ItaSA vi presenta Man Seeking Woman, una delle comedy più assurde e surreali che abbiate mai visto.
Man Seeking Woman è una nuova comedy del giovanissino network statunitense FXX creata da Simon Rich, autore del libro The Last Girlfriend on Earth da cui la serie è tratta. La prima stagione è iniziata il 14 gennaio e sarà composta da dieci episodi in totale.
LA TRAMA
Una trama vera e propria è difficile da ricavare in questa serie. Per ora sembra esserci solo un filo conduttore: il personaggio principale, Josh Greenberg, interpretato dall’attore canadese Jay Baruchel (This Is the End), è alla ricerca dell’amore. Il mondo in cui vive Josh però non è esattamente come il nostro, ma ha un pizzico di stravaganza in più. Il protagonista per esempio si ritroverà ad un appuntamento con un troll (non un troll di internet, un vero e proprio troll, come potete vedere dall’immagine qui sopra), oppure avrà come rivale in amore Adolf Hitler in persona, che ha finto la sua morte e che alla veneranda età di 126 anni organizza feste a Chicago e si dà al karaoke. E questo solo nel primo episodio.
LA PRIMA IMPRESSIONE
La prima impressione è senza dubbio positiva. La serie punta tutto sulla follia delle situazioni che si vengono a creare e il risultato finora è ottimo. Le risate sono assicurate, lo sketch su Hitler è una delle cose più divertenti che abbia mai visto, e anche la parte finale del primo episodio (che non vi rivelo) mi ha fatto morir dal ridere. Un ulteriore punto a favore di questa comedy è il lato parodistico: nel primo episodio si nota infatti, attraverso determinati comportamenti dei personaggi che circondano il protagonista, una certa derisione nei confronti di alcuni atteggiamenti perbenisti della società odierna.
IL QUESITO
Dai video di anteprima usciti e dalle descrizioni delle trame sembra che la stramberia del primo episodio sia solo un piccolo assaggio. In futuro saranno coinvolti pure esorcismi, alieni e viaggi nel tempo. Il quesito che mi pongo quindi è: quanto in là hanno intenzione di spingersi gli autori? Io non vedo l’ora di scoprirlo!
IL VERDETTO
La descrizione della serie dovrebbe bastare per convincervi, ma per dovere di cronaca vi lascio qui sotto anche un piccolo promo. Ormai l’avrete capito: io già adoro questa serie. E se anche voi apprezzate questo genere di comedy sono sicuro che vi unirete a me nell’adorazione. Quindi cosa state aspettando? Correte a procurarvi la puntata! I sottotitoli li potete trovare naturalmente su ItaSA a questo indirizzo. Buone risate!
Luigi Dalena
Ultimi post di Luigi Dalena (vedi tutti)
- Best of 2019: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 31 Dicembre 2019
- Black Mirror è morto e Netflix lo ha ucciso - 10 Novembre 2019
- Best of 2018: Top 10 migliori serie (di Luigi Dalena) - 2 Gennaio 2019