Amazon

Lo Strillone (04/10): Hugh Laurie torna con Tom Hiddleston, Amazon ordina due serie

Lo Strillone è la rubrica di ITASA Blog che ogni giorno vi tiene sul pezzo con le notizie più importanti della giornata precedente. Questi i temi di venerdì 3 ottobre.

  • Dallas ci dice addio. TNT ha cancellato definitivamente la serie dopo tre stagioni di vita. In un comunicato stampa, il network cable si è detto orgoglioso dello show e grato nei confronti del cast e del comparto tecnico. Un ringraziamento speciale va anche alla città Dallas per la sua ospitalità. Fonte: zap2it.com (in inglese)
  • Dopo una cancellazione, un paio di ritorni. La terza stagione di Ripper Street, resuscitata qualche mese fa da Amazon, esordirà il 14 novembre con un doppio episodio sulla piattaforma digitale, per poi proseguire settimanalmente fino alla season finale del 26 dicembre. Nel 2015 verrà trasmessa anche su BBC One e BBC America, ma con qualche taglio. La seconda stagione di Black Sails andrà invece in onda su Starz a partire dal 24 gennaio 2015. La stagione sarà composta da 10 episodi. Fonti: hollywoodreporter.com, ign.com (in inglese)
  • Ricordate che a fine agosto Amazon ha messo a disposizione dei suoi utenti Prime, cinque pilot in anteprima di cui trovate le recensioni nel nostro blog (1 e 2)? Bene, dopo aver raccolto i commenti e le preferenze degli utenti, il colosso commerciale ha scelto di produrre il drama Hand of God e la comedy Red Oaks. Sono stati ordinati anche script aggiuntivi per The Cosmopolitans. Niente da fare quindi per l’altro drama Hysteria e la comedy Really. Fonte: deadline.com (in inglese)
  • Gli attori Hugh Laurie e Tom Hiddleston sono stati scelti per la nuova serie limitata della BBC tratta dal libro The Night Manager di John Le Carré, pubblicato nel 1993. La storia in breve: Jonathan Pine è un ex soldato britannico che ora lavora come receptionist notturno in un albergo di lusso. Un giorno incontra Sophie, una misteriosa donna arabo-francese che ha un legame con Richard Onslow Roper, mercante d’armi sul mercato nero. La donna fornisce a Pine dei documenti sospetti che lui sottopone a un amico nell’intelligence britannica. Dopo la morte di Sophie, Pine lavora con l’intelligence e partecipa a un’operazione sotto copertura per incastrare Roper e vendicare la morte di Sophie. Per Laurie è il ritorno in grande stile dopo il successo di House, per Hiddleston, oramai famoso per i ruoli in The Avengers e Thor, è un ritorno alla TV dove ha recitato in Wallander e Suburban Shootout. Pare che per la serie siano giunte numerose offerte anche da network americani. Fonte: hollywoodreporter.com (in inglese)
  • Per concludere, la classica notizia di casting. Gotham ha trovato il suo Harvey Dent, noto nell’universo di Batman anche con l’alias Due Facce. L’attore scelto per interpretarne il ruolo è Nicholas D’Agosto (Masters of Sex), che sarà recurring nel corso della prima stagione dello show di Fox. Fonte: hollywoodreporter.com (in inglese)

 Lo Strillone di ieri è reperibile facendo clic qua. Buon fine settimana!

The following two tabs change content below.

Bettaro

Nerd e fisico, ma più simpatico di quelli di TBBT. Marvel fan, Star Wars fan, Halo fan. Stregato da Arrested Development e Life on Mars. Su ItaSA Blog dal 2012, sono dietro a ogni pessima decisione editoriale.
Torna su