Awards

Consegnati i TCA Awards: BSG e Big Bang Theory tra i vincitori

Se per gli Emmy dobbiamo aspettare ancora fine Settembre, sono stati assegnati da poco i premi della “Television Critics Association” (TCA) agli show che si sono caratterizzati di più in quest’ultima stagione televisiva.

Per chi non lo sapesse, la TCA è un gruppo di circa 200 giornalisti ed opinionisti che si ritrovano due volte l’anno per analizzare i programmi televisivi andati in onda. Durante le conferenze stampa della TCA, le varie emittenti televisive hanno anche la possibilità di mostrare le proprie programmazioni. Nella sessione estiva vengono consegnati anche i TCA Awards.
In questa 25^edizione si può dire che i vari premi sono andati un po’ a coprire quei “buchi” lasciati dalle nominations degli Emmy che hanno messo in disparte molte serie degne di nota. Uno degli show più importanti che è stato lasciato in disparte è Battlestar Galactica, che proprio quest’anno ha chiuso i battenti dopo quattro stagioni (anche se noi tutti stiamo aspettando per il film “The Plan”, e la futura serie Caprica). La serie che è forse una delle più belle del genere Sci-Fi, lasciata da parte dagli Emmy probabilmente proprio per il suo genere, ha vinto il premio di “Programma dell’anno”; altra serie lasciata in disparte è stata The Big Bang Theory, che ha vinto il premio come “Miglior Comedy”, e l’attore che ne è partecipe, Jim Parsons, ha vinto come “Miglior attore in una serie comedy”. Una delle serie che sembra più propensa a fare grande successo nei prossimi anni, stiamo parlando di True Blood, ha vinto il premio come “Miglior serie novità”. Tra gli altri premi, quello di “Miglior attore in una serie drama” è andato a Bryan Cranston di Breaking Bad; mentre come “Miglior serie drama” il premio è stato confermato a Mad Men.

Fonti:
EW
Wikipedia

The following two tabs change content below.

bisky_89

Filmmaker wannabe per professione e Nerd per passione. Cinema e serie TV sono il mio mondo. Serie e pilot visti hanno raggiunto numeri imbarazzanti. Aggiungete alla lista: basket, videogiochi, informatica e altro ancora. Presente su ItaSa dal lontano 2007 e si dice sia uno dei Blogger originali. Se pronunciate tre volte Back To The Future/Ritorno al Futuro, appaio io. Come Beetlejuice.
Torna su