespettatori live in meno, scivola di un decimo di rating. Sale Longmire, nonostante la perdita di telespettatori.

Switched at Birth rimane ferma a 6 decimi di rating, con 200 mila telespettatori in meno, mentre The Fosters scende di un decimo.

 

Martedì 22 luglio

20140722

Deadliest Catch è il programma più visto della giornata, fermo al punto intero di rating ma con 350 mila telespettatori in meno. Subito dietro, il dinamico duo Rizzoli & Isles, che superando la soglia dei 5 milioni di telespettatori ottiene il punto di rating. Terzo gradino del podio per Pretty Little Liars, che mostra gli stessi risultati del martedì precedente.

Il resto della serata è all’insegna della costanza, con l’unica eccezione di Finding Carter, che giunto al terzo episodio segna il secondo calo consecutivo. Ahi, ahi, ahi.

 

Varie

Annunci in casa TNT: The Last Ship, Major Crimes e Falling Skies sono state tutte rinnovate. In particolare Falling Skies avrà una quinta e conclusiva stagione; The Last Ship navigherà verso la seconda stagione e Major Crimes la quarta stagione.

Novità anche per FX, con Fargo che viene rinnovato per una seconda stagione che sarà composta da 10 episodi, mentre Louie avrà una quinta breve stagione, di soli 7 episodi. Le notizie per FX non finiscono qui: la première della decima stagione di It’s Always Sunny in Philadelphia sarà verso la fine di gennaio, mentre il nuovo capitolo di American Horror Story, Freak Show, sarà ad ottobre.

 

Nessun appuntamento da segnalare, quindi, dopo tutto questo elenco, non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento alla settimana prossima.

The following two tabs change content below.

Abelardo

Informatica con la passione dei numeri, acida di professione, timida inside ma i topic dei manzi hanno la mia più profonda approvazione (comprensivi di ToyBoy e DaddyKink). Dal 2011 sul Blog di ItaSA: i ratings delle reti Cable? Miei fidi compagni di tutti i giorni.
Torna su