ABC

ItaSA Numbers Broadcast: (10-15/05) – Pioggia di finali di stagione

Ultimo appuntamento di questa stagione per la rubrica, con una settimana densa di finali di stagione. Andiamo a vedere cosa è successo in termini di ascolti.

Domenica 10/05

100515

In rialzo quasi tutte le serie della serata, Once Upon a Time chiude la sua corsa in risalita nelle ultime due settimane, così come The Good Wife su CBS. Revenge ci saluta con un ultimo sussulto mentre calano The Simpsons e AD The Bible Continues; quest’ultima è una miniserie che potrebbe ottenere un rinnovo, anche se gli ascolti al momento non promettono molto bene.

Lunedì 11/05

110515

Solo Mike & Molly guadagnano qualcosa. The Following rimane sui livelli che l’hanno portata alla cancellazione, le serie CW chiudono senza infamia e senza lode, così come Castle. I reality, come ogni lunedì la fanno da padroni.

Martedì 12/05

120515

The Voice si aggiudica la sfida con il season finale di NCIS. The Flash risale e pareggia con Dancing with the Stars: la serie CW ha dimostrato di essere la migliore del canale per tutto l’anno, le aspettative per il prossimo saranno alte. 3 finali nella fascia delle 9 con Agents of SHIELD in ribasso ma rinnovata insieme ad Agent Carter. Finale anche per Chicago Fire che si trova contro CSI: Cyber, le cui puntate finali le troviamo come di consueto al mercoledì.

Mercoledì 13/05

130515

Altra serata piena di finali. Molte serie tengono o aumentano i propri ascolti; CSI: Cyber chiude con 1.2, non distante dalla chiusura della serie madre CSI. Il network con il risultato peggiore in termini di guadagno ascolti è la ABC, ma tutti gli show sono rinnovati. Arrow risale fino al punto, confermandosi la seconda serie di CW, guidando anche la penultima puntata della stagione di Supernatural.

Giovedì 14/05

140515

Ennesima serata piena di finali, ma con una première: si tratta di Wayward Pines, che è iniziata un po’ sottotono con solo un punto di rating. L’unica serie a perdere ascolti è Bones, comunque rinnovata. Serata The Big Bang Theory su CBS intervallata dal finale di The Odd Couple che tiene la media degli ultimi episodi. Reign è rinnovata ma sarà spostata al venerdì, anticamera della cancellazione.

Venerdì 15/05

(dati provvisori e soggetti ad aggiustamenti)

150515

Il finale di Grimm rimane nella media degli ultimi episodi, guadagnando qualcosina. La cancellata The Messengers continua l’agonia che dovrebbe finire fra qualche settimana.

Riepilogando

Gli Upfronts sono usciti e il nostro listone è stato aggiornato definitivamente. I network più robusti e solidi in termini di palinsesto sono CBS e CW: pochi nuovi ordini in confronto a NBC, ABC e Fox che proporranno molte novità a partire da settembre. Trovate tutte le informazioni negli articoli dedicati qui sul nostro blog. Alcune serie concluderanno la propria corsa settimana prossima ma, come tradizione, questa rubrica finisce con gli Upfronts. Un’ultima notizia per i fan di The Mindy Project: la serie è stata salvata da Hulu che ha ordinato una quarta stagione formata da ben 26 episodi. Per Constantine sono state smentite le voci di un possibile trasferimento a CW: non rimane molta speranza di vedere continuare la serie.

Buona estate e arrivederci a settembre con una nuova intensa stagione!

(* indica un cambio di status)

SERIE CANCELLATE O ALL’ULTIMA STAGIONE
A to Z
About a Boy
Allegiance
Backstrom
Bad Judge
Battle Creek
Constantine
Cristela
CSI
Forever
Glee
Gracepoint
Hart of Dixie
Manhattan Love Story
Marry Me
Mulaney
One Big Happy
Parks & Recreation
Parenthood
Red Band Society
Resurrection
Revenge
Selfie
Stalker
State of Affairs
The Following
The McCarthys
The Mentalist
The Messengers
The Millers
The Mindy Project **
The Slap (miniserie)
Two and a Half Men
Weird Loners *

SERIE RINNOVATE
2 Broke Girls
American Crime
Arrow
Black-ish
Blue Bloods *
Bob’s Burger
Bones
Brooklyn Nine-Nine
Castle
Chicago Fire
Chicago PD
Criminal Minds *
CSI: Cyber
Elementary *
Empire
Family Guy *
Fresh Off the Boat
Galavant
Gotham
Grey’s Anatomy
Grimm
Hawaii Five-0 *
How to Get Away With Murder
iZombie
Jane The Virgin
Last Man Standing *
Law and Order: SVU *
Madam Secretary
Marvel’s Agent Carter
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.
Mike & Molly
Mistresses
Modern Family
Mom
Nashville
NCIS *
NCIS: Los Angeles *
NCIS: New Orleans
New Girl
Once Upon A Time
Person of Interest *
Reign
Scandal
Scorpion
Secrets & Lies
Sleepy Hollow
Supernatural
The 100
The Beauty and The Beast
The Big Bang Theory
The Blacklist
The Flash
The Golbergs
The Good Wife *
The Last Man on Earth
The Middle
The Mysteries of Laura
The Night Shift
The Odd Couple *
The Originals
The Simpsons
The Vampire Diaries
Undateable

** The Mindy Project è stata salvata da Hulu con una quarta stagione da 26 episodi.

The following two tabs change content below.

Marco Quargentan

Itasiano da ottobre 2008 grazie ad House MD e Lost. Blogger e Moderatore da giugno 2013 grazie a Game of Thrones, Traduttore da giugno 2015. Informatico di "professione", sassofonista per caso, appassionato di basket, player spasmodico della serie Legend of Zelda, lettore compulsivo di JRR Tolkien e GRR Martin (entrambi before it was cool), drogato seriale. Non chiedetemi la mia serie preferita, non saprei scegliere fra quelle che adoro.
Torna su