Eventi

Comic-Con 2016: The Man in the High Castle

Anche Amazon si è presentata al Comic-Con, e lo ha fatto con uno dei suoi prodotti di punta: The Man in the High Castle, serie tratta dall’omonimo libro di Philip K. Dick.

Al panel erano presenti i produttori esecutivi Isa Dick Hackett, David Zucker e Dan Percival, e gli attori Alexa Davalos, Rupert Evans, Luke Kleintank, DJ Qualls, Cary-Hiroyuki Tagawa, Rufus Sewell e la new entry Bella Heathcode. Si è parlato dello show, della seconda stagione, dei personaggi ma non è stata detta una parola sul caso Frank Spotnitz, lo showrunner della prima stagione che ha abbandonato il ruolo per divergenze creative con Amazon.

Rufus Sewell

I produttori esecutivi hanno dichiarato che la serie continuerà a ispirarsi al romanzo di Dick; verranno introdotti alcuni elementi non presenti nella prima stagione, ma il libro sarà considerabile una guida spirituale per la serie. Al momento, la produzione sta girando a Vancouver il settimo episodio dei dieci previsti; purtroppo, non è stata rivelata alcuna data ufficiale per il rilascio della serie, quindi si continua a parlare di fine 2016 ma, più realisticamente, sarà inizio 2017. Infine, sempre i produttori, hanno confermato che finalmente vedremo il misterioso Man in the High Castle.

Alla precisa domanda riguardante dove si trovi Juliana Crain nelle scene che si stanno girando in questi giorni, Davalos ha risposto che la ragazza è costretta a nascondersi e a essere un camaleonte per poter sopravvivere. Si trova in una situazione decisamente compromessa ed è un vero colpo di scena perché gli eventi hanno preso una certa piega. Mentre Tagawa ha rivelato che sarà spiegata la transizione del suo personaggio dal mondo distopico in cui è ambientata le serie al “nostro” mondo, quello dove i nazisti sono stati sconfitti. A tal proposito, Hackett ha voluto definitivamente confermare che Tagomi non stava sognando nel finale della prima stagione. Infine, la new entry Heathcode ha dato una descrizione del suo personaggio: una sfacciata e provocante nazista che non si sente in obbligo di seguire gli insegnamenti e i principi dei suoi genitori.

Successivamente si è parlato di quanto saranno allargati gli orizzonti della serie, in modo da poter raccontare cosa succede nelle altri parti del mondo. In questa seconda stagione sicuramente vedremo qualche nuova location, come Berlino, e ci verrà raccontata qualche altra storia, ma non dobbiamo aspettarci molto altro. Tra l’altro, sarà proprio a Berlino che incontreremo il personaggio interpretato dalla Heathcode. Inoltre, i produttori hanno discusso sul fatto di aggiungere ed esplorare il nord Africa, ma tale progetto è stato messo da parte per il futuro perché si voleva avere maggiore attenzione su quello che già abbiamo visto.

Infine, durante il panel, è stato mostrato un video con i saluti di Ridley Scott, altro produttore esecutivo della serie, e con uno sneak peek. Eccolo:

Fonte: TVLine

Marco Quargentan

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su